Come sposare la vecchia tecnologia alla nuova?

Ruix11

New member
Ciao a tutti, l'altro giorni stavo discutendo con mio padre dell'impianto audio che abbiamo intenzione di fare a breve, parlando sono saltate fuori delle domande. Mio padre possiede un amplificatore NAD 3020 e delle casse chario delle quali purtroppo non conosco il modello. Ora, tutti e due avremmo intenzione di comprare un impianto HT. Non volendo accantonare le vhecchie casse e con l'acquisto delle nuove cosa mi consigliate di comprare affinchè si possano collegare le casse chario con l'HT, senza escludere il NAD?
 
puoi collegare il nad alle uscite pre out delle frontali del sintoampli AV, quindi collegare il lettore CD direttamente al NAD: in questo modo per l'ascolto in stereofonia la configurazione sarebbe quella attuale, mentre per l'ascolto in multicanale useresti il sintoampli come pre per le frontali e pre+finale per gli altri diffusori.
Da valutare se vale la pena e se il risultato del sintoampli che acquisterai, in abbinamento ai tuoi diffusori, sia veramente inferiore a quello attuale (non avendo citato marche e modelli difficile prevederlo).
Per quanto riguarda i diffusori, l'ideale sarebbe completare quantomeno il fronte anteriore (centrale) con diffusori della stessa serie.
 
Grazie per le risposta. Non so dirti di più riguardo i diffusori che comprerò perchè ancora non sono andato a sentirli comunque in mente avrei o Polk Audio RM30 o Infinity TSS-4000 o Focal Sib&Co. Un'altra domanda, ma l sintoamplificatore è necessario??
 
e dacci il tempo di leggere!! :)
Per un impianto multicanale è necessario un amplificatore multicanale, non stereo.
in ogni caso con i diffusori da te citati non so quanto i benefici offerti dal nad siano evidenti, anche in virtù del fatto che senza sub non ascolterai granché in stereo
 
Top