Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Problema/dubbio connessioni A/V e upscaling

Ho un dubbio che mi attanaglia....

Ho comprato un Plasma HD 50'' Samsung risoluz.768...
    Quindi per vedere i normali DVD mi hanno detto che sarebbe meglio che comprassi un lettore che fa l'upscaling.
    E' giusto fin qui?

Ma allora io mi chiedo. Poiche' voglio fare il surround e quindi inserire un ricevitore AV, il lettore dvd lo devo collegare direttamente al tv altrimenti perdo l'upscaling se passo dal ricevitore, giusto? Ma se faccio cosi' a che mi serve un ricevitore AV?? Non faccio prima a prendere un ampli surround solo audio e non video? (sempre che esista).

Oppure devo fare un altro tipo di collegamento?

Il tutto dipende dalla qualità dell'amplificatore: se ti attesti su prodotti di fascia bassa o media è sempre consigliabile collegare la sorgente al display perchè anche con segnale digitale potrebbe verificarsi una perdita di qualità dell'immagine.

L'ampli AV lo dovresti prendere comunque.
    Poi, come dice kaljeppo, a seconda della qualità hai due strade;
    - video dal lettore dvd al plasma (con il dvd che scala) e audio all'ampli
    - video e audio all'ampli e poi video al plasma

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Ma esiste un ricevitore che fa l'upscaling? Se esiste, è corretto collegare un player dvd che fa upscaling ad un ampli che fa upscaling e poi al tv? Oppure devo collegarci un dvd senza upscaling e poi l'upscaling lo fa solo il ricevitore?

L'upscaling lo deve fare un solo componente. esistono molti ampli che fanno upscaling, denon 4306, onkyo 875 etc...

@maucemax

scusami ma non ho capito se hai gia un lettore dvd e che modello è!
    e anche come l'hai collegato al tv?

grazie per i chiarimenti

ciao

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    L'upscaling lo deve fare un solo componente

Ok grazie mille!!
    Quindi è meglio che lo faccia l'ampli o il lettore dvd collegato diretto al tv?

Citazione Originariamente scritto da maucemax
    Quindi è meglio che lo faccia l'ampli o il lettore dvd collegato diretto al tv?
    ritorniamo al discorso di prima, dipende dalla qualità del lettore o dell'ampli. Forse se scrivi quali prodotti hai inquadrato o su che fascia di prezzo vuoi muoverti possiamo essere più precisi.

...Quindi per vedere i normali DVD mi hanno detto che sarebbe meglio che comprassi un lettore che fa l'upscaling.
    E' giusto fin qui? ...
    beh non proprio!
    innanzitutto il tuo plasma fa già un upscaling dell'immagine. la porta infatti dalle 576 linee PAL alle sue 768.
    non è detto che un dvd con upscaling lo faccia meglio di quello che già fa il televisore.

dunque dipende appunto anche dal dvd.

ciao

Forse se scrivi quali prodotti hai inquadrato o su che fascia di prezzo vuoi muoverti possiamo essere più precisi.

ehm...

Non ho inquadrato nulla al momento a dire la verita'...
    Fascia di prezzo....spendere per entrambi un totale intorno ai 400/600 euro.

Diciamo che ci muoviamo su cifre che non ti consentono molti ragionamenti. Forse conviene investire una buona parte sul lettore (denon 1930 ad es. 300 euro circa) e prendere un ampli usato oppure qualcosa tipo un onkyo entry level.
    Non aspettarti grandi risultati, per avere una buona qualità bisogna rivolgersi ad altri segmenti (denon 3930 1500 euro.... )

Porca miseria!!

1500 euro per un ricevitore è davvero troppo...:-(

Grazie per i consigli, vedro' allora di prendere un buon lettore e un ric entry level...tanto mi pare di capire che anche aggiungendo 100/200 euro di piu' vado poco lontano....

Potresti anche pensare alla PS3.....buona visione DVD/ottima visione BR...capacità multimediali e console da gioco che non guasta mai!

Ah giusto per curiosità, con la PS3 aggiornata i DVD normali si vedono meglio che con il Denon 1930 ...non hai idea di un processore grafico come quello della PS3 cosa può fare ancora!

Si siamo fuori budget perchè servirebbe anche l'ampli ma le cose vanno fatte per bene secondo me....meglio scaglionare nel tempo che comprare tutto e ritrovarsi con niente!

1500 euro per un ricevitore è davvero troppo...:-(
    Per la cronaca, il 3930 è un lettore

il 3930 è un lettore

peggio che mai...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •