Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Indiana Line Arbour 3.06: quale ampli?

Allora, dopo tanto tempo e tanto dirare sono arrivato a certe conclusioni per farmi il mio bel impianto home theatre...
    Adesso vi mostro tra cosa vorrei scegliere, ma vorrei tanto sapere se c'è qualcosa che non va tra i pazzi o se potrei fare di meglio. Grazie.

Sintoamplificatore (1 a scelta):
    - Marantz SR 3001
    - Denon 1507
    - Teac AG-10D
    - Teac PLD 200

Diffusori (no bose, tutti me la sconsigliano):

Indiana Line Serie Arbour

Tweeter: Arbour 3.06 x 4
    Centrale: Arbour C 3
    Subwoofer: Arbour S.8 Sub attivo

Lettore DVD:
    Panasonic DVD-REC h57

Mi interessano soprattutto i vostri pareri sugli ampli e sui diffusori.
    Grazie a tutti.

PS: mi confermate che questa soluzione di diffusori è maglio dell' Acustimass 6 di BOSE?
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.

Leggendo per il forum, mi sono accorto che forse è da preferire il Marants SR 4001 al 3001... Giusto?
    Inoltre leggo che nessuno usa le IL Arbour 3.06, tutti le 5. Vale anche per quelle che metterei io il discorso "meglio marantz"?

Rimango ancora con il dubbio Bose-Indiana però...

PS: sempre riguardo il marantz 4001 vedo che in uscita ha 80 W. In negozio mi avevano detto che è meglio se l'ampli mantiene in uscita una quantità di watt uguale o inferiore alle casse... quindi 50 w nel mio caso. Mi hanno detto una fregnaccia?
    Ultima modifica di Cappellaio Matto; 16-07-2007 alle 12:19

mixersrl Guest
    il 1507 lo ho provato di recente su un sistema IL e ha tirato fuori un bell'effetto.

L'accoppiata andrebbe ascoltata, marantz abbastanza generoso in corrente ed IL parecchio efficienti per cui la sonorità potrebbe anche non piacere.

IL vs. bose? di gran lunga migliori le IL.

Il luogo comune ricorrente negli anni 80 che fosse meglio avere un ampli di potenza più bassa rispetto alla ricettività dei diffusori (perchè sennò si "sfondano" dicevano i dj della mia generazione) andrebbe un pò sfatato.
    Far lavorare un ampli da 120w, ad esempio, con diffusori da 80w significa tenere la manopola del volume a poco più della metà (qualora si volessero sfruttare tutti gli 80w, ma si dovrebbe abitare su un eremo), con conseguente minor sovraccarico dell'amplificatore e quindi minor distorsione.
    Certo bisogna essere consapevoli di non poter far andare al max il proprio ampli, ma ti assicuro che già 30w suonano parecchio.

la persona a cui dovevo fare questo regalo, preferisce bose. L' ho scoperto adesso.
    Quale ampli a questo punto? E' indifferente?

mixersrl Guest
    ...Bose fà sempre colpo...ha un nome

Io ho le 3.06 per la parte rear e sono uno spettacolo in proporzione al prezzo che costano... con loro vai decisamente tranquillo
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

allora, siamo tornati all IL. Quindi molto bene.
    Adesso ho bisogno di un' altro consiglio... Quali cavi è bene che prenda per connettere ampli e casse?
    Non quelli da spendere un testicolo, ma quelli di fascia media insomma.
    Grazie ancora a tutti.

mixersrl Guest
    un cablaggio adeguato e magari puoi dare un'occhiata al catalogo G&BL o Thender

E' che non so neanche i nomi dei cavi, non so nulla.
    Da dove dovrei cominciare? Che nomi devo cercare, non tanto le marche, ma proprio come si chiamano i cavi e che parametri devo guardare?

PS: per l'ampli allora posso considerare il marantz 4001 la scelta migliore da accostare alle casse IL? Nessuno si è espresso sui Teac, mi verrebbero ad un ottimo prezzo...

mixersrl Guest
    se puoi ascolta qualcosa altrimentinon riesci a farti un'idea più chiara.....

Che ne dici di questi?
    Corda Bipolare Extraflex “HIGH-POWER” Rame LC-OFC Guaina esterna HT 105° G&BL

Mi costano 3.50 al metro... (sono i più economici, ma a me sembra già tanto)

mixersrl Guest
    quale codice hai visto?

Allora, sono stato ancora un po' in giro e sono arrivato ad un po' di conclusioni.

Ampli: mi piacerebbe molto il marantz sr 4001 che offre parecchie uscite in più rispetto al 3001 e in più ha l'HDMI che non fa male per la comodità, considerando che sarebbe usato al 80% per l' HT.

Diffusori: 5.1 Indiana Line serie Arbour
    Tweeter x 4: 3.06
    Centrale: C3
    Sub: S.8

Ora veniamo hai dubbi...

Ho letto in giro per questo forum che marantz è un ampli abbastanza "musicale". Questo vuol dire che è ottimo anche sull'HT? Mi interessa parecchio.

Indiana Line per un uso HT suonano meglio di BOSE acustimass 6?

Abbiate pazienza...

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Cappellaio Matto
    Ho letto in giro per questo forum che marantz è un ampli abbastanza "musicale". Questo vuol dire che è ottimo anche sull'HT?
    certo, ci mancherebbe

Indiana Line per un uso HT suonano meglio di BOSE acustimass 6?
    tutta la vita!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •