Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

collegamento ps3 onkyo 605

ho collegato la ps3 all'ampli onkyo 605 tramite il cavo hdmi è giusto che sul display onkyo appare pcm fs 48khz, non dovrebbe apparire dolby 5.1?

Credo che dipenda dall'impostazione che hai messo sulla ps3.
    Se hai impostato PCM è normale che questo ti venga segnalato dall'Onkyo.
    Ti apparirebbe dolby 5.1 se avessi impostato l'uscita bitstream.
    Però l'impostazione PCM è l'unica che ti consente, al momento, di godere delle nuove codifiche audio con i bluray, perchè la ps3 fa la decodifica al suo interno e invia i dati già decodificati in PCM all'uscita HDMI.
    Al momento invece la play non invia le nuove codifiche in bitstream, ma solo le vecchie (DD e DTS core).
    Quindi tu in realtà senti la codifica DTS-MA o DTHD, anche se sull'ampli ti segnala PCM.
    Insomma, comunque la metti il decoder dell'onkyo viene messo fuori gioco....ma alla fine il risultato è buono lo stesso

grazie, ottima spiegazione

ps3 onkyo

ciao io ho un onkyo 505 ed ho collegato la PS3 tramite cavo HDMI al sinto. poi, sempre tramite cavo HDMI dal sino alla tv.

ora..... abilitando ad esempio DVD hdmi 1 vedo MA NON SENTO NULLA.
    leggendo le istruzioni del sinto, mi sembra di aver capito che se non collego anche un cavo ottico ad esempio non sentirò nulla....
    MI SEMBRA strano, l'unica mia certezza era che il cavo HDMI portasse audio e video....

qualcuno può assitermi...... questa cosa dei collegamenti mi fa impazzire ....
    proprio non ci capisco nulla....

grazie
    Pier

Non è detto che tutti gli ampli accettino anche l'audio tramite HDMI (non sò se è il caso del 505).
    Ad ogni modo nelle impostazioni dovresti settare le entrate sia dal punto di vista audio che video (perchè almeno sul mio sinto sono separate).
    Fai delle prove di ascolto (DD e DTS standard) anche collegando la PS3 con cavo ottico, "dovresti" ottenere un risultato migliore.
    Io veicolo l'audio da HDMI solo per il PCM e per le nuove codifiche HD elaborate dalla PS3.
    Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2008 alle 18:16

........si ma se parlate in giapponese !!!!

io ti ringrazio della risposta ma praticamente non ci ho capito un cavolo.

PRIMA dite che l'HDMI trasmette sia video che audio ...adesso viene fuori che forse non è così .....
    e cosa deve fare un povero cristo per collegare tutta sta FINTA tecnologia.
    dico finta perchè se fosse vera farebbe tutto da se........
    ad ogni modo giusto per INIZIARE
    mi potete spiegare PERCHE' devo collegare la mia PS3 al sinto e non al televisore direttamente, per poi aggiungere un cavo ottico che va al sinto !?!?

qual'è questo vantaggio di collegare la ps3 al sinto ? vorrei proprio capire.... migliora qualcosa ?

POI resta sempre la domanda di come cavolo la collego e SE.... come dici tu....nel mio caso l'HDMI non portasse anche l'audio....DOVE STA SCRITTO ?!

grazie ancora
    Pier

Eccoti una risposta precisa:

L'onkyo 505 non veicola l'audio via hdmi! Ha senso invece collegare il lettore (o ps3) al sintoampli solo se questo veicola l'audio via hdmi (non è il tuo caso), altrimenti meglio un collegamento diretto con la tv (a mio parere meno ponti ci sono meglio è)!

In definitava devi fare così:

Collega la ps3 alla tv con un bel cavo hdmi e al sintoampli con un cavo ottico; infine setta l'uscita audio della ps3 su bitstream dd e dts!

ragazzo....tu hai il dono.....DELLA CHIAREZZA E DELLA SINTESI..... e non è poco credimi.

GIUDA mostro però ....se avessi saputo prima che il 505 non faceva questo avrei preso il modello dopo....
    ad ogni modo grazie .... mi riserverò di romperti le "palle" su altre 2 cosette .... ma per ora ti lascio riposare.

grazie ancora
    Pier

Citazione Originariamente scritto da pierfax
    POI resta sempre la domanda di come cavolo la collego e SE.... come dici tu....nel mio caso l'HDMI non portasse anche l'audio....DOVE STA SCRITTO ?!
    Sito ufficiale Onkyo:
    HDMI Pass-Thru (1080p Compatible; 2 Inputs and 1 Output)*

* A separate audio connection is necessary to process multichannel audio.

Link
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

leggendo la discussione mi sorge spontanea una domanda: l'onkyo 506 veicola l'audio tramite hdmi o si comporta come il 505??

Giuda mostro mi ha fatto piegare...

La seconda che hai detto...il 506 è come il 505...devi andare almeno sul 576 per veicolare l'audio in ingresso via HDMI...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Audio via HDMI con Onkyo 506...

Ciao a tutti e grazie a Dave76 e robertocastorina per avermi evitato la follia tra i manuali di istruzione di ps3 e Onkyo 506.
    In verità l'audio viene veicolato dal 506 perchè ho collegato via HDMI la ps3 al 506 (HDMI IN) e il 506 (HDMI OUT) con il TV, l'audio si sente dal Tv ma non dai diffusori collegati al sinto.
    Ma io vorrei sentire l'audio dal sistema Bose collegato al sinto.
    Come faccio?
    Help me...

Citazione Originariamente scritto da ettesp
    In verità l'audio viene veicolato dal 506 perchè ho collegato via HDMI la ps3 al 506 (HDMI IN) e il 506 (HDMI OUT) con il TV, l'audio si sente dal Tv ma non dai diffusori collegati al sinto.
    Certo che viene veicolato alla tv in pass-through...il problema (che non puoi risolvere se non cambiando la connessione audio, ovvero collegando la ps3 anche via ottico) è che gli ingressi HDMI non veicolano l'audio in ingresso AI DIFFUSORI...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •