|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-07-2007, 20:02 #1
Onkyo TX-SR505E + Jamo S406-HCS1 + Sub Wharfedale Moviestar 70...il sub è "moscio"!!!
Ciao a tutti,
vi espongo in breve il mio problema, sperando che possiate aiutarmi. Ho appena finito di sistemare il mio "angolo HT" dedicato al VPR, con i seguenti componenti audio:
Amplificatore: Onkyo TX-SR505E
Subwoofer "preso in prestito" dal Wharfedale Moviestar 70+ (i diffusori li uso per l'impianto del plasma, il sub è "condiviso" tra tale impianto e quello del VPR, non ho proprio spazio per un subwoofer dedicato!)
Diffusori: Jamo S406-HCS1 (per intenderci, due torri, un centrale e due satelliti)
Dunque, il problema è il seguente. Mentre il sub ha sempre svolto bene il suo lavoro con l'impianto del plasma (per la cronaca, il sintoampli di tale impianto è un H/K AVR130), arrivando a "passeggiare" per la stanza nelle scene più "pesanti" dal punto di vista sonoro, con l'Onkyo tale sub sembra quasi "assente"...???
In sostanza, anche nelle scene dove l'altro impianto pompava di brutto coi bassi, in questo il sub si sente a malapena...sicuramente non dipende dal cavo (ne ho provati tre, tutti diversi e più o meno spessi e/o schermarti, tra i quali anche quello che utilizzo per collegare il sub all'H/K), a sto punto non mi resta da pensare che dipenda dall'amplificatore? Per iniziare a sentire decentemente il sub devo settare al massimo (+12db) il volume con l'apposito test per i diffusori dell'Onkyo e mettere praticamente a palla la manopola del volume del sub (il crossover è settato al massimo e le casse frontali sono, ovviamente, large, essendo delle torri)...ma è normale sta roba???
Non so davvero che fare, spero che qualcuno mi dia una dritta...
-
28-07-2007, 22:28 #2
Davvero strano...
Le prove che c'erano da fare le hai già fatte tutte. Per scrupolo prova a settare i frontali come small e sentire cosa esce dal sub.
Che abbia qualche problema l'uscita pre out del subwoofer sul sintoampli???"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
30-07-2007, 07:55 #3
Originariamente scritto da mik85
Ho trovato sul forum un elenco di "passaggi chiave" di vari film per testare la risposta del sub, questo pomeriggio penso che farò un tentativo.
Ciao e grazie ancora!
-
11-08-2007, 22:40 #4
Senior Member
scusa duke interesserebbe anche a me ma non trovo dove se ne parla di questi film..
Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+
-
11-08-2007, 22:59 #5
In questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76369
Un saluto,
Max