|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Come sposare la vecchia tecnologia alla nuova?
-
24-08-2007, 10:46 #1
Come sposare la vecchia tecnologia alla nuova?
Ciao a tutti, l'altro giorni stavo discutendo con mio padre dell'impianto audio che abbiamo intenzione di fare a breve, parlando sono saltate fuori delle domande. Mio padre possiede un amplificatore NAD 3020 e delle casse chario delle quali purtroppo non conosco il modello. Ora, tutti e due avremmo intenzione di comprare un impianto HT. Non volendo accantonare le vhecchie casse e con l'acquisto delle nuove cosa mi consigliate di comprare affinchè si possano collegare le casse chario con l'HT, senza escludere il NAD?
-
24-08-2007, 12:50 #2
Operatore
puoi collegare il nad alle uscite pre out delle frontali del sintoampli AV, quindi collegare il lettore CD direttamente al NAD: in questo modo per l'ascolto in stereofonia la configurazione sarebbe quella attuale, mentre per l'ascolto in multicanale useresti il sintoampli come pre per le frontali e pre+finale per gli altri diffusori.
Da valutare se vale la pena e se il risultato del sintoampli che acquisterai, in abbinamento ai tuoi diffusori, sia veramente inferiore a quello attuale (non avendo citato marche e modelli difficile prevederlo).
Per quanto riguarda i diffusori, l'ideale sarebbe completare quantomeno il fronte anteriore (centrale) con diffusori della stessa serie.
-
24-08-2007, 14:04 #3
Grazie per le risposta. Non so dirti di più riguardo i diffusori che comprerò perchè ancora non sono andato a sentirli comunque in mente avrei o Polk Audio RM30 o Infinity TSS-4000 o Focal Sib&Co. Un'altra domanda, ma l sintoamplificatore è necessario??
-
24-08-2007, 15:50 #4
Niente???
-
25-08-2007, 09:04 #5
Operatore
e dacci il tempo di leggere!!
Per un impianto multicanale è necessario un amplificatore multicanale, non stereo.
in ogni caso con i diffusori da te citati non so quanto i benefici offerti dal nad siano evidenti, anche in virtù del fatto che senza sub non ascolterai granché in stereo