|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
10-08-2007, 08:40 #1
informazioni acquisto impianto usato HT AVR 3550 + casse INFINITY ALPHA
salve a tutti, ho trovato un annuncio di vendita di un impianto usato composto da
- 1 harman kardon avr 3550
- 1 infinity alpha center
- 2 infinity alpha 20
- 2 infinity alpha 40
- 1 infinity Alpha SubWoofer
- 24 metri di cavi audio
è venduto a 1599 euro.
cosa ne pensate? vorrei un impianto di qualità soprattutto per uso HT (ma anche musica ogni tanto)... se mi dite che ne può valer la pena,ci faccio un pensierino.
Non conosco molto la serie alpha e non so come si comportano con quell'hk.
io posso solo dire che le casse non mi piacciono molto esteticamente parlando
in alternativa dirotterò verso un marantz 3001 o 4001 con casse IL arbour
grazie a tuttiUltima modifica di b4l0rd0; 13-08-2007 alle 07:32
-
10-08-2007, 09:40 #2
Senior Member
Come vedi dalla mia firma io ho le stesse casse che prenderesti tu,e sinceramente sono meglio costruite della nuova serie Beta.
Secondo me non vanno malaccio,anzi, il loro suono mi piace molto.
Ma come vedi ho un ampli che secondo me non le merita.
Vediamo come si comporterà il nuovo.
Sinceramente l'accoppiata dovrebbe essere giusta,in quanto sono della stessa ditta (HK=JBL=Infinity).
Però gli ampli HK non li conosco.Troppo brutti per me....
Scusa..... non ti piacciono come sono fatte le Alpha? Secondo me nella loro semplicità sono invece molto belline.
A differenza della serie Primus,HCS e Beta.
Se poi volevi il massimo dovresti cercare le Prelude MTS.
Stupende!!!!JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.
-
10-08-2007, 11:00 #3
per ora ti ringrazio... delle alpha non mi piace il colore!! quelle dell'annuncio sono marrone chiaro.
-
10-08-2007, 14:46 #4
Senior Member
Cioé?
Sono ciliegio (rosse come le mie) o faggio?
E poi ti dico: togli la griglia e secondo me non sono malaccio,fanno la loro scena soprattutto le anteriori....JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.
-
10-08-2007, 16:18 #5mixersrl Guest
puoi farti qualche ascolto?
-
11-08-2007, 07:59 #6
in faggio... il problema è che stonano con tutti i mobili. Mi sa che dirotterò verso delle indiana line serie arbour in ciliegio,quelle dovrebbero fare un effetto estetico migliore.
potete darmi una dritta circa il prezzo comunque del pacchetto infinity + hk da me citate? cosa ne pensate?
le prove di ascolto credo le farò alla riapertura del negozio qui vicino a casa mia. Verso il 20 di agosto...
A fermarmi è l'estetica. Dell'ampli cosa ne pensate? è giusto per quelle casse?
grazie
-
11-08-2007, 08:59 #7
Senior Member
Guarda,io le ho e ti dico che il loro suono a me piace molto.
A patto che non sia il KIT Alpha HCS (e mi pare di no) ti dico a titolo informativo i prezzi che c'erano 3 o 4 anni fa, quando erano a listino.
Alpha 40 --> 700EU
Alpha Sub --> 349EU
Alpha Center --> 199 EU
Alpha 20 --> 329EU
Come vedi non erano proprio casse entry level , lontano dalle migliori produzioni Infinity e JBL di quel periodo (JBL TiK e Infinity Prelude MTS) , ma secondo me con un rapporto prezzo prestazioni ottimo.
Il colore.... è soggettivo,sinceramente più di una volta le avrei volute cambiare con il colore faggio,molto meno classico del mio e molto hi-tech come abbinamento alla montatura argentea dei coni.
Pensa che ora volevo due ulteriori Alpha 20 e non le ho trovate altro che in colore faggio.
Purtroppo ho dovuto ripiegare sulle Beta 20 che secondo me qualitativamente non valgono la metà,ma per i surround sono più che decenti.
Riguardo l'ampli ti dico ancora: HK non la conosco molto bene ma l'abbinamento dovrebbe risultare discreto come timbrica poiché proveniente dalla stessa casa madre.
Il mio consiglio: fatti vendere queste ottime (per me) casse senza l'ampli e ti fai un Onkyo 605 così sei a posto anche con le nuove codifiche ed hai una discreta potenza,anche se come sensibilità siamo sui 90dB per queste casse (in media) e quindi per pilotarle non hai grossissime esigenze.
L'accoppiata Onkyo-Infinity te la saprò dire martedì al più tardi.
Indiana Line non la conosco benissimo,un mio amico ha preso un paio di diffusori surround da pavimento,ma vuoi per le dimensioni esigue,vuoi la serie o quant'altro a me non gustano molto.....
Ma ripeto,non le conosco e non so se sia una marca buona,ottima o pessima.
Concordo infine con mixer nel dire: se puoi ascoltale.
Ma aggiungo: non te le lascerai scappare....
Scusa se sono stato lunghino.JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.
-
11-08-2007, 13:31 #8
le pitturerò a bomboletta!
(scherzo nè) ... vedo se riesco a recuperare abbastanza spazio in taverna. Sei stato gentilissimo,ma se possibile vorrei un'altro favore. Non è che potresti fare delle foto alla tua sistemazione delle casse? vedendo solo le misure mi è difficile rendermi conto di quanto siano poi impegnative da posizionare. Forse una visione d'insieme potrebbe aiutarmi. Sempre se possibile senza troppi problemi,giusto per farmi idea
la mia email è aleriz84@hotmail.com
ti ringrazio molto
alessandro
-
11-08-2007, 17:04 #9
Senior Member
Fatto!
JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.
-
16-08-2007, 20:17 #10
qualcunoi sà dirmi come si comporta tutto l'impianto da me indicato per un uso prettamente ht? a me interessa che i dialoghi si sentano bene e che sia tutto perfetto!
-
17-08-2007, 09:39 #11mixersrl Guest
....sì proprio la perfezione è di questo mondo
-
17-08-2007, 11:04 #12
dai,stavo scherzando!
"come la vuole la bistecca?" "al punto giusto!"
a parte gli scherzi,mi aiutate? ascoltare tutto l'impianto mi è impossibile... riuscite a farmi qualche considerazione via tastiera?