Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40
    mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Ciao, volevo solo segnalare la mia esperienza con l'accoppiata B&W/denon, io posseggo la serie 600 che sino a qualche settimana fà pilotavo con un denon 3803, quest'ultimo per mè risultava avere carenza di potenza per le B&W, infatti lo stesso ampli abbinato a delle Klipsh sembrava quadruplicare l'erogazione, cosa diversa per l'abbinamento denon/b&w dal punto di vista timbrico (a mè piace molto), lo trovo abbastanza azzeccato, infatti ho acquistato l'AVC-A11XV che di potenza ne ha da vendere rispetto il mio buon vecchio 3803.
    Certo sono due epoche diverse con concezioni di alimentazioni quasi opposte....il 3806 come l'attuale 3808 hanno un'alimentazione concettualmente uguale all'11

Certo sono due epoche diverse con concezioni di alimentazioni quasi opposte....il 3806 come l'attuale 3808 hanno un'alimentazione concettualmente uguale all'11
    Scusami ma non credo che il 3806 e l'AVC-A11XV abbiano una ben che minima somiglianza sull'alimentazione, con ciò non voglio dire che il 3806 e il 3803 abbiano la stessa alimentazione, ma il 3806 di sicuro non ha un toroidale da 1200VA, per non parlare dei condesatori. Il mio parere è che la Denon abbia come tutte le case un budget su progetto dove per forza di cose deve fare dei tagli per starci dentro, diciamo che una delle fonti di risparmio maggiore per far quadrare il budget stà nello stadio di alimentazione, ora tenendo conto che Denon offre hai suoi clienti dei prodotti di buona qualità con tutte le plus possibili del momento, su qualcosa dovrà pure risparmiare, ecco che quì entrano in gioco trasformatori, condenzatori, filtri ecc., basti pensare che l'A11 è stato definito da alcune riviste un integrato con un rapporto qualità/prezzo eccezionale (€3900), si capisce perchè il 3806 e l'A11 non possono avere neanche lontanamente un progetto simile. Discorso diverso per il 3803 e il 3806, che hanno concettualmente lo stesso progetto, solo che magari sul 3806 la Denon è stata più generosa, ma di toroidali e condenzatori audio da € 40 cad1 neanche la traccia.

Scusatemi, ma non vorrei passare per il "Sapientone" di turno, ma la mia piccola esperinza mi ha portato a credere che la parte più costosa (in componenti elettronici) di un amplificatore sia proprio l'alimentazione. Tempo fà mi sono cimentato con la costruzione di un finale dual mono che si chiama Gainclone, spesi € 30 per degli integrati della National che guarda caso monta anche un finale della Jeff Roland da € 10000, ma quando mi trovai a dover comprare i componenti per lo stadio di alimentazione capì perchè un finale dual mono costasse uno sproposito.

mixersrl Guest
    forse non hai capito.....ho detto concettualmenente e non la stessa alimentazione.......nel senso che mentre prima erano esclusivamente di tipo dinamico oggi molto meno.
    Comunque quello che costa di più è il progetto serio certo fra i componenti i trasformatori costicchiano al pari di un buon chassis

Scusami Mixersrl ma non volevo entrare in retorica con tè, ho semplicemente interpretato male, adesso ho capito che abbiamo la stessa linea di pensiro.

Domanda:
    è possibile collegare il Denon 3806 ad un notebook per riprodurre mp3 ed ascoltare stazioni radio via web???
    Ultima modifica di tamburo72; 08-11-2007 alle 10:49

Domanda:
    è possibile collegare il Denon 3806 ad un notebook per riprodurre mp3 ed ascoltare stazioni radio via web???
    .

Non sono sicuro, ma per internet radio non dovresti avere alcun problema, ma lo devi collegare ad un punto di accesso internet (router) e non ad un portatile. Invece per quanto riguarda la possibilità di leggere Mp3 dall'HDD di un portatile, non credo sia possibile.

grazie per la risp, avevo letto che con il nuovo denon 4808 ci si può connettere wifi e gestire gli mp3 con WMP11 quindi credevo fosse possibile connettersi via lan al 3806.
    Oggi ho ritirato le B&W ma purtroppo solo il sub W610, le CWM CINEMA,e Surround B&W 686.
    Per le 684 ci sarà d'attendere ancora qualche giorno...
    Logicamente le ho subito collegate al sinto Sony (il denon 3806 lo ritiro sabato)...bè devo dire che suonano veramente bene già ora quindi mi auguro che poi lo faranno ancora meglio...

Ieri sera ho provato internet radio sul mio AVC-A11XVA, mi pare di capire che il 3806 dovrebbe avere la stessa funzione, funziona benissimo, basta attribuire un'indirizzi Ip al Denon ed il gioco è fatto. Invece per condividere dei file con un PC bisogna istallare Windows Media Connect, ma non ho potuto provarla in quanto questo software mi manca al momento, invece ho trovato molto comoda la funzione che controlla e configura il Denon direttamente dal browser.

tra il tuo AVC-A11XVA ed il mio 3806 c'è un abisso....e non credo che il 3806 abbia quella funzione... oggi me lo consegnano, ti saprò dire. Grazie cmq

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •