Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale ampli per Focal Chorus 816V & C ?

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio; le casse in questione + centrale CC800V sono al momento pilotate da un Pioneer Vsx-1015, ma vista la mia intenzione di cambiare per qualcosa di + performante vorrei chiedervi che ampli potrei abbinare rimanendo entro un bdg massimo di 1000/1200€, considerando che l'utilizzo è prettamente per film in una stanza di 4x6Mt e che preferisco un suono morbido.
    Per completare, le basse frequenze sono affidate al Sunfire D8

Grazie, ciao
    Furonicola

mixersrl Guest
    ...hai pensato di abbinare un buon ampli stereo ai frontali?

No, opterei per un buon sintoamplificatore multicanale visto l'utilizzo prettamente film.

Grazie

Ps nessun altro aiuto ?

mixersrl Guest
    lo dicevo perchè visto che hai un sintoampli non proprio mediocre il vero incremento di prestazioni difficilmente l'otteresti con un sintoampli più o meno simile.....

Potresti prendere in considerazione l'Onkyo TX-SR805E oppure l'Onkyo TX-SR875E, che si trovano on-line rispettivamente a 1.000 ed a 1.200 euro (nei negozi a 100-200 euro in più). Secondo alcuni il suono Onkyo sarebbe "scuro" (cioè caratterizzato sui bassi), ma ti parlo per sentito dire, e non per esperienza diretta. Su questo stesso forum ci sono due thread dedicati agli ampli di cui sopra, prova a dare loro una lettura per farti un'idea più precisa.

Si parla sempre bene anche dei Denon (AVR-2807 e AVR-3806, per rimanere nei limiti del tuo budget), e degli Harman / Kardon (AVR-445 e AVR-645), questi ultimi generalmente considerati molto "musicali". Gli Yamaha sono invece accreditati di un suono frizzante, e quindi sono forse più lontani dalle caratteristiche che sembri cercare nel nuovo ampli.

Se puoi cerca di ascoltarne qualcuno, anche se non sempre è facile.

Ciao
    Massimiliano

Grazie mille per le dritte ; Sono tutti quanti ottimi prodotti che penso di poter ascoltare nel mio negozio di fiducia.

Ciao Nicola

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    lo dicevo perchè visto che hai un sintoampli non proprio mediocre il vero incremento di prestazioni difficilmente l'otteresti con un sintoampli più o meno simile.....
    Ciao Mixersrl e grazie, secondo te per ottenere un buon miglioramento per cosa potrei optare?

Ciao Nicola

mixersrl Guest

...col primo consiglio che ti ho dato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •