Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    ampli AA MAP 305, Marantz o Denon?


    Ciao a tutti,
    Sto realizzando il mio primo impiantino entry level, e non so decidere in merito all'ampli.
    Ho come diffusori delle Chario Silverette 200T, e ho ora l'occasione di comprare da un amico a metà prezzo un ampli Advance Acoustic MAP 305e il lettore cd (sempre AA) per un totale di 500 euro.

    Ho sentito l'ampli con le Chario e il risultato pare (a me) buono, ma non ho trovato possibilità di sentirle con altri ampli.

    Ho raccolto commenti molto diversi sul MAP: per alcuni è un buon prodotto, per altri la resa musicale è scarsa.
    Io non so come regolarmi, e avevo individuato come alternative il Marantz PM7001 o (segnalatomi da poco) il Denon PMA 700.

    Il mio dubbio è: vale la pena approfittare dell'accoppiata AA ampli+cd a metà prezzo, visto che mi costerebbe quanto il solo ampli nuovo di un'altra marca?
    Oppure la qualità e la resa degli AA è comunque troppo inferiore per considerare conveniente l'acquisto?
    Come si può considerare la resa musicale del MAP rispetto al Marantz o al Denon?

    Ripeto che purtroppo non ho trovato modo di ascoltare le Chario anche con gli altri ampli, per cui sarebbero molto preziose per me le vostre valutazioni (più ne arrivano, meglio è ).
    Grazie in anticipo dell'aiuto

  2. #2
    mixersrl Guest
    tu hai la possibilità di fare un ascolto?
    Io tra i citati dico PMA 700

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    tu hai la possibilità di fare un ascolto?
    Io tra i citati dico PMA 700
    Ciao e grazie per la risposta.

    Ho ascoltato le Chario con il MAP e mi sono parse gradevoli, ma non ho invece trovato nessuna possibilità di sentirle con gli altri ampli (purtroppo combinare le abbinate nei punti vendita è sempre un problema, con tutte le alternative che ci sono).

    In diversi parlano bene del PMA700, ma ho un dubbio da inesperto: è possibile che costi meno della metà del MAP?

    Quali sono i punti deboli del MAP 305 rispetto al Denon o al Marantz PM7001? Io non so veramente come ragionare...

    Qualsiasi risposta sarà di aiuto...

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    9

    marantz senza dubbio...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •