|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: E' una cosa fattibile secondo voi?
-
16-08-2007, 10:42 #1
Junior Member
E' una cosa fattibile secondo voi?
E' un bel pò che non scrivo su questo forum, ma il lavoro e il mio Panny 900 hanno assorbito completamente tutto il mio tempo
Prima di tutto vi chiedo di portare pazienza ma sono veramente a digiuno in materia di sintoamplificatori e affini...
Come da titolo vi spiego brevemente cosa mi piacerebbe fare:
Vorrei sfruttare un' unica parete davanti al mio bel divano per:
- avere un televisore LCD collegato in HDMI per quando voglio vedermi i programmi di tutti i giorni o giocare con i videogiochi
- proiettare eventulamente le immagini da un Panny 900 facendo scendere il telo davanti all' LCD quando invece voglio godermi un bel film al buio.
Input audio video:
Console (VGA / Component)
DVD player (HDMI)
SKY HD (HDMI)
Vecchio impianto Hi-Fi Sony (Coassiale)
Output:
Proiettore Panasonic PT900AE
LCD HD Ready Panasonic
+ (immagino) la quattro casse e il sub (ne esistono di senza fili?)
Riepilogando: vorrei mettere sull'ampia mensola DIETRO il mio divano TUTTE le sorgenti (Console, Hi Fi, Sky, Lettore DVD, compreso ovviamente il Proiettore ) collegate al sintoampli. E avere davanti solo il televisore collegato al sinto con un solo cavo.
E' una cosa fattibile secondo voi?
Esiste qualcosa di fascia medio/alta che faccia al caso mio?
Vi ringrazio in anticipo, Gumshoe.
-
16-08-2007, 12:41 #2
Advanced Member
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
16-08-2007, 13:13 #3
Non vedo problemi di fattibilità, stai attento però a non metterti tutte le apparecchiature troppo vicine alla testa altrimenti rischi di sentire più le ventole che le colonne sonore.
-
16-08-2007, 13:56 #4
Junior Member
Grazie mille per le risposte!
per quanto riguarda diffusori wireless...esistono dei buoni prodotti?
-
16-08-2007, 14:04 #5
lascia perdere il wireless
-
16-08-2007, 14:12 #6
Advanced Member
Per esistere, esistono pure i diffusori wireless.
Pero' non sono proprio il massimo della fedeltà. Io li ascolterei prima di sganciare il grano (è una egola che vale sempre, in questo caso a maggior ragione).Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
16-08-2007, 14:41 #7
Junior Member
Originariamente scritto da endymion76
Ora mi spulcio bene il topic che parla di Onkyo (magari faccio una capatina in un bel negozietto) e poi vi faccio sapere.
Grazie ancora, Gum
-
16-08-2007, 15:44 #8
Junior Member
Per collegare con una buona resa:
- XBOX360 in vga
- SKY HD in HDMI
- Lettore DVD in HDMI
- Wii in Component
- Hi-Fi
Anche l'Onkyo SR803E mi sembra ottimo come rapporto qualità prezzo: http://www.eu.onkyo.com/it/products/...it_546639.html
Mi rimane un unico dubbio:
Ma se le uscite da collegare sono 2 (ovvero LCD HD Ready e VPR Panny900) mentre sia su questo che sull' SR875E vedo solo un HDMI out...vuol dire che comunque ogni volta devo staccare e riattaccare??
EDIT: Vedo anche un Component out...potrei collegare il Panny lì e l'LCD all'HDMI out?
-
16-08-2007, 16:14 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da gumshoe
La cosa la puoi risolvere agilmente in questo modo:
_ agli ingressi colleghi cio' che vuoi (tanto ce ne sono un sacco e una sporta)
_ all'uscita hdmi colleghi il display che preferisci (o quella che ha uno scaler peggiore a bordo e, tra Panny e Lcd è una bella lotta)
_ all'uscita component dell'875 colleghi l'altro display. Dovrai solo spegnere l'uscita Hdmi dell'Onkyo. Le medesime funzioni dell'ottimo scaler a bordo dell'875 sono garantite su tutte le uscite (hdmi, component ed s-video).
Saluti,
MirkoUna lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal