|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
14-08-2007, 10:58 #1
Member
Consiglio per acquisti: diffusori + sintoamplificatore
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi seguo da diverso tempo.
Considerato che sono appasionato di tutto cio' che e' audio video e ne adoro la qualita' pur non essendone un esperto vorrei chiedervi un consiglio.
Sto facendo casa nuova, e vorrei abbinare al televisore (un philips 42pf9730) un bell' impianto che andrebbe a sostituire il mio buon vecchio compact sistem della sony dav s-880, ma voglio passare a qualcosa di + professionale (soprattutto per la qualita', ma anche per le molte limitazioni che hanno gli impianti compatti).
Premetto che per l' impostazione della sala, purtroppo devo limitare l' impianto ad un 5.1 (anziche' 7.1)
Come diffusori avrei pensato alla serie 800 della focal (che tra l' altro piacciono molto anche esteticamente alla mia ragazza.........).
In dettaglio: diffusori frontali: chorus 826V
diffusore centrale: chorus cc800v
Subwoofer: chorus sw800v
surround: sono indeciso se prendere le sr800v o se andare
sulle 806v o 807v
Amplificatore: direi che mi ispira molto il nuovo onkyo, da valutare se
il tx-sr 875 (o eventualmente il 905 appena uscira').
Come sorgenti video (per HD) per ora ho un ps3 ed un xbox360 + lettore HD.
Consdierato la spesa direi "importante" volevo sapere da parte vs cosa ne pensate di:
1) rapporto prezzo/qualita' della componentistica riportata
2) se su queste cifre ci sono componenti migliori
3) riguardo il surround (anche se qui capisco che probabilmente, data la specificita' dell' impianto non saprete consigliarmi in tanti) quali casse mi consigliereste
4) se pensate "equilibrato" il sistema che vi ho descritto.
5) tutto quello che vi puo' venire in mente come consiglio
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilita' e mi scuso se mi sono dilungato troppo.
Ciao.
-
14-08-2007, 11:17 #2mixersrl Guest
hai avuto la possibilità di ascoltarle?
-
14-08-2007, 11:44 #3
Member
L' unica prova che sono riuscito ad ottenere e' stata quella in stereo delle 2 casse frontali.
E' difficile trovare qualcuno che 1) abbia le casse che ti interessano e 2) sia disposto ad allacciarti il tutto per fartele sentire.
Purtroppo nei negozi sembra ti facciano un favore a venderti le casse, a maggior ragione quando chiedi se e' possibile sentirle suonare...... ti guardano con quell' aria scocciata come se dovessi pagarli per fare il loro lavoro....
Vabbe', comunque, per quel che ho potuto sentire non posso che parlar bene.
Era per questo che volevo un vostro parere, anche se capisco che la percezione del suono e' molto soggettiva.
Grazie di nuovo.
-
16-08-2007, 10:27 #4
Member
Nessun consiglio/suggerimento/commento
??
Grazie comunque.
-
16-08-2007, 19:59 #5mixersrl Guest
...la percezione dei suoni può essere sì soggettiva ma fino ad un certo punto...certo alcuni parametri oggettivi li si riesce a cogliere solo dopo varie esperienze.......
comunque che sensazione hai avuto in stereofonia?
-
17-08-2007, 08:32 #6
Member
In stereofonia direi ottima.
Il problema sarebbe anche rendersi conto se amplificatore o diffusori siano proporzionati oppure 1 dei 2 sia sottodimensionato rispetto l' altro.
Forse solo qualcuno con le stesse casse e che conosce anche l' ampli che vorrei acquistare o viceversa, potrebbe essere d' aiuto.
Grazie
-
17-08-2007, 10:14 #7mixersrl Guest
di solito avere un ampli più prestante rispetto ai diffusori può solo darti benefici quindi non porre limiti all'ampli.....