Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46
    mixersrl Guest

In effetti oggi basta un ampli che veda il PCM Multicanale

Quindi il collo di bottiglia e' il player.
    Mi chiedo se non ci fossero forum come questo , tutte queste informazioni preziose non le saprebbe mai essuno o quasi. Non credo che un rivenditore ti direbbe tutto questo!!!! Sarebbe a suo scapito ,vendere qualcosa che non funziona,almeno per il momento.

Spero almeno che la PS3 aggiorni il firmware al piu' presto e risolva questo "problema"

ciao

gamberetto

Il fatto è che spesso e volentieri i rivenditori questi problemi non li conoscono !!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

se non sbaglio l'aggiornamento firm della play per le nuove decodifiche dovrebbe esserci a breve...o mi sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Il fatto è che spesso e volentieri i rivenditori questi problemi non li conoscono !!
    e questo è anche vero!!!
    e noi paghiamo le scelte delle politiche commerciali alquanto dubbie dei grandi marchi,che ci impongono scelte migliori e innovative ma che allo stesso tempo sono delle mezze fregature

ciao
    g.

Ciao!

Esco dal brutale lurking, per una volta, e mi inserisco in questa discussione senza aprire un nuovo thread, visto che in pratica la mia domanda è la stessa, con una sola variante.
    Io possiedo un VPR Mitshu HDready (3100) e un lettore BR Sony bdp s300. Il mio sintoampli è un vecchio Sony, senza ingressi HDMI. Ovviamente ho collegato il lettore BR in HDMI direttamente al VPR, con risultati per me fantastici anche con normali DVD SD, e l'audio all'ampli con cavo digitale ottico. Il vecchio (e non performante) lettore DVD è collegato in component al VPR, con risultati non completamente soddisfacenti. Ma ho necessità di usarlo perché ho centinaia di DVD regione 1 e il Sony non è (per ora) dezonabile.
    Quale ampli mi consigliate per avere un paio di ingressi HDMI di cui uno con pass-through assolutamente trasparente (ovviamente per il BR) e uno con buon upscaling a 720p (ma buono davvero) con il lettore DVD di fascia bassa (Panasonic)? Meglio tre ingressi, se mi compro anche un Toshiba HD...
    O, in alternativa, esiste un lettore DVD realmente performante e dezonabile con upscaling a 720p? Anche se prendere oggi un lettore DVD SD mi sembra un controsenso...
    Grazie infinite
    Ultima modifica di Leonardo Gori; 16-10-2007 alle 11:19

Prendi l'Onkyo 875 o il 975. Hanno un ottimo upscaling dei segnali sd ed anche 3 o 4 hdmi in e 2 hdmi out.
    In questo modo potrai far lavorare il lettore in pcm ed inviare il flusso via hdmi per la massima qualità audio ottenibile. (mi sembra infatti che il sony s300 sia abilitato a decodificare e trasformare in pcm i flussi Dolby thrue-hd e dts-hd)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Scusate mi inserisco pure io nella discussione per ulteriori delucidazioni.Vorrei collegare la ps3 e il toshiba ep 35(hd dvd) prossimo venturo ad un sintoamplificatore per godere delle nuove codifiche audio.Al momento dispongo di un amplificatore senza hdmi con uscita ottica.Debbo necessariamente acquistare un amplificatore con specifiche hdmi 1.3 oppure basta anche un amplificatore con hdmi 1.1 o 1.2 con ingressi per il pcm?Grazie.

Citazione Originariamente scritto da malawi
    cut...debbo necessariamente acquistare un amplificatore con specifiche hdmi 1.3 oppure basta anche un amplificatore con hdmi 1.1 o 1.2 con ingressi per il pcm?Grazie.
    Da come mi hanno spiegato per il momento non serve, basta solo un normale ampli con Hdmi 1.1 e anche senza nuove codifiche audio.

La ps3 manderà il segnale in PCM multicanale all'ampli.

C'e' da dire che se in futuro i player (es. PS3) verranno aggiornati allora li servirà un ampli che supporti le nuove codifiche audio.

Spero di aver capito bene e di non dire cavolate

ciao

gamberetto

su questo sono d'accordo con tutti....quello che mi mette un pò di timore è che leggo spesso "per ora", "ad oggi" .....questo cosa vuol dire? che in un futuro prossimo (mi sembra che entro fine anno sia PS3 sia il Toshi XE1) con le nuove codifiche implementate sia nei lettori sia nei sintoampli, bisogna virare su sintoampli con HDMI 1.3 mi chiedo, non è meglio prenderlo subito un sintoampli con già le caratteristiche che serviranno dopo?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Grazie ragazzi per le vs. delucidazioni...

Prendi l'Onkyo 875
    Grazie per la dritta. Dunque i problemi video di cui si parla in altro thread, per questo ampli, non sono così seri?
    Grazie ancora

mi sembra infatti che il sony s300 sia abilitato a decodificare e trasformare in pcm i flussi Dolby thrue-hd e dts-hd)
    Solo DD+, il modello S500 anche Dolby True HD, niente DTS HD in nessuna versione.

Proprio ieri sera ho provato un Onkyo 875 che, collegato alla ps3, mi vedeva come semplice D.Digital un segnale audio D. Thrue-hd
    Leggi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=12

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Solo DD+, il modello S500 anche Dolby True HD, niente DTS HD in nessuna versione.
    A questo punto starei molto attento:
    O mi prendo un lettore che esegua internamente la decodifica in pcm di TUTTE le tracce audio hd e risolvo così il problema, oppure mi prendo un lettore con hdmi 1.3 che sia effettivamente abilitato a trasferire in bitstream le tracce audio hd codificate. In questo secondo caso varrà la pena comprare un amply aggiornato ale nuove codifiche.
    Scarterei a piè pari l'S300 ed andrei sull'S500 solo se ho la garanzia dell'abilitazione di cui sopra.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •