|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: quali benefici delle uscite video dell'ampli?
-
22-09-2007, 13:55 #1
Senior Member
quali benefici delle uscite video dell'ampli?
ciao ragazzi e qualche giorno che mi è venuta una curiosità da soddisfare. la domanda è la seguente:
ma che utilità hanno le uscite video come s-video, component e hdmi inclusi nell'amplificatore.
io queste uscite non le ho toccate nemmanco, in quanto collego l'uscita video del lettore dvd direttamente al mio proiettore. e quindi utilizzo l'ampli solo come convertitore del suiono, non sò se mi sono spiegato.
quindi ragazzi, aiutatemi se sfrutto le uscite video dell'ampli quali benifici ho, in termini di qualità video e suono?
-
22-09-2007, 16:05 #2
Tante, tante, tante volte se ne è parlato.
In tutti i thread dei nuovi ampli (nuove codifiche), sull'HDMI, sugli scaler/switcher video, etc.
Direi che è meglio cercare le info in quei thread, ed eventualmente chiedere lì.
In breve, lo scopo fondamentale è la funzionalità di switch audio/video: colleghi al pannello un solo cavo che parte dall'ampli, e tutte le sorgenti video le colleghi all'ampli. In questo modo cambianto ingresso cambi anche la sorgente video (1 solo telecomando, 1 solo comando).
Inoltre in quallche caso lo scaler video potrebbe (=condizionale) essere migliore di quello del lettore DVD o del pannello.
I puristi (come te) preferiscono collegare la parte video direttamente, utilizzando più telecomandi quando necessario.
Discussione chiusa.
Ciao.