Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

scelta ampli denon+diffusori b&w

salve a tutti,
    sono un novizio del forum e vorrei un parere su quella che potrebbe essere la mia nuova configurazione. queste le mie scelte:

ampli denon 4306
    diffusori frontali b&w xt4
    diff. post b&w xt2
    centrale b&w xtc
    sub b&w pv1

come potete intuire la scelta dei diffusori è stata condizionata dal design. non ho stanziato un vero e proprio budget ma vorrei non esagerare (diciamo ampli+5.1=6.500 euri circa). la stanza dove verrà installato l'impianto è di circa 5x4,5 mt ed è un sottotetto con travi di legno e altezza che diminuisce fino a 1,84 mt dove si trova il punto di ascolto.

tenendo presente che per lavoro, impegni familiari e lontananza di negozi che permettano un ascolto comparativo le uniche info che ho sono derivate da forum e recensioni lette in rete.

che ne pensate della mia scelta? alternative?

grazie a tutti

Visto che stai per affrontare una spesa non proprio entry level, aspetta a vedere come si evolve il mercato degli ampli dotati di nuove codifiche di cui puoi trovare aggiornamenti nelle varie sezioni del forum.

io con b&w metterei pre e finale/i già dalla serie 600,gli integrati sembrano castrati,ovviamente è un mio parere personale
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

innanzitutto grazie per i suggerimenti!

ma pre e finale non si va un po troppo in alto con i prezzi? in più non saprei cosa prendere!

Se avete suggerimenti...

Se hai un budget di 6500 euro, a naso dovrebbe avanzarti qualcosa sufficiente per prendere una soluzione a 2 telai. l'ammontare dei diffusori dovrebbe superare di poco i 4000 euro, con il resto, stando attento a dove compri, puoi farci rientrare un pre rotel 1068 ed un finale 1075.

mmmm...non ci capisco un H!
    ok il finale... ma il pre se non sbaglio non ha ingressi hdmi... quindi, vediamo se ho capito, dovrei collegare il lettore direttamente al tv con hdmi per avere ad esempio con un tv fullhd e una ps3 la gioia di vedere un film in hd pieno (1080p ?) mentre l'audio tramite fibra ottica o coassiale lo schiaffo dentro il pre...?

aiuto!!!

e delle b&w serie xt che dite?

grazie

Citazione Originariamente scritto da ordonez
    ...mentre l'audio tramite fibra ottica o coassiale lo schiaffo dentro il pre...?
    Esattamente.

Se hai necessita' di full hd solo per la parte video, va bene la tua ipotesi, se cerchi anche le nuove codifiche audio hd, allora scarta l'ipotesi rotel ma anche il 4306 perchè entrambi non sono in grado di decodificare i nuovi standard audio. E sempre con i nuovi standard audio le connessioni digitali ottico o coassiali le puoi anche bruciare perchè i segnali digitali verrano veicolati solo attraverso hdmi 1.3.
    Se però sei in possesso di una sorgente BR o HD DVD puoi sempre sfruttare le connessioni analogiche e quindi riaffrontare il discorso denon o rotel.

Le xt, come tutti i diffusori di tendenza,lasciano molto del loro prezzo al design, effettivamente bello e futuristico, ma con gli stessi soldini, restando anche in casa b&w, si compra qualcosa di più sostanzioso.

non prendetemi per uno che cambia velocemente idea... ma la soluzione pre+ampli mi ha sempre intrigato... inutile dire che i due rotel suggeriti da kalijeppo hanno un gran fascino...

poniamo che delle ultime decodifiche al momento non mi interessano...anche perchè non ci ho capito una mazza!!!! ...

aiuto aiuto aiuto...che devo fare...

a me il 5.1 mi è sempre bastato con i normali dvd

più che una scelta all'ultima tecnologia (anche perchè in elettronica in generale è quasi impossibile) la mia vorebbe essere una scelta di qualità e di appagamento. Credo sia inutile avere l'ultimissima tecnologia se poi alla fine si sente una schifezza...

i dubbi aumentano...

Se punti alla qualità audio, i rotel sono un'ottima scelta. Logicamente per ora devi accontentarti della qualità video dvd,che come sai, è ben lungi dall'alta definizione, a meno dell'utilizzo di qualche scaler.

Onestamente anch'io ho puntato tutto sull'audio, le tecnologie video devono ancora assestarsi, farsi prendere dalla smania di provare nuove soluzioni è parecchio deleterio.

io metterei pre e finale,come diffusori la nuova serie 600, le 684 come frontali,centrale htm61,surround le 686 o ds3,come sub o i nuovi asw610 o 610xp o i velodyne cht 10r o il cht12r,direi che vanno più che bene per ristrutturare casa e tirare giù le mattonelle,penso che con questa soluzione dovresti risparmiare qualcosa credo essendo intorno i 5200€ e 5500 ca acqistando l'asw610xp,che comunque ti ritroveresti con un sistemino di tutto rispetto,per il lettore tranquillamente un blu-ray anche samsung va più che bene per le nuove codifiche
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

ok mi avete quasi convinto sul pre+finale...
    sulle nuove 600 ho qualche perplessità a livello estetico...ma risparmierei non poco...

uno shop on line onesto?

mixersrl Guest
    magari al posto delle XT potresti stare sulla serie CM che è decisamente più audiophile...poi l'estetica è un discorso a parte...le XT sono ricercate

guardando un po in giro ho trovato sto robo... che dovrebbe uscire a breve...

http://www.avland.co.uk/denon/avr4308/avr4308.htm

continuo su pre+finale o mi affido a i circuiti?

Sul fatto che debba uscire a breve ho qualche dubbio....dipende poi per breve cosa si intende.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •