Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    106

    quali benefici delle uscite video dell'ampli?


    ciao ragazzi e qualche giorno che mi è venuta una curiosità da soddisfare. la domanda è la seguente:
    ma che utilità hanno le uscite video come s-video, component e hdmi inclusi nell'amplificatore.
    io queste uscite non le ho toccate nemmanco, in quanto collego l'uscita video del lettore dvd direttamente al mio proiettore. e quindi utilizzo l'ampli solo come convertitore del suiono, non sò se mi sono spiegato.
    quindi ragazzi, aiutatemi se sfrutto le uscite video dell'ampli quali benifici ho, in termini di qualità video e suono?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Tante, tante, tante volte se ne è parlato.
    In tutti i thread dei nuovi ampli (nuove codifiche), sull'HDMI, sugli scaler/switcher video, etc.
    Direi che è meglio cercare le info in quei thread, ed eventualmente chiedere lì.


    In breve, lo scopo fondamentale è la funzionalità di switch audio/video: colleghi al pannello un solo cavo che parte dall'ampli, e tutte le sorgenti video le colleghi all'ampli. In questo modo cambianto ingresso cambi anche la sorgente video (1 solo telecomando, 1 solo comando).
    Inoltre in quallche caso lo scaler video potrebbe (=condizionale) essere migliore di quello del lettore DVD o del pannello.

    I puristi (come te) preferiscono collegare la parte video direttamente, utilizzando più telecomandi quando necessario.



    Discussione chiusa.
    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •