Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Toglietemi un paio di dubbi sul sinto-pc

Salve a tutti sono nuovo e in più ho un grande dubbio Non sono molto esperto di audio per questo mi rivolgo a voi, giacchè sono in procinto di cambiare il mio "impianto" 5.1. Avevo intenzione di sostituire un banalissimo 5.1 da Pc della creative analogico da 7watt per canale con un bel ht sintoampli.+diffusori 5.1
    Il primo grande dubbio è il collegamento alla scheda audio, so che è possibile tramite ottico o coassiale (anche se non so bene cosa sono a parte che sono uscite audio) ma il mio dubbio è se questo collegamento provoca un calo della qualità, l'impossibilità di riprodurre tutti e 5 canali (non mi spiego il fatto che in un solo cavo passino 5 canali differenti) o l'impossibilità di riprodurre correttamente qualche formato dolby. L'impianto lo farei praticamente solo per la musica accoppiato ad una X-Fi Extreme Music, ma mi interesserebbe anche sfruttare l'eax e per questo non vorrei compromessi. Quindi la mia domanda è come collegare un sintomaplificatore a una scheda audio e se ci sono perdite o limitazioni. Successivamente gradirei molto che mi deste qualche consiglio per l'aquisto, per quanto concerne il sintomaplificatore+diffusori.
    Ero orientato su sony con budget sui 300/350€, avevo visto http://www.pixmania.com/it/it/541205/art/sony/impianto-home-cinema-ht-d.html ma ci sono anche alcuni yhamaa che non sembrano male e superano i 700w. Io cerco sopratutto un suono cristallino e bassi potenti e un ottima pressione del suono. Aspetto da voi chiarimenti e magari qualche consiglio per andare sul sicuro per quanto riguarda gli oggetti.
    grazie mille a tutti

Citazione Originariamente scritto da lovsky
    il mio dubbio è se questo collegamento provoca un calo della qualità, l'impossibilità di riprodurre tutti e 5 canali (non mi spiego il fatto che in un solo cavo passino 5 canali differenti) o l'impossibilità di riprodurre correttamente qualche formato dolby.
    tranquillo... un solo cavo è più che sufficente! Essendo digitale può trasferire più segnali....

Citazione Originariamente scritto da lovsky
    Io cerco sopratutto un suono cristallino e bassi potenti e un ottima pressione del suono. Aspetto da voi chiarimenti e magari qualche consiglio per andare sul sicuro per quanto riguarda gli oggetti.
    grazie mille a tutti
    Con 350 € sarà un pò difficile ottenere tutto ciò.... è già difficile con budget 10 vlote superiori..

Visto che dici che la tua preferenza è la musica, io mi orienterei su un ampli a/v entry level (anche usato...) ed una coppia di buone casse anteriori (es. Kiplisch B2 a circa 150 €). Il resto in seguito.... un passo per volta.

Se invece vuoi tutto subito, la tua scelta (il kit Sony) è tra i migliori (in quella fascia di prezzo!). Non ti aspettare un gran che.... ma potresti ampliarlo in futuro.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Allora innanzitutto grazie della tempestiva risposta! Giacchè mi trovo volevo fare una spesa unica quindi seguo il tuo consiglio e prendo il kit sony. Dovrei avere integrata sulla scheda madre l'uscita digitale (SPDIF no?) ma secondo te passando da una Audigy (con un 5.1 analogico della creative inspire 5100 7w x canale e 12w sub.) ad una X-Fi Extreme music (con il kit sony) i miglioramenti li sento?Il kit che ti ho linkato è 1000w ma e' difficile da reperire ed e' 6.1 tu dici che vale la pena rispetto ad un 5.1 poco meno potente?Dovrei prenderlo su intenret ma le spese di spedizione sono 35€

Cmq mi assicuri che sia la X-fi Extreme Music che il kit linkato hanno questi ingressi in comune?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •