|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SONY STR-DG510... COME VA?
-
08-11-2007, 09:29 #1
Member
SONY STR-DG510... COME VA?
Mi sono imbattuto su questo ampli per sistemi 5.1 sullo scaffale di un grande store.
Mi hanno colpito due cose:
- L'entrata e l'uscita hdmi, quindi in grado di supportare le nuove codifiche
- Il prezzo molto basso (sui 249,00€)
Condiderato che come lettore uso la ps3 quindi con hdmi 1.3 e televisore hd con ingresso hdmi...a livelli di connessioni ci siamo.
Mi lascia perplesso il suo prezzo che a rigor di logica non dovrebbe essere indicatore di una qualità elevata... (ma vi sono sempre le eccezioni che comfermano la regola... vedi indianaline).
Qualcuno di voi ne ha sentito parlare? A vostro avviso ha una qualità almeno "decente" se abbinate ad un set di diffusori 5.1 chessò... magari proprio della IL serie dj?
Come avete capito il mio ipotetico impianto non ha velleità di essere definito Hi-Fi nel senso stretto, ma almeno di ascoltare piacevolmente l'audio dei film, qualche cd audio e raramente qualche sessione di video-gioco.
Che dite ragazzi?
Grazie.
-
08-11-2007, 10:00 #2
Non è molto potente (la potenza dichiarata è ben lontana dall'originale) Io ho il modello 495 (che presto frullerò dalla finestra!).
Cmq la gestione HDMI sicuramente non è la versione 1.3; ma 1.1...Quindi la PS3 non la sfrutterai mai al max, anche se se non hai gli altri componenti all'altezza la 1.1 ti è sicuramente sufficiente.
Per il resto dipende da cosa tu cerchi...e cosa più ascolti in %, musica HT e giochi...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
08-11-2007, 11:41 #3
Member
Grazie seven,
Le mie esigenze sono:
40% tv normale; 30% film bd/dvd; 25% ps3 e resto cd audio
Non ho esigenze di potenza sono in appartamento.
Penso tu abbia ragione sul hdmi 1.1
Mi chiedo se il 5.1 ha davvero una marcia in più rispetto ud un buon 2.0 o 2.1... sempre restanto nul budget di 500-600€.
Voi cosa fareste al posto mio?
-
08-11-2007, 14:58 #4
Il vero problema non è l'HDMI 1.1 ma il fatto che non gestisce il 1080p cosa che invece fa per una cinquantina di euro in più il 710
Ultima modifica di Zwirner; 08-11-2007 alle 15:02