Vorrei tanto un vostro conisglio
Ormai da un paio di anni, il mio sistema audio è composto da un pre Sony E 9000ES con due finali Nad 216 THX (uno per i frontali ed uno messo in mono per il centrale) ed un finale Rotel RB 971MKII per i rear. Ne sono molto soddisfatto (mi riferisco in ambiente HT) ma purtroppo, vista ormai la presenza nella mia catena, di nuove tecnologie per godere dell'alta definizione (PS3, HTPC con uscita dvi ecc) comincio a sentirmi limitato nel poter sfruttare a pieno le varie codifiche audio, così come la possibilità di swicciare l'HDMI mediante ampli....Il limite più grande del Pre Sony è l'assenza degli ingressi analogici per il 5.1 trovandomi così nella situazione di non poter ascoltare neanche le traccie PCM presenti nei BR. La tentazione di vendere tutto e con il ricavato orientarmi su uno di questi nuovi Ampli (pensavo al Denon 3808) è tanta ma ho paura di perdere in qualità sonora. Cambiare solo il pre non mi sembra il caso, visto i prezzi e visto che per ora non è presente (credo) nessun pre che supporti l'hdmi (lato video) e le nuove decodifiche audio (lato audio). Che faccio? Per ora mi prendo solamente uno switch HDMI e rinuncio anche al PCM 5.1 o faccio il passo? Ovviamente accetto anche altri consigli...non so proprio come muovermi...
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".