Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Possessori yamaha DSP a1/2

Mi rivolgo ai possessori di questo ampli,
    quali dsp usate per riprodurre i dvd e i cd?
    Esiste un modo per riprodurre i dvd in dd o dts senza alcun dsp?

grazie

con i cd vado in 2 canali senza effetti,
    per i dvd dipende dal film anche se ultimamente vado con il segnale liscio.

per l'ultima domanda,
    basta disattivare da telecomando il dsp.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    per i dvd dipende dal film anche se ultimamente vado con il segnale liscio.

per l'ultima domanda,
    basta disattivare da telecomando il dsp.

Come fai ad andare con il segnale liscio?

Come si disattiva il dsp?

grazie

Hai mai provato ad attaccare le casse frontali per gli effetti?

Citazione Originariamente scritto da cuciu76
    Come fai ad andare con il segnale liscio?

Come si disattiva il dsp?

grazie

c'è la funzione Normal per usare il DD o il DTS senza dsp,
    invece per diattivare completamente tutto c'è il tasto effect off.

purtroppo per questioni di spazio non ho mai provato i diffusori per gli effetti anteriori.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

grazie mille

I CD li ascolto in EXT decoder, per i DVD (films) utilizzo prevalentemente Spectacle o Sci-fi.
    Per evitare il DSP utilizza il tasto effect off.
    Ho i due front surround, direi che sono del tutto superflui.

mi spieghi questa cosa del ext decoder? come hai collegato il cd all'ampli? perchè io se premo ext decoder non sento nulla

Ma cosa viene indirizzato ai front effect?

EXT Decoder si riferisce all'ingresso multicanale 5.1
    Il mi Philips DVD 963 SA è collegato in ottico per le colonne sonore dei film - principalmente utilizzo Spectacle e Adventure - mentre con 6 RCA all'ingresso EXT per ascoltare CD e SACD - da questi ingressi l'ampli ovviamente non modifica nulla, amplifica soltanto.
    i Front Effect sono delle casse aggiuntive anteriore di debole carico che i DSP Yamaha utilizzano per meglio ricreare le ambientazioni. Io ho attaccato due casse veramente brutte e vecchie ma qualcosa in più si sente... Prova se puoi anche se il contributo è limitato.
    Ciao D.

Grazie per la risposta!
    Ma bypassando l'ampli l'ascolto musicale (mi riferisco ai cd) è migliore?

Sto seriamente pensando di cambiare ampli.....non ho mai fatto dei confronti con altri ampli, ma sul forum ho letto piu o meno lo stesso parere sul nostro ampli...poco musicale!

Cambiare dsp a2

Leggendo vari pareri sul forum a proposito del mio ampli yamaha dsp a2, mi sembra di capire che non è proprio adatto a riprodurre cd. Purtroppo in questi anni non ho mai avuto modo di fare confronti con altri ampli, quindi mi rimetto alle vostre prove.

Sto dunque pensando ad un cambio: budget sui 1300/1400
    Le casse frontali sono le b&w 603 s2 con relativo centrale della stessa serie, per i posteriori uso i frontali del sistema warfedale cube.

Che ampli mi consigliate? ho visto il nuovo yamaha lx50 su internet, cosa ne dite? aspetto un po l'uscita di nuovi ampli?

@ cuciu76:
    Ho spostato in questo thread il tuo post #11, che tu avevi inserito in una nuova discussione.
    Ti sarei grato se rispettassi le norme del regolamento, che richiedono di non aprire discussioni su un apparecchio quando già se ne parla in un thread aperto.
    E, visto che questo in cui siamo lo avevi aperto tu stesso, ritengo sia meglio proseguire qui.

Grazie e ciao.

Citazione Originariamente scritto da cuciu76
    Ma bypassando l'ampli l'ascolto musicale (mi riferisco ai cd) è migliore?
    Se il lettore che utilizzi ti consente una decodifica migliore di quella offerta dall' A1/A2 collegandolo come suggerito da Diego potrai ottenere risultati migliori... un ulteriore miglioramento lo avrai ricorrendo ad un finale di potenza separato: stereo (migliorando solo i due Ch frontali) o multicanale (migliorandoli tutti)... step sucessivo: stesso collegamento suggerito da Diego con pre stereo per i frontali e Yamaha per il resto... ultimo step: manda in pensione l'A1/A2 e rivolgiti a qualche cosa di più musicale.
    ciao.

Ho deciso di mandare in pensione lo yamaha, definitamente!
    Cosa mi consigliate? budget 1200/1400.
    Utilizzo: 80% cd, dvd musicali, mp3 - 20% film

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •