Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio per sintoampli multiroom

salve a tutti,
    da neofita con lacune estese sull'argomento, chiedo ai numerosi
    esperti del forum un consiglio sull'acquisto di un sintoampli 7.1 con il quale poter gestire l'audio anche in un altro locale ( nel mio caso un
    terrazzo esterno). Orientandomi su onkio tx605-505 posso gestire 5.1
    nel soggiorno ed i due canali sul terrazzo oppure necessito a forza di un sintoampli con opzione multiroom tipo gli ultimi denon (più cari) ?
    Il mio uso sarebbe 60% audio e 40% cinema/video.
    Un ultima richiesta di consiglio è per gli altoparlanti da abbinare: i B&W
    CM1 sono adatti come frontali nel soggiorno, come inizio di impianto, o
    necessito di modelli con potenza max maggiore, visti i sintoampli sopra
    indicati?.
    Ringrazio e saluto tutti per le informazioni

Ciao twister,
    Attenzione perche il 505 e il 605 non hanno uscite amplificate per la zona 2 che invece hanno i modelli superiori.
    Il 705 e l'805 hanno anche l'ingresso I/R per la zona 2.
    Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

quindi per poter pilotare diffusori in terrazza necessito forzatamente di
    modelli con multiroom?
    volevo evitare solo per questione di budget, chiaramente i 505 e 605 sono
    più economici...; qualcuno sa se esistono modelli e marche su quella fascia di prezzo con l'opzione multiroom?

Oppure il 605 con un finale stereo nell'usato con meno di 100 euro riesci a portarti a casa anche un nad o un rotel integrato.
    Oppure, perchè no? quel finalino da pochi euro che suonava da dio. come si chiamava? Ah si, t-amp

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

ma il terrazzo ha già cavi e diffusori?! l'ampli dentro casa sarebbe vicino al terrazzo?!

anche un qualsiasi ampli con selezione per due coppie di diffusori andrebbe bene... io faccio così ad esempio

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da vernavideo
    il 505 e il 605 non hanno uscite amplificate per la zona 2 che invece hanno i modelli superiori.
    Sì, invece! Per la precisione:
    Il 605 ha una vera e propria "zona 2" amplificata, nel senso che alla coppia di altoparlanti stereo della zona 2 si può mandare un segnale diverso rispetto a quello della zona principale.
    Il 505 ha invece la possibilità di amplificare una seconda coppia di altoparlanti stereo ("B") oltre alla coppia principale ("A"), avendo quindi lo stesso segnale nelle due zone.
    In entrambi i casi, nella zona principale si potranno pilotare al massimo 5.1 canali anziché 7.1 (quando si pilota anche la zona 2), che però mi pare fosse ciò che voleva twister.

allora....ho girato un po per i pochi negozi attrezzati nella mia zona (uno!!) e quindi mi sembra di avere le idee più chiare; per avere lo stesso segnale in due stanze non ho bisogno del multiroom, mi basta collegare l'uscita "Speaker B" agli altoparlanti sul terrazzo che è attiguo al soggiorno ove posizionerò il sistema ( mi basta fare un buco e porto i cavi diffusori in terrazzo, poi con una canalina li metto sotto traccia);
    avendo premesso che l'utilizzo primario è per la musica, mi è stato proposto dal negoziante un Denon 2106 + B&W CM1 ad un prezzo onesto
    e vantaggioso, per iniziare ( per l'esterno qualcuno ha consigli di altoparlanti da incasso di qualità?). Che ne dite come accoppiata?
    Non avendo la possibilità, al momento, di effettuare ascolto dei possibili accoppiamenti ( avevo pensato anche ad Indiana Line Arbour 5.02 per la maggiore sensibilità e minor prezzo). Attendo generosi consigli/pareri in base alla vostra esperienza, mantenendo il budget intorno ai 1.500 euro
    grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •