|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ampli AA MAP 305, Marantz o Denon?
-
31-07-2007, 12:54 #1
Member
ampli AA MAP 305, Marantz o Denon?
Ciao a tutti,
Sto realizzando il mio primo impiantino entry level, e non so decidere in merito all'ampli.
Ho come diffusori delle Chario Silverette 200T, e ho ora l'occasione di comprare da un amico a metà prezzo un ampli Advance Acoustic MAP 305e il lettore cd (sempre AA) per un totale di 500 euro.
Ho sentito l'ampli con le Chario e il risultato pare (a me) buono, ma non ho trovato possibilità di sentirle con altri ampli.
Ho raccolto commenti molto diversi sul MAP: per alcuni è un buon prodotto, per altri la resa musicale è scarsa.
Io non so come regolarmi, e avevo individuato come alternative il Marantz PM7001 o (segnalatomi da poco) il Denon PMA 700.
Il mio dubbio è: vale la pena approfittare dell'accoppiata AA ampli+cd a metà prezzo, visto che mi costerebbe quanto il solo ampli nuovo di un'altra marca?
Oppure la qualità e la resa degli AA è comunque troppo inferiore per considerare conveniente l'acquisto?
Come si può considerare la resa musicale del MAP rispetto al Marantz o al Denon?
Ripeto che purtroppo non ho trovato modo di ascoltare le Chario anche con gli altri ampli, per cui sarebbero molto preziose per me le vostre valutazioni (più ne arrivano, meglio è).
Grazie in anticipo dell'aiuto
-
31-07-2007, 17:31 #2mixersrl Guest
tu hai la possibilità di fare un ascolto?
Io tra i citati dico PMA 700
-
01-08-2007, 11:49 #3
Member
Originariamente scritto da mixersrl
Ho ascoltato le Chario con il MAP e mi sono parse gradevoli, ma non ho invece trovato nessuna possibilità di sentirle con gli altri ampli (purtroppo combinare le abbinate nei punti vendita è sempre un problema, con tutte le alternative che ci sono).
In diversi parlano bene del PMA700, ma ho un dubbio da inesperto: è possibile che costi meno della metà del MAP?
Quali sono i punti deboli del MAP 305 rispetto al Denon o al Marantz PM7001? Io non so veramente come ragionare...
Qualsiasi risposta sarà di aiuto...
-
01-08-2007, 15:49 #4
Junior Member
marantz senza dubbio...