Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sistema 5.1

Sistema 5.1

Nn sn un grande appassionato come qualcuno del forum su sistemi diamplificazione però qualcosa sò ma vorrei chiedervi cmq. dei consigli in merito.

Mettiamo che a disposizione ho circa 600 euri (se meno meglio ) da spendere tra diffusori e sintoamplificatore. Nn sò bene dove andare, c'è chi dice che il denon abbia un suono più pulito che invece dice che è meglio onkyo ma sinceramente chi dice così nn sò cosa voglia dire.
    Io voglio farmi un 5.1 però vorrei qualcosa che implementasse le ultime teconologie (parlo di sintoamplificatore) come la hdmi 1.3 giusto per avere un prodotto che poi mi durerà per molto tempo perchè una volta fatto nn voglio cambiarlo dp soli 2 anni.
    Voi espertoni cosa mi consigliate??

Premetto che più avanti mi farò un mediacenter quindi il suddetto deve andare attaccato al mc e al decoder di sky.
    Se vi interessa come televisore ho un philips 32pf99867/12 che con l'apposito adattatore (dvi-hdmi) posso arrivare ad una risoluzione di 1080i

con 600 euro e hdmi 1.3, puoi prendere solo il sinto...ovvero onkyo 605....
    poi magari aggiungi qualcosa per i soli frontali...
    se vuoi creare unavalida catena e non hai molto a dispozione...IMHO vai per gradi...

Vabbè togliamo la hdmi 1.3 vorrei cmq. un prodotto valido e che mi duri nel tempo, poi ora sn curioso ma questa hdmi 1.3 (che ho trovato scritto nel manifesto di sezione) che benefici porta???
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

HDMI 1.3 permette di avere le nuove codifiche audio ad alta risoluzione tipo : DTS HD e DOlby HD o non ricordo i nomi, in più ti fà lo scaler fino a 1080p.
    Purtroppo sistemi all in one con HDMI 1.3 non credo che ci siano quindi potresti prendere un sinto tipo Onkyo 605 che dovrebbe essere certificato THX anche se non ricordo male ( ma dubito ) e magari puntare a delle casse piccole tipo sistemi 5.1 da 200 euro però almeno più avanti con il tempo dovresti al max cambiare solo le casse l'onkyo penso che per 6 o 8 anni ( non puoi definire il tempo perchè la tecnologia va sempre avanti e non aspetta nessuno ) sarai apposto ovviamente per le tue esigenze che non sò quali siano credo sia un ottimo prodotto.
    Altrimenti vai sul 505 che costa 350 euro circa ( cosi' dicono) e puoi spendere 250 per un sistema di casse 5.1 tipo infyniti o qualcosa del genere e avere un minimo di qualità HT

Il mio scopo sarà quello di guardare film e più in la di guardarli in hd (quando i lettori nn costeranno uno sproposito) per questo chiedevo della connessione hdmi 1.3 perchè se i filmati hd avranno un suono in hd allora mi conviene fara l'ampli hd nn vi pare?? Nn vorrei fare qualcosa per poi pentirmene

Allora come sinto c'è l'onkyo 605 e come casse?? Sempre 5.1 nn andiamo in là tanto il 7.1 nn credo cambi di molto
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4

Dipende dalla grandezza della stanza, ma 5.1 è più che ottimo.
    Come sistema 5.1 ti consiglio di guardare magari su ebay.......
    Oppure non saprei sui 200 euro cosa potresti prendere

In giro ho trovato delle jamo 5.1 che dite saranno valide??

Non conosco...sorry, magari fai una ricerca su google e vedi cosa trovi, tra marche famose.

Citazione Originariamente scritto da The Judge
    Nn sn un grande appassionato come qualcuno del forum su sistemi diamplificazione però qualcosa sò ma vorrei chiedervi cmq. dei consigli in merito.
    Ciao, quoto The Judge e gentilmente gli chiedo se posso inserirmi anche io in discussione....ho circa le stesse esigenze e credo che cosi si avrebbe un unico 3d per "nubbi" come me....

posso '

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •