Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Ampli stereo e due diffusori

Salve,
    vorrei dotare il mio tv color (+dvd+digit. terr) di un sintoampl stereo e due diffusori 2 o 3 vie da mettere a terra.
    Pensavo di affidarmi ad un installatore della mia zona, però almeno vorrei avere qualche suggerimento per non dovermi affidarmi in toto a lui..che deve pur sempre vendere...
    In primis vorrei usare questo "impianto" anche per l'uso quotidiano del tv color e poi ovviamente per la visione di dvd o del digit. terr.
    Come budget pensavo di stare sui 500-600 euro e farci rientrare un pò tutto.
    Ho sentito parlare bene di sintoampli Yamaha, diffusori Indiana Line, Polka audio, B&W.
    Mi date quanche dirtta? Tnx!

Dimenticavo: siccome i diffusori devono essere inseriti in un arredamento rovere grigio, posso trovare qualcosa adatto alla mie esigenze in casa Klipsch?

(P.S.: il risultato deve essere qualitativamente superiore ai diffusori del tv color, puntando alla qualità anche a basso volume, considerato che in condominio non posso avere volumi esagerati. non ho pensato ad un eventuale ampliamento futuro...quindi se è possibile ben venga altrimenti pazienza.).

(P.S.2: a parità di costo, cosa offre in più un sistema HT formato da sintoampli e i soli diffusori anteriori, rispetto ad un sistema come quello che vorrei fare io?)
    Ultima modifica di Gregor; 08-07-2007 alle 08:10

Un suggerimento?

Leggo che molti si scandalizzano quando sentono parlare di visione di dvd su un sistema 2.0 stereo...
    A questo punto, anche in "casa" HT, posso puntare su sintoampli e soli due diff anteriori? Almeno per i primi tempi....
    L'idea di inserire da subito anche il centrale ci può stare?
    Spesa minima? Posso "riciclare" i due diffusori del mio Kenwood simil PerlaNera?
    Tnx!

mixersrl Guest
    per forza un sintoampli?

Citazione Originariamente scritto da Gregor
    Un suggerimento?

Leggo che molti si scandalizzano quando sentono parlare di visione di dvd su un sistema 2.0 stereo...
    Non proprio, molti si scandalizzano quando sentono parlare di sistemi con 2 front ed un surround, 1 front,centrale e surround ed altre stranezze similari.
    Un buon impianto 2.0 resta comunque molto valido anche per la visione di film.
    Con quel budget lascia stare klipsch e pensa più ad indiana line per i diffusori, come ampli sui 2ch hai solo l'imbarazzo della scelta: potresti pensare di prendere un sintoampli multicanale usato (se ne trovano a buon prezzo su ebay) ed utilizzarlo in 2ch. Se in futuro ti venisse in mente di aggiungere anche altri diffusori avresti l'impianto già pronto.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    per forza un sintoampli?
    Cioè? Cosa intendi?

Cioè? Cosa intendi?
    intende quello che ha scritto

il sintoampli è un ampli che ha il tuner radio integrato. credo che ti volesse chiedere se avevi bisogno per forza del tuner.

mixersrl Guest
    giusto non può andare bene anche un ampli integrato senza sintonizzatore radio incluso?

Citazione Originariamente scritto da pingu79
    intende quello che ha scritto

il sintoampli è un ampli che ha il tuner radio integrato. credo che ti volesse chiedere se avevi bisogno per forza del tuner.
    Perdonatemi...no no, il tuner radio non mi serve

mixersrl Guest
    prova ab ascoltarti Maranz PM 4001, Denon PMA 700AE, Rotel RA 02, o magari un buon usato con vari diffusori.

Se ho ben capito sei già in possesso del lettore dvd...o è integrato nella tv?
    Perchè altrimenti (ma potresti sempre farlo) ti suggerirei di acquistare un buon lettore dvd con decoder incorporato dd e dts dotato di uscite 5.1 preamplificate e un buon amplificatore stereo per i canali anteriori con 2 diffusori.
    Come lettore e ampli potresti optare per questi:http://www.audio4.it/tprogress/frameset.htm
    Costano poco e hanno un'ottimo rapporto qualità-prezzo
    Se nè parla qui:http://www.soundberry.com/0_000240.html
    Personalmente lascerei perdere il sintoamplificatore economico per utilizzarlo in stereo...poi fai un pò te..

ciao
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Se ho ben capito sei già in possesso del lettore dvd...o è integrato nella tv?
    Un lettore DVD già lo posseggo e dovrebbe avere le uscite 5.1.
    Posseggo anche due diffusori di uno stereo Kenwood tipo PerlaNera ed un sub che ho usato fino a poco tempo fa in auto, un doppio Coral 20 in pushpull con carico asimmetrico. Dici che posso sfruttare questi componenti?
    Forse è meglio puntare ad un ampli HT multicanale anche se adesso lo sfrutterei poco.
    Fermo restando che per i surround al momento non se ne parla, posso rimandare l'acquisto di un centrale oppure devo inserirlo subito nell'impianto?
    Grazie.
    Ultima modifica di Gregor; 10-07-2007 alle 11:47

Gregor, le quotature integrali sono vietate.
    Edita per favore.

Un lettore DVD già lo posseggo e dovrebbe avere le uscite 5.1.............................Grazie.
    Verifica bene se ha le uscite pre 5.1 e se decodifica dd e dts. Se così fosse l'ampli multicanale non ti servirebbe a niente. Meglio,invece acquistare un buon integrato stereo da connettere alle uscite PRE (front) anzidette o, se il lettore dvd ha il controllo del volume per le uscite 5.1, un finale tipo quello che ti ho indicato. Considera che gli ampli multicanale economici hanno una resa audio certamente inferiore a quella di un'integrato stereo. Secondo mè dovresti, ma puoi anche aggiungerlo successivamente, acquistare un diffusore centrale per i dialoghi.

Non credo che il sub per auto da te indicato vada bene: dovrebbe andare a 12 volt.....
    A meno che non utilizzi gli altoparlante per costruirtene uno per HT.

ciao
    Ultima modifica di Andrews; 10-07-2007 alle 09:48

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Gregor, le quotature integrali sono vietate.
    Edita per favore.
    Fatto! Chiedo scusa!

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Verifica bene se ha le uscite pre 5.1 e se decodifica dd e dts. Se così fosse l'ampli multicanale non ti servirebbe a niente.
    Quindi potrei acquistare solo i diffusori (inizialmente anteriori e centrale) e collegarli direttamente al lettore DVD?

Non credo che il sub per auto da te indicato vada bene: dovrebbe andare a 12 volt.....
    Ah ok.
    Tnx!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •