Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto urgente per nuovo amplificatore audio/video

Salve a tutti, ho da poco installato le mie nuove casse acustiche e non ho idea di quale amplificatore si adatti meglio!
    Le casse sono delle Infinity Oreus HCS (5+1) e come potenza RMS riportano 25-100 Watt per ogni singolo satellite e 100 Watt per il Sub.
    L'unica cosa che mi interessa è che abbia 4 ingressi HDMI 1.3.
    Ho provato a cercare qui sul forum, ma ho trovato solo l'Onkyo 875, il quale mi sembra MOLTO sovradimensionato rispetto alle casse (premetto che le casse le ho appena prese e non ho intenzione di cambiarle a breve).
    Che soluzione potrei utilizzare? Se dovessi scegliere un ampli più adeguato alla potenza alle casse (forse sarebbe più adatto per esempio l'Onkyo 605) come potrei risolvere la mancanza della 4 HDMI?

Per risolvere il problema della mancanza di HDMI, potrei optare per una centralina HDMI con l possibilità di selezionare l'uscita?
    L'idea sarebbe quella di collegare tutti i miei apparecchi HDMI ad una centralina, l'uscita all'ampli, il quale poi si collega alla TV. In questo modo utilizzerei solo una porta HDMI del sinto e in base alla selezione che faccio sulla centrale, potrei usare quella sorgente.
    Sarebbe fattibile?
    Grazie!
    Ultima modifica di kibutz; 25-08-2007 alle 20:39

Si un switch HDMI a 4 porte di input e 1 di output (tipo l'Octavia) potrebbe risolverti il problema, ma un switch di questo tipo costa oltre 200Eur. Visto che A/V receiver non l'hai ancora preso e l'875 ti sembra eccessivo come potenza, io cercherei un A/V receiver con 4 ingressi HDMI vedi anche Sony che è uscita con un modello che ha ben 6 ingressi HDMI
    TV-LCD: Sharp LC-52XD1E DVD: LGD77 e Combo Pioneer DVD/VCR Console Giochi: XBOX 360 e PS3 Box HDD per Video e MP3 400Gb Sky: HD PACE Musica: iPOD 80Gb e Lettore CD Denon-500DCA Amplificatore A/V: da ricomprare Diffusori: Frontali Wharfedale Diamond 9.6, Centrale 9CM, Surround Diamond 8.4, Surround-back Diamond 8.4, Subwoofer Klipsch RW-12

Citazione Originariamente scritto da reny2112
    Si un switch HDMI a 4 porte di input e 1 di output (tipo l'Octavia)
    Ok grazie, ho cercato e trovato il prodotto che dici e ho le idee un pò più chiare!
    Per capire bene la scelta che devo fare, che tipo di ampli (come potenza) dovrei cercare con le mie casse? Se dovessi acquistare un prodotto sovradimensionato (come per esempio l'Onkyo 875 citato prima) potrei avere dei problemi alle casse?
    Visto il prezzo e le dotazioni (scaler integrato e 4 HDMI) mi sarebbe potuto interessare questo Onkyo (anche il Sony da te citato andrebbe bene, ma non l'ho trovato ancora in vendita da nessuna parte ) ma il dubbio sulla "compatibilità" con le mie casse mi ha bloccato.
    L'avere una potenza maggiore è controproducente (e dannosa) oppure no?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da kibutz
    Visto il prezzo e le dotazioni (scaler integrato e 4 HDMI) mi sarebbe potuto interessare questo Onkyo
    Anch'io sto pensando all'acquisto dell'875 o al 905 (quando se ne conosceranno i prezzi).

Io ritengo che il tuo kit 5.1 lo sopporti questo Onkyo 875, certo non lo sfrutterei a piena potenza (ma nessuno può farlo pena l'insorgere irato di tutto il vicinato). Se ho ben capito il tuo è un kit con satellii (tweeter, midrange) e un sub attivo da 100W. Non so la dimensione della tua stanza, ma basta regolare il volume principale dell'Onkyo alla potenza disponibile sui tuoi diffusori, il fatto di avere una potenza sovrabbondante non è un difetto ma un pregio per future espansioni quando ti accorgerai che un sistema a satelliti che esalta gli acuti lasciando al sub l'onere di tutti i bassi (ho fatto anni fa l'esperienza con un kit 5.1 Bose quando erano di moda) non è il meglio.

PS: Ho visto le tue casse non sono proprio delle scatolette, l'875 lo possono sopportare a circa 1/2 potenza, comunque durante la fase di installazione l'Onkyo fa la calibrazione automatica dell'impianto
    Ultima modifica di reny2112; 26-08-2007 alle 13:59
    TV-LCD: Sharp LC-52XD1E DVD: LGD77 e Combo Pioneer DVD/VCR Console Giochi: XBOX 360 e PS3 Box HDD per Video e MP3 400Gb Sky: HD PACE Musica: iPOD 80Gb e Lettore CD Denon-500DCA Amplificatore A/V: da ricomprare Diffusori: Frontali Wharfedale Diamond 9.6, Centrale 9CM, Surround Diamond 8.4, Surround-back Diamond 8.4, Subwoofer Klipsch RW-12

si sanno gia i prezzi di entrambi
    vivi e lascia vivere

PS: Ho visto le tue casse non sono proprio delle scatolette, l'875 lo possono sopportare a circa 1/2 potenza, comunque durante la fase di installazione l'Onkyo fa la calibrazione automatica dell'impianto
    Ok grazie per le info!
    Domani ordino l'Onkyo 875 che mi dà anche la possibilità, tra le altre cose, di usufruire di un buona sezione video.

doppio!!

Doppio non credo i prezzi di listino USA sono 1660$ per l'875 in Italia è diventato sui 1200Eur.
    il 905 Usa 2000$ facendo le dovute proporzioni il prezzo in Eur dovrebbe diventare 1400-1500Eur comunque su siti italiani il 905 non c'è ancora ci sarà a settembre, vedremo tanto l'acquisto intendo farlo a fine ottobre-novembre quando tutti i modelli anche di altre marche saranno tutti presenti.
    Si hai ragione la sezione video dell'875 ha un processore Reon VX e upscaling 1080p qualunque sia la sorgente: analogica o digitale.
    Ci sono prove molto ben fatte fatte da un acquirente su questo sito.

Doppio non credo i prezzi di listino USA sono 1660$ per l'875 in Italia è diventato sui 1200Eur.
    Pensavo molto di più!
    I prezzi di questi ultimi ampli Onkyo sono davvero competitivi, inoltre dopo aver letto la prova fatta per 805 e aver letto (qui) le prove per 875 sono sempre più convinto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •