Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693

    Onkyo TX-SR505E + Jamo S406-HCS1 + Sub Wharfedale Moviestar 70...il sub è "moscio"!!!


    Ciao a tutti,
    vi espongo in breve il mio problema, sperando che possiate aiutarmi. Ho appena finito di sistemare il mio "angolo HT" dedicato al VPR, con i seguenti componenti audio:

    Amplificatore: Onkyo TX-SR505E

    Subwoofer "preso in prestito" dal Wharfedale Moviestar 70+ (i diffusori li uso per l'impianto del plasma, il sub è "condiviso" tra tale impianto e quello del VPR, non ho proprio spazio per un subwoofer dedicato! )

    Diffusori: Jamo S406-HCS1 (per intenderci, due torri, un centrale e due satelliti)

    Dunque, il problema è il seguente. Mentre il sub ha sempre svolto bene il suo lavoro con l'impianto del plasma (per la cronaca, il sintoampli di tale impianto è un H/K AVR130), arrivando a "passeggiare" per la stanza nelle scene più "pesanti" dal punto di vista sonoro, con l'Onkyo tale sub sembra quasi "assente"...???

    In sostanza, anche nelle scene dove l'altro impianto pompava di brutto coi bassi, in questo il sub si sente a malapena...sicuramente non dipende dal cavo (ne ho provati tre, tutti diversi e più o meno spessi e/o schermarti, tra i quali anche quello che utilizzo per collegare il sub all'H/K), a sto punto non mi resta da pensare che dipenda dall'amplificatore? Per iniziare a sentire decentemente il sub devo settare al massimo (+12db) il volume con l'apposito test per i diffusori dell'Onkyo e mettere praticamente a palla la manopola del volume del sub (il crossover è settato al massimo e le casse frontali sono, ovviamente, large, essendo delle torri)...ma è normale sta roba???

    Non so davvero che fare, spero che qualcuno mi dia una dritta...

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lodi
    Messaggi
    618
    Davvero strano...
    Le prove che c'erano da fare le hai già fatte tutte. Per scrupolo prova a settare i frontali come small e sentire cosa esce dal sub.
    Che abbia qualche problema l'uscita pre out del subwoofer sul sintoampli???
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da mik85
    ...Per scrupolo prova a settare i frontali come small e sentire cosa esce dal sub...
    Grazie per la dritta, ci avevo fatto un pensierino pure io, ma avevo settato il dual bass (o come cavolo si chiama) sull'ampli, che dovrebbe "doppiare" le frequenze più basse dei diffusori sul sub, in modo da aumentare la potenza dei bassi (non solo di quelli sotto la soglia di crossover), quindi in teoria settando le casse come small non dovrebbe cambiare niente (per il sub). Proverò a togliere il dual bass e fare qualche test con i frontali settati prima su large e poi su small.

    Ho trovato sul forum un elenco di "passaggi chiave" di vari film per testare la risposta del sub, questo pomeriggio penso che farò un tentativo.

    Ciao e grazie ancora!

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    392
    scusa duke interesserebbe anche a me ma non trovo dove se ne parla di questi film..
    Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •