• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sistema 5.1

The Judge

New member
Nn sn un grande appassionato come qualcuno del forum su sistemi diamplificazione però qualcosa sò ma vorrei chiedervi cmq. dei consigli in merito.

Mettiamo che a disposizione ho circa 600 euri (se meno meglio :) ) da spendere tra diffusori e sintoamplificatore. Nn sò bene dove andare, c'è chi dice che il denon abbia un suono più pulito che invece dice che è meglio onkyo ma sinceramente chi dice così nn sò cosa voglia dire.
Io voglio farmi un 5.1 però vorrei qualcosa che implementasse le ultime teconologie (parlo di sintoamplificatore) come la hdmi 1.3 giusto per avere un prodotto che poi mi durerà per molto tempo perchè una volta fatto nn voglio cambiarlo dp soli 2 anni.
Voi espertoni cosa mi consigliate?? :D

Premetto che più avanti mi farò un mediacenter quindi il suddetto deve andare attaccato al mc e al decoder di sky.
Se vi interessa come televisore ho un philips 32pf99867/12 che con l'apposito adattatore (dvi-hdmi) posso arrivare ad una risoluzione di 1080i
 
con 600 euro e hdmi 1.3, puoi prendere solo il sinto...ovvero onkyo 605....
poi magari aggiungi qualcosa per i soli frontali...
se vuoi creare unavalida catena e non hai molto a dispozione...IMHO vai per gradi...
 
Vabbè togliamo la hdmi 1.3 vorrei cmq. un prodotto valido e che mi duri nel tempo, poi ora sn curioso ma questa hdmi 1.3 (che ho trovato scritto nel manifesto di sezione) che benefici porta???
 
HDMI 1.3 permette di avere le nuove codifiche audio ad alta risoluzione tipo : DTS HD e DOlby HD o non ricordo i nomi, in più ti fà lo scaler fino a 1080p.
Purtroppo sistemi all in one con HDMI 1.3 non credo che ci siano quindi potresti prendere un sinto tipo Onkyo 605 che dovrebbe essere certificato THX anche se non ricordo male ( ma dubito ) e magari puntare a delle casse piccole tipo sistemi 5.1 da 200 euro però almeno più avanti con il tempo dovresti al max cambiare solo le casse l'onkyo penso che per 6 o 8 anni ( non puoi definire il tempo perchè la tecnologia va sempre avanti e non aspetta nessuno ) sarai apposto ovviamente per le tue esigenze che non sò quali siano credo sia un ottimo prodotto.
Altrimenti vai sul 505 che costa 350 euro circa ( cosi' dicono) e puoi spendere 250 per un sistema di casse 5.1 tipo infyniti o qualcosa del genere e avere un minimo di qualità HT
 
Il mio scopo sarà quello di guardare film e più in la di guardarli in hd (quando i lettori nn costeranno uno sproposito) per questo chiedevo della connessione hdmi 1.3 perchè se i filmati hd avranno un suono in hd allora mi conviene fara l'ampli hd nn vi pare?? Nn vorrei fare qualcosa per poi pentirmene

Allora come sinto c'è l'onkyo 605 e come casse?? Sempre 5.1 nn andiamo in là tanto il 7.1 nn credo cambi di molto
 
Dipende dalla grandezza della stanza, ma 5.1 è più che ottimo.
Come sistema 5.1 ti consiglio di guardare magari su ebay.......
Oppure non saprei sui 200 euro cosa potresti prendere :)
 
The Judge ha detto:
Nn sn un grande appassionato come qualcuno del forum su sistemi diamplificazione però qualcosa sò ma vorrei chiedervi cmq. dei consigli in merito.

Ciao, quoto The Judge e gentilmente gli chiedo se posso inserirmi anche io in discussione....ho circa le stesse esigenze e credo che cosi si avrebbe un unico 3d per "nubbi" come me....

posso '
:D
 
Top