Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Un buon ampli stereo/finale stereo per completare il mio impianto....

Salve ragazzi,
    dopo aver ormai semi-completato la mia saletta dal punto di vista HT, adesso passo a quello musicale....
    Fino a ieri, avevo solo avuto l'impressione che un ampli stereo suonante della musica, fosse solo poco superiore ad un sintoampli multicanale suonante buona musica.
    Oggi invece ho constatato come un ampli stereo, anzianotto come un Cambridge Audio Atac 3, collegato allle mie klipsch potesse renderle così godibili in stereo...Motivo per cui ho deciso di volere migliorare il mio impianto dal punto di vista della stereofonia.

E' vero che sono un pò in crisi, questo perchè, da un lato avevo pensato di dotarmi di un vero e proprio ampli stereo, costruire uno scatolotto per lo switching dei frontali da un amplificatore all'altro (ovviamente da spenti) e godermi il tutto.
    Dall'altro avevo invece pensato, di dotarmi di un finale stereo che avrebbe consentito una migliore resa sia dal punto di vista HT che Stereo.

Il problema fondamentalmente, è che:
    Non sò quale possa essere la soluzione migliore per il mio problema, anche perchè qui sul forum, ho sentito diverse volte che i Marantz, hanno il livello delle uscite pre un pò basso, ora vorrei capire una cosa.
    In stereo il problema non si porrebbe perchè gli unici canali usati sono L e R che se avessero un volume minore del centrale e dei posteriori, non darebbero comunque fastidio, ma se dovessero avere un volume diverso rispetto agli altri diffusori, in HT si avvertirebbe decisamente perchè sono utilizzati tutti e cinque i diffusori e non due.

A fronte di questo, poi chiedo:

Quale soluzione mi fornisce il migliore risultato con 300€ mettiamo di spesa?

E poi il problema descritto sopra è realmente un problema, o è solo un contorto ragionamento che ho fatto io?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

se fossi in te alzerei un po il budget per il finale
    visto che usi un sinto marantz converrebbe usare un finale della stessa casa poi per il livello se fosse realmente + basso lo alzerei nel set up del sintoampli
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    visto che usi un sinto marantz converrebbe usare un finale della stessa casa poi per il livello se fosse realmente + basso lo alzerei nel set up del sintoampli
    Quindi mi stai consigliando di scegliere un finale in pratica, ma io sapevo che ad oggi marantz non producesse finali...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

non conosco bene marantz ma dovrebbero esserci dei finali mono in catalogo
    io uso come finali degli AUDIOLAB per quello che costano vanno molto bene, ci sono sia stereo che mono i prezzi dovrebbero essere intorno al 500 euro
    vivi e lascia vivere

Rotel li vede male come finali?

E poi una domandina:

Qualunque amplificatore, con modalità direct può essere usato come finale?

sono tra i migliori, come qualita prezzo se la giocano con gli audiolab
    deve essere un finale oppure un integrato con ingressi diretti per appunto ht.
    ma mi dai del lei.......ma dai
    ciao
    vivi e lascia vivere

Ok....
    Prendere un finale 5 canali e fare la spesa una volta e stop sarebbe peggio di un due canali?

Purtroppo il vero collo di bottiglia è rappresentato dallo stadio di preamplificazione e aggiungendo un finale, non miglioreresti di molto.
    Sicuramente è da preferire la soluzione con un ampli dedicato.

La scelta, sul nuovo, con 300€ è alquanto limitata e probabilmente otterresti sensibili miglioramenti, potresti cercare nei mercatini dell'usato qualche buona occasione, oppure aspettare e avere un bugget maggiore.

Potresti anche cercare, vista l'alta sensibilità dei tuoi diffusori, qualche ampli valvolare, tipo gli Yarland.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Sò benissimo che 300€ son pochini, e sò anche che la preamplificazione spesso è ancora più un problema dei finali....Avevo anche pensato di vendere il Marantz (anche se come macchina mi soddisfa molto) e optare per una soluzione pre+finale che a quel punto vanterebbe un budget di 1500 e più €....
    Solo che mi sembra una scelta un pò azzardata, premetto oltretutto che il Marantz in HT è pienamente soddisfacente, per cui avevo pensato ad un ampli stereo proprio per questo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •