Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Scelta ampli entry-level tra questi

Ciao a tutti...
    dopo l'acquisto del proiettore epson tw20 mi son deciso ad acquistare un amplificatore audio...
    Purtroppo il denaro a disposizione è poco quindi son costretto ad orientarmi su ampli di basso livello e quindi di basso costo.
    Tuttavia la mia stanza è veramente piccola e non ho bisogno di grandi potenze...mi interesserebbe principalmente la qualità...
    il budget a disposizione è sui 250 300 euro max qualcosina in + se ne vale veramente la pena
    L'intenzione è di acquistare per adesso solo l'ampli ed utilizzare delle casse che ho racimolato da vecchi impianti per ottenere un 5.1 momentaneo...appena riuscitò a mettere altri soldi da parte acquisterò anche delle casse...
    L'utilizzo è prevalentemente visione di film divx e dvd tramite un portatile con uscita vga hdmi e digitale coassiale...inoltre vorrei collegare l'ampli al decoder e quindi l'ampli al vpr per vederci sky...
    i dubbi quindi sono su questi 3

Sony Sgr 510b a 249€ http://www.sony.it/view/ShowProduct....inema+Receiver

Onkyo TX-SR304E a 329€ http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4100053.html

o in alternativa il kit cinema kenwood 6.3 a 319€
    Sintoamplificatore AV KRF-V5100D-S e5 diffusori e subwoofer JBL SCS-140

Non ho grandi pretese...vorrei solo che si sentisse bene nella mia piccola stanza. Non mi interessano + di tanto gli ingressi hdmi visto che per adesso non ho0 intenxzione di acquistare un tv o vpr hd ready...
    vi prego di darmi qualche consiglio su quale acquistare
    grazie e ciao

Per cominciare esistono kit "all inclusive" a prezzi decisamente abbordabili.
    Per esempio su ebay (dalla germania) danno un onkyo 504 + kit diffusori canton a 350 euro.
    Nei vari centri commerciali, sempre di onkyo, trovi i vari hts, mentre di yamaha trovi i kit htr sempre a prezzi che rientrano nel tuo budget.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Per cominciare esistono kit "all inclusive" a prezzi decisamente abbordabili.
    Per esempio su ebay (dalla germania) danno un onkyo 504 + kit diffusori canton a 350 euro.
    Nei vari centri commerciali, sempre di onkyo, trovi i vari hts, mentre di yamaha trovi i kit htr sempre a prezzi che rientrano nel tuo budget.
    si infatti ho trovato questi 3 nel centro commerciale vicino casa...l'intenzione era quella di acquistare a mano e in questo centro...non ho molta intenzione di acquistare su internet per qualche precedente non molto rassicurante...soprattutto dall'estero...
    mi ero soffermato su questi 3 che ritengo i piu interessanti...ma ne devo scegliere uno

Tra i 3 sceglierei l'onkyo anche se il prezzo mi sembra davvero spropositato.

Tra i 3 sceglierei l'onkyo anche se il prezzo mi sembra davvero spropositato.
    anche io propendevo per quello...ha anche il video component...purtroppo è l'unico decente a prezzo basso che hanno. magari se è l'ultimo il modello esposto vedo se mi fanno uno sconto...poi c'è uno yamaha a 399 ma è davvero tanto per me...
    con quell' onkyo ci metto delle casse vecchie...e appena ho un po di soldi acquisto dlele nuove..
    ma il subwoofer dovrei prenderlo attivo?non viene amplificato dall'ampli gia?

Il 304 ha l'uscita sub preamplificata quindi necessariamente un sub attivo.

Il 304 ha l'uscita sub preamplificata quindi necessariamente un sub attivo.
    aia...quindi all'inizio dovrei rimanere senza subwoofer...
    ma credo che cmq tutti gli ampli entry level non amplifichino pure il sub

Diciamo che è un pò uso comune degli ampli a\v avere l'uscita sub preamplificata. Se vuoi utilizzare il tuo sub passivo puoi sempre cercare un modulo di amplificazione (vedi nella sezione autocostruzione).

Diciamo che è un pò uso comune degli ampli a\v avere l'uscita sub preamplificata. Se vuoi utilizzare il tuo sub passivo puoi sempre cercare un modulo di amplificazione (vedi nella sezione autocostruzione).
    ok grazie mille...sei stato gentilissimo e velocissimo nelle risposte
    ora vedrò un po di trovare qualchosa nella sezione autocostruzione...tra l'altro ho qualche esperienza con la costruzione di ampli una volta avuti gli schemi quindi non dovrei aver problemi....pochi w mi dovrebbero bastare

Anch'io propenderi per l'Onkyo, però per quella cifra potresti anche prenderti un modello superiore sulla Baia (o pagare di meno quel modello), ci sono negozi che vendono materiale nuovo in asta e "rischi" di fare l'affare. Io, ad esempio, così ho risparmiato più di 100 euro sul prezzo che mi faceva MW.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Anch'io propenderi per l'Onkyo, però per quella cifra potresti anche prenderti un modello superiore sulla Baia (o pagare di meno quel modello), ci sono negozi che vendono materiale nuovo in asta e "rischi" di fare l'affare. Io, ad esempio, così ho risparmiato più di 100 euro sul prezzo che mi faceva MW.
    lo so...ma la cosa che mi spaventa è la garanzia...e poi in italia è difficile trovare a prezzo tanto + basso..almeno io nn ne ho trovati...effettivamente il prezzo è alto ma non saprei dove altro trovarlo aprezzo inferiore senza rischi...

Intendevo "rischi" di fare l'affare nel senso di "puoi avere fortuna e fare un affare", non nel senso di "corri dei rischi in cerca dell'affare"!

Io ho acquistato in mio Onkyo in asta sulla Baia, ma da un venditore (dal quale avevo già acquistato, sempre con grande soddisfazione) con tanto di negozio "fisico", che evidentemente ogni tanto preferisce vendere online per smaltire rimanenze o per far rientrare liquidità. E' un rivenditore ufficiale Onkyo, quindi non corri alcun "rischio" da quel punto di vista e acquistando in asta può capitare che risparmi cifre significative (io ho risparmiato circa 100 euro in entrambi i casi, includendo anche le spese di spedizione).

Chiaro, però, che il venditore sulla Baia va scelto con accuratezza, se acquisti da privati allora si che corri "rischi".

Un saluto,
    Max

capisco...
    vabbe oggi pomeriggio vado a prenderlo al neg...magari intanto ne han messo qualcun'altro

l'ho preso...tra poco lo monto e vi faccio sapere

Sulla Baia c'e' l'Onkyo 505, che ha anche l'HDMI, se non erro e' 7.1, ed un prezzo moooolto, molto conveniente: ora e' a 399 euro, pero' non mi vorrei sbagliare ma mi sembra di averlo visto anche a molto meno. Ottima macchina, piu' che entry, per chi non ha necessita' di DTS HD, conversione ed upscaling.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •