Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 249

Anche questo meriterebbe ...

Denon DN-A7100

Mi sono documentato proprio ieri su questo PRE ... che a mio parere esteticamente è BELLISSIMO!

Cmq ... mi preoccupa la dicitura "switcher HDMI" ... mosso da questa cosa mi sono scaricato il manuale e sembrerebbe che accetti il PCM multichannel sulla HDMI ma SOLO a 5.1 e non a 7.1

Potrei cmq sbagliare ....
    spero che qualch'1 + ferrato di me possa fare maggiore chiarezza sulla cosa.

Cmq sapete a che prezzo lo vendono in italia?

Tornando x un attimo al discorso PRE onkyo/integra ... mi stavo chiedendo se non fosse saggio prendersi (x il momento) un 805/875 ed usarlo solo come PRE (usando finali di potenza separati) ....
    In quest'ottica se i convertitori D/A di tali ampli sono i medesimi del nostro tanto atteso PRE forse si avrebbe la stessa resa?

Illuminatemi!
    Grazie,
    acta.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Tornando x un attimo al discorso PRE onkyo/integra ... mi stavo chiedendo se non fosse saggio prendersi (x il momento) un 805/875 ed usarlo solo come PRE (usando finali di potenza separati) ....

Illuminatemi!
    Grazie,
    acta.
    Per quanto mi riguarda no, perché mi interessano anche le connessioni bilanciate...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Mi potrei anche aggregare ...

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Per quanto mi riguarda no, perché mi interessano anche le connessioni bilanciate...
    ... ma pare sarà difficile avere delle REAL-Balanced outs.

In quest'ottica ti suonerebbero meglio le sbilanciate ... quindi, di fatto, useresti quelle ed a quel punto ... tanto vale!

Che mi dite della impossibilità del pre-denon di gestire i flussi PCM in ingresso superiori ai 5.1?

grazie,
    acta.

Che mi dite della impossibilità del pre-denon di gestire i flussi PCM in ingresso superiori ai 5.1?

grazie,
    acta.
    questa caratteristica lo mette fuori partita.
    per quanto riguarda l'onkyo c'è un problema simile... avendo un impianto 6.1 se mi trasforma i segnali pcm 5.1 in dolby digital 6.1 mi tengo il mio attuale philips dfr 9000 che fa esattamente la stessa cosa.
    anzi attualmente per evitare questo problema collego il toshiba hdxe1 tramite gli ingressi analogici e quindi sfrutto già l'audio hd in 5.1.
    il mio problema è proprio quello avere un buon audio in 6.1. francamente da questi apparecchi mi aspettavo una conversione almeno in dts e non un vetusto dolby pro logic. questo algoritmo è vecchio anche per i giochi plsy station...

mi stavo chiedendo se non fosse saggio prendersi (x il momento) un 805/875 ed usarlo solo come PRE (usando finali di potenza separati) ....
    In quest'ottica se i convertitori D/A di tali ampli sono i medesimi del nostro tanto atteso PRE forse si avrebbe la stessa resa?
    Io per ora l'ho fatto, uso solo i pre dell'805, ho pensato "stà certo che il risultato non sarà poi tanto differente dai futuri solo-pre".
    Per il multichannel, un rapporto S/N di 123 Db mi pare il non plus ultra, poi l'alimentatore non è utilizzato per i finali...insomma, mi sembra (per un uso HT) più che sufficiente.
    Poi magari sarò smentito dai nuovi pre , ma chi può dirlo, oggi?
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

... ma pare sarà difficile avere delle REAL-Balanced outs.

In quest'ottica ti suonerebbero meglio le sbilanciate ...
    Boh, non so quali suonerebbero meglio, bisognerebbe far delle prove;
    so però per certo che il mio finale, per erogare la piena potenza (400Watts RMS/canale) ha bisogno di 2 Volts dagli ingressi RCA e di 1 solo Volts con gli XLR;

pertanto, a parità di voltaggio in ingresso, utilizzando le connessioni bilanciate suonerebbe il doppio...

E questa cosa mi fa propendere per le connessioni bilanciate, circuito interno bilanciato o meno...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

....

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    questa caratteristica lo mette fuori partita.
    Hai controllato pure tu?
    Non ti fidare di me ... posso aver letto male.

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    Per il multichannel, un rapporto S/N di 123 Db mi pare il non plus ultra
    Con questa frase vuoi intendere che con un dato simile la sezione di amplificazione interna al 805 non si attesta a livelli ottimali?
    Scusa la domanda forse stupida ma in ambito audio sono parecchio indietro.

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    pertanto, a parità di voltaggio in ingresso, utilizzando le connessioni bilanciate suonerebbe il doppio...
    Ma, verosimilmente, suonerebbe anche peggio (dal puro punto di vista qualitatvo).

E' tutto cmq da provare!

acta.

@Actarus

mi sembra tu sia interessato alla sezione pre. Quella dell'805 dai dati di targa è davvero ottima, coi DAC che ti ho detto nell'altro thread.

La sezione pre si avvantaggia del fatto che non usi i finali, questo ovviamente vale per tutti gli ampli integrati con preouts sul mercato.
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    Quella dell'805 dai dati di targa è davvero ottima, coi DAC che ti ho detto nell'altro thread.
    Ok, ... il PRE integra DTC9.8 usa gli stessi DAC?

A parte la questione DAC e la questione uscite bilaciate ... ci sono altre "mancanze" che l'uso di un 805 come PRE comporterebbe rispetto al integra dtc9.8?

grazie.
    acta.

Per molto tempo ho impiegato uno Z1 Yamaha come pre e pensavo di essere a posto, poi insieme ad un amico del forum (Edofede) abbiamo provato il suo processore Meridian e ragazzi...... un altro pianeta.
    Prontamento ho venduto l'integratone e rimediato dall'usato un 561 con il risultato di aver scoperto un nuovo impianto. Il Meridian che ho ora ovviamente non e' aggiornato ma la sua qualita' e' fuori discussione.
    Mai piu un integrato come pre

Mimmo

Ok, ... il PRE integra DTC9.8 usa gli stessi DAC?
    Si
    A parte la questione DAC e la questione uscite bilaciate ... ci sono altre "mancanze" che l'uso di un 805 come PRE comporterebbe rispetto al integra dtc9.8?
    Sul lato video si, sul lato audio non ci giurerei, credo sia lecito non aspettarsi differenze miracolose, che ci sarebbero se ti comprassi invece un pre di quelli cui fa riferimento MDL (Meridian ad esempio) nel suo post.

@MDL
    Mimmo quella è un'altra categoria di prodotti (e di prezzi). Con l'usato si fanno ottimi affari invece...
    ... a volte siamo più abbagliati dalle nuove codifiche che dalle qualità audio di un oggetto.
    Ma questa è un'altra storia...

....

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Per molto tempo ho impiegato uno Z1 Yamaha come pre e pensavo di essere a posto, poi insieme ad un amico del forum (Edofede) abbiamo provato il suo processore Meridian e ragazzi...... un altro pianeta.
    Grazie x l'intervento Mimmo!
    Ma a livello tecnico hai idea di quali possano essere state le differenze tra il tuo integrato ed il pre meridian del tuo amico?

Giusto x capire quali sono le caratteristiche tecniche che fanno la differenza.

Grazie,
    acta.

in un'altra sezione del forum, sul problema della conversione dei formati pcm 51. in dolby pro logic in caso di impainti a partire dal 6.1, ho scritto questo post:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=118
    lo riporto anche qui perchè è attinente alle caratteristiche di questa macchina.
    mi farebbe molto piacere leggere il parere di esperti perchè ho molti dubbi sull'esattezza delle mie affermazioni e sulle conseguenti conclusioni.

- edit- mi corrego:
    ho preso una cantonata pazzesca per via dell'inglese. per fortuna le cose sono esattamente all'opposto di come le avevo capite. rettifico quanto sopra detto. - edit-
    Ultima modifica di FuoriTempo; 07-08-2007 alle 16:35

novità sulla disponibilità?

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •