Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

E' una cosa fattibile secondo voi?

E' un bel pò che non scrivo su questo forum, ma il lavoro e il mio Panny 900 hanno assorbito completamente tutto il mio tempo
    Prima di tutto vi chiedo di portare pazienza ma sono veramente a digiuno in materia di sintoamplificatori e affini...
    Come da titolo vi spiego brevemente cosa mi piacerebbe fare:

Vorrei sfruttare un' unica parete davanti al mio bel divano per:
    - avere un televisore LCD collegato in HDMI per quando voglio vedermi i programmi di tutti i giorni o giocare con i videogiochi
    - proiettare eventulamente le immagini da un Panny 900 facendo scendere il telo davanti all' LCD quando invece voglio godermi un bel film al buio.

Input audio video:
    Console (VGA / Component)
    DVD player (HDMI)
    SKY HD (HDMI)
    Vecchio impianto Hi-Fi Sony (Coassiale)

Output:
    Proiettore Panasonic PT900AE
    LCD HD Ready Panasonic
    + (immagino) la quattro casse e il sub (ne esistono di senza fili?)

Riepilogando: vorrei mettere sull'ampia mensola DIETRO il mio divano TUTTE le sorgenti (Console, Hi Fi, Sky, Lettore DVD, compreso ovviamente il Proiettore ) collegate al sintoampli. E avere davanti solo il televisore collegato al sinto con un solo cavo.

E' una cosa fattibile secondo voi?
    Esiste qualcosa di fascia medio/alta che faccia al caso mio?
    Vi ringrazio in anticipo, Gumshoe.

Certo che si.

A parte un cavo hdmi lungo, prova a dare un'okkiata ai nuovi prodotti Onkyo.

Controlla la mia firma e vai qua per maggiorii dettagli.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Non vedo problemi di fattibilità, stai attento però a non metterti tutte le apparecchiature troppo vicine alla testa altrimenti rischi di sentire più le ventole che le colonne sonore.

Grazie mille per le risposte!
    per quanto riguarda diffusori wireless...esistono dei buoni prodotti?

lascia perdere il wireless

Per esistere, esistono pure i diffusori wireless.

Pero' non sono proprio il massimo della fedeltà. Io li ascolterei prima di sganciare il grano (è una egola che vale sempre, in questo caso a maggior ragione).
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Per esistere, esistono pure i diffusori wireless.

Pero' non sono proprio il massimo della fedeltà. Io li ascolterei prima di sganciare il grano (è una egola che vale sempre, in questo caso a maggior ragione).
    Lo immaginavo! Mal che vada dovrò nascondere al meglio un cavo hdmi lungo e un paio di cavi maschio/femmina audio...rispetto alla moltitudine di roba che vedo ora sarebbe già un successone.

Ora mi spulcio bene il topic che parla di Onkyo (magari faccio una capatina in un bel negozietto ) e poi vi faccio sapere.

Grazie ancora, Gum

Per collegare con una buona resa:

- XBOX360 in vga
    - SKY HD in HDMI
    - Lettore DVD in HDMI
    - Wii in Component
    - Hi-Fi

Anche l'Onkyo SR803E mi sembra ottimo come rapporto qualità prezzo: http://www.eu.onkyo.com/it/products/...it_546639.html

Mi rimane un unico dubbio:
    Ma se le uscite da collegare sono 2 (ovvero LCD HD Ready e VPR Panny900) mentre sia su questo che sull' SR875E vedo solo un HDMI out...vuol dire che comunque ogni volta devo staccare e riattaccare??

EDIT: Vedo anche un Component out...potrei collegare il Panny lì e l'LCD all'HDMI out?

Citazione Originariamente scritto da gumshoe
    Mi rimane un unico dubbio:
    Ma se le uscite da collegare sono 2 (ovvero LCD HD Ready e VPR Panny900) mentre sia su questo che sull' SR875E vedo solo un HDMI out...vuol dire che comunque ogni volta devo staccare e riattaccare??

EDIT: Vedo anche un Component out...potrei collegare il Panny lì e l'LCD all'HDMI out?
    Per avere 2 hdmi out devi spostarti sul modello superiore, l'Nr-905, che ha un costo decisamente superiore (almeno 300-400 € in più dell'875).

La cosa la puoi risolvere agilmente in questo modo:

_ agli ingressi colleghi cio' che vuoi (tanto ce ne sono un sacco e una sporta)
    _ all'uscita hdmi colleghi il display che preferisci (o quella che ha uno scaler peggiore a bordo e, tra Panny e Lcd è una bella lotta )
    _ all'uscita component dell'875 colleghi l'altro display. Dovrai solo spegnere l'uscita Hdmi dell'Onkyo. Le medesime funzioni dell'ottimo scaler a bordo dell'875 sono garantite su tutte le uscite (hdmi, component ed s-video).

Saluti,

Mirko

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •