|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: audio multicanale 7.1????
-
16-11-2007, 15:55 #16
Originariamente scritto da ARAGORN 29
-
16-11-2007, 15:56 #17
Ragazzi ... MA SCHERZATE ???
Ma vi devono scodellare i kit gia' fatti e appiccicargli sopra la certificazione THX per farvi contenti e farvi dormire sonni tranquilli ???
Animo ! Componetevelo VOI il Vostro kit 5.1, 7.1 o quello che volete !
Partite da un Left e Right Main che vi piace e poi fate tutto il resto in linea e in conformita' con la coerenza timbrica della serie scelta !
-
16-11-2007, 15:59 #18
Originariamente scritto da Highlander
Ultima modifica di RickDeckard; 16-11-2007 alle 16:15
-
16-11-2007, 16:17 #19
Originariamente scritto da primocontatto
Di che stai parlando ?? Di quale sistema stai parlando ??
Guarda che per avere un qualcosa di decoroso, se hai un po' di esperienza fai certamente meglio di un kit preconfezionato che sia Klipsh, JBl o quello che vuoi
-
16-11-2007, 16:19 #20
Ultima modifica di RickDeckard; 16-11-2007 alle 16:25
-
16-11-2007, 16:33 #21
A me non interessa replicare l'effetto baraccone frastornante ad effetto frullatore con alto grado di SPL che si avverte nei maggiori Cinema all'avanguardia ....Non e' quello il mio modello
Il mio modello e' un Cinema Hi-Fi dove spazi e microdettaglio trovano spazio nella scena sonora tra la liquidita' di un riverbero succeduto da una pausa di silenziotanto che sto andando in direzione valvolare che esalta queste prerogative suffragate da casse Monitor che devono restituire tutto senza colorare niente
Ma tornado in topic, proprio perche' e' fondamentale che una cassa piaccia, bisogna semplicemente partire da un diffurore che Piace in Stereo e soddisfa sotto tutti i punti di vista e poi si replica su tutti i canali che si intende implementare
-
16-11-2007, 16:46 #22
Per il resto siamo daccordo.
-
16-11-2007, 16:58 #23
Massimiliano ... per carita' ... ho premesso che e' una questione di gusti e finalita'
Ho sentito parlare ottimamente del sistema che possiedi in ambito HT, esaltato anche da Berti ... tuttavia, imho, in uso prevalentemente HT.
Che poi tu ci riproduca anche altre cose .. ok ... ma non arrivera' mai a darti quello che altri tipi di diffusori possono dare in ambito musicale ( nello specifico Tannoy coassiali max anni '80 in primis, Sonus Faber, Proac, Avalon e compagnia bella )
E' un altro modo di sentire la musica, e' un altro modo di intendere l'HT.
-
16-11-2007, 17:16 #24
Mi sono permesso di "punzecchiarti" solo per la tua affermazione contro "i kit THX" tutto qui.
Pace fatta.
-
16-11-2007, 17:22 #25
Cmq rimane il fatto che il 7.1 è un sistema difficile da realizzare nella maggior parte delle nostre sale... Non credo prenderà piede più di tanto.
Al di la delle migliorie rispetto al 5.1, già per molti è difficile mettere i semplici surround!!!
Inoltre non capisco perchè non facciano più sintoampli 5.1 di medio7alta fascia. Far pagare il 7.1 che non usa un cane!!!
Per non parlare del 11.2, ma cosa dovrei fare?!?!? Riempire la stanza di diffusori??? Ed i mobili e le altre cose dove le metto???
Tra poco faranno il 100.20!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-11-2007, 17:53 #26
Originariamente scritto da sevenday
In ogni caso il software nativo 7.1 è rarissimo (io possiedo un solo blu-ray con audio giapponese 7.1 PCM FENOMENALE), i 2 diffusori extra possono "servirti" per il software 6.1 (vedi i vari, anche se abbastanza rari film con tracce in Dolby Digital Ex, DTS ES Matrix o Discrete) inoltre sei hai l'ambiente adatto e un sistema di buon livello installato con cura alcuni post processing ben fatti (ad esempio Dolby Pro-Logic IIx, il Logic 7 e il THX Ultra Cinema) sfruttano BENE gli altri 2 canali surround con qualunque traccia 5.1 o in semplice Dolby Surround matriciale.
-
16-11-2007, 19:01 #27
Infatti bisognerebbe tenere presente il materiale originale e per originale intendo quello proiettato nelle sale.
Quanti canali impiega, 11 ? Non credo proprio che nelle sale si arriverà mai a tale numero, almeno per qualche decennio.
La stragrande maggioranza dei master da cui si sono ricavati i DVD è 5.1 e qualcosa di 6.1, per gli HD è la stessa cosa.
C'è anche il rischio che eventuali future uscite 6.1 o 7.1 siano semplicemete ricreate dal 5.1 iniziale, stessa cosa fatta da alcuni ampli.
Interessante, ma sicuramente non la realtà originale.
Per inciso, io ho un 7.1, ma solo raramente sono riuscito a sfruttarlo in pieno, anche se però riesco ad ottenere un buon coinvolgimento anche con materiale 5.1, forse in quest'ottica, come è già stato scritto, può essere preso in considerazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-11-2007, 11:41 #28
Senior Member
condivido quello che dice highlander..
lo standard thx per la musica non è proprio il massimo..ok che poi è questione di gusti..ma neppure a me per esempio piace il suono che si trova in alcuni cinema...vedi warner village etc etc..
troppa pressione sonora..troppi alti enfatizzati..suono spento e innaturale..
..sarà che poi non mi piacciono gli standard..
ciao a tutti!Sintoampli ONKYO TX-SR705,Casse creative Gigaworks 750,Proiettore panasonic PT AE3000,Sorgenti HTPC 1080 24/50/60p tutti i formati audio (gforce 7950, TT-3200,creative x-fi platinum), PS3,lettore HD DVD xbox360.
-
19-11-2007, 10:37 #29
Originariamente scritto da angel777
Originariamente scritto da angel777
IMHO cercare "naturalezza" , ariosità, o timbrica "audiophile" in una traccia multicanale cinematografica ipecompressa mi sembra un pò "esagerato"
La pressione sonora se coadiuvata da un impianto all'altezza ha una sua incontestabile ragione d'essere, inoltre parliamo di impianti pensati e realizzati (quando è stato fatto con criterio) per permettere una resa uniforme e intellegibile in ambienti ampi e possibilmente pieni di spettatori.
-
19-11-2007, 11:50 #30
La Sinfonica e' uno spettacolo indescrivibile e persino i dialoghi acquistano profondita' e microdettaglio ...
Piango ?? Si ! Piango perche' mi ci vorra' ancora del tempo prima di potermi permettere di ripetere stabilmente questa esperienza e fornirmi di questo setup...