Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    64

    collegamento amplificatore alla tv


    Scusate se vi disturbo con questa domanda forse per voi sciocca ma quando uno le cose non le sa si deve informare come puo'...
    Mi arrivera' il mio primo sintoamplificatore (cambridge azur 540) e devo collegarlo al samsung m71 e al sistema di diffusori kef 3005.
    Ora ho scelto questo sinto per le dimensioni contenute e la qualita' dell'oggetto e ho scartato modelli come il nuovo onkyo anche se mi tirava l'idea di avere le connessioni hdmi.
    Ora mi chiedo la ps3 la collego al sinto con il cavo ottico cosi come il decoder skyhd, e il cambridge come lo collego al tv? il tv non è dotato di presa ottica quindi devo usare il coassiale? giusto? perdo qualcosa o è il normale collegamento? oppure lo posso collegare in component?
    Mi chiedo anche a che servono le prese video input? cioè il sinto serve solo per l'audio che ci faccio con le prese video?
    Se io ad esempio collego un lettore blu ray al tv con la presa hdmi per il video e l'ottica per l'audio al sinto dovrebbere essere giusto? vero?
    chi mi puo' aiutare? grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    64
    nessuno che mi aiuta...?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Caldogno (VI)
    Messaggi
    99
    Ciao Manu75, sinceramente non ho capito una mazza..., presa coassiale sulla tv? Perchè vuoi collegare il sintoampli alla tv? Se vuoi ascoltare l'audio della tv dall'ampli devi usare semplici cavi analogici rca, ma hai già l'uscita ottica dal decoder Sky... Comunque il sintoampli, se vuoi, serve anche per il video, se hai problemi di connessione (ed esempio la tv con solo un ingresso) puoi usarlo come switch. Fammi capire un po'...

    Bye
    Raspberry PI4 (Volumio) - Pre-DAC Rotel RC1592mk2 - Finali mono ZeroZone - diffusori Klipsch RF7-II - Lettore 4K Panasonic UB-820 - Decoder 4K Digiquest Q90 - VPR Epson TW9400W - Schermo fisso 110"

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    64
    si infatti ieri sera ho collegato il tutto...io pensavo che la tv doveva essere collegata all'ampli...pensa come sono messo. Ora tutto mi è piu' chiaro...grazie.

    ps il cambridge suona da dio con le kef 3005...

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Caldogno (VI)
    Messaggi
    99
    Complimenti per l'impiantino... very good...

    e adesso sotto con le tarature...

    ciao
    Raspberry PI4 (Volumio) - Pre-DAC Rotel RC1592mk2 - Finali mono ZeroZone - diffusori Klipsch RF7-II - Lettore 4K Panasonic UB-820 - Decoder 4K Digiquest Q90 - VPR Epson TW9400W - Schermo fisso 110"

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1

    Informazioni su cambridge audio540R V.2

    Sto per acquistare questo sintoampli usato Volevo sapere qualche opinione da chi lo ha già
    Qualcuno che sappia confrontare il cambridge 540 e il denon 1706 ?
    Ultima modifica di iel.sal; 27-11-2007 alle 06:20

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    418
    Non per rovinarvi la festa ma il sintoamplificatore va collegato alla tv, io per esempio ho collegato lettore dvd, decoder sky e ps2 al sinto e successivamente ho fatto uscire i segnali video in component e audio in ottico fino alla tv.
    Ditemi se ho capito male..

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    I cavi video dall'ampli NECESSARIAMENTE devono andare alla TV (o al videoproiettore), altrimenti un cavo video non serve a nulla

    I cavi audio dalla TV devono andare all'ampli, e saranno degli RCA, i classici bianco e rosso, e serviranno per diffondere con l'impianto audio il sonoro dei canali ricevuti dall'antenna della TV, tipicamente i canali analogici terrestri e i digitali terrestri se la TV ha il ricevitore digitale incorporato. Solo in quest'ultimo caso (ricevitore digitale incorporato) potrebbe esistere sulla TV una presa digitale, coassiale o ottica, che potrà essere collegata all'ampli e che sarà attiva solo durante la visione dei canali digitali terrestri.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •