Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo HT- consigli per onkyo + ???

Ciao a tutti se in fatto di video ne so qualcosa ammetto l'ignoranza nel campo audio.

Avrei selezionato come ampli un Onkyo 505 perchè mi sembra che l'HDMI (che poi serve a poco stante la situazione attuale sull'audio HD) in più non giustifica il prezzo del 605.
    Comunque mi chiedo visto che si trova ancora il 504 a 100 euri meno ne vale la pena prendere il 505 e che differenze ci sono?

Seconda domanda
    Da abbinare (non pretendo un super sistema di casse) è meglio un kit di casse Indiana Line (abbastanza base typo 204 + 206 ecc.) o un Tannoy HTS 100 o che altro nello stesso range di prezzi?
    (Vorrei evitare le frontali a pavimento)

Specifico che non ho bisogno di potenze da fantascienza perchè non mi piace ascoltare la TV col volume a manetta.

Terza domanda.
    Lo so che far passare i cavi nella stessa canalina della corrente fa un po schifo ma non avendo alternative mi chiedo se esistono dei cavi schermati di sezione contenuta che possono funzionare all'uopo in modo decente. (già valutato il flat cable e non va bene nel mio caso)

Quarta e ultima domanda
    Vista la spesa complessiva potrei optare per un proiettore sonoro yamaha YS.
    Secondo voi è una soluzione di livello superiore a quella che ho proposto o inferiore?

L'uso è quasi esclusivamente HT (film)
    Ultima modifica di Giovannibg; 13-05-2007 alle 20:20

505

ho visto e sentito sabato il 505 dal mio rivenditore di fiducia di bg
    era in funzione con delle kef serie iq precisamente le iq3 e devo diro che visto il costo finale si comportavano bene
    per i cavi schermati potresti vedere anche nel settore allarmi ci dovrebbe essere uno schermato 4x0,5 che per il surround dovrebbe bastare
    ciao
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    ...visto il costo finale si comportavano bene.....
    Beh circa 350 euro la coppia di diffusori anteriori.. se non si comporatano bene !.

un po' fuori budget.

Eviterei il proiettore sonoro, allo stesso prezzo si prendono diffusori certamente più performanti. Tra i marchi includerei anche wharfedale, particolarmente indicato con onkyo, del quale puoi trovare economici kit anche al di sotto dei 300 euro fino a personalizzarti il sistema con diffusori di gamma superiore (pacific evo, diamond etc.).

Se non hai bisogno della hdmi 1.3 allora conviene prendere ampli più "vecchi". Ad esempio su ebay stanno dando l'804 a 699 euro (germania) che resta un ampli attualissimo considerata la possibilità di far andare le nuove codifiche tramite connessioni analogiche.

Grazie per i consigli

che ne pensate del kit JBL SCS 178? E' una soluzione troppo di ripego rispetto agli indiana line? ed è vero che JBL non è cosnigliabile in abbinamento onkyo?

Ho vsito anche il kit Movistar 60. Secondo te è megliore del JBL abbinato all'onkyo?

Tra jbl e wharfedale preferisco di gran lunga quest'ultimo da abbinare ad onkyo.

si hai ragione ho fatto una ricerca sul forum e tutti dicono che le JBL non sono il massimo con onkyo

Viceversa si parla poco della serie Indiana Line HC che ora si trovano molto facilmente. Ne sai qualcosa?

Infine per quale / quali caratteristica/e consigli le Whardfale? (pneso tu ti riferisca alla serie diamond 9)
    Sai qualche sito online che le vendono?

Scusa se ti tempesto di domande ma sto cercando di capire essendo appunto poco preparato in materia... e a me paice capire (specialmente se poi ci devo mettere i soldini) :-)
    Ultima modifica di Giovannibg; 14-05-2007 alle 21:40

Le Indiana line restano sempre le migliori come rapporto q\p. Io ti consiglierei di andare in giro ad ascoltare qualche configurazione. Qui ti si può dare qualche suggerimento generico, può anche darsi che ascoltando onkyo e wharf non ti piaccia l'accoppiata.

si hai ragione è che gli addetti alle vednite sono sempre meno disponibili a farti sentire.
    Lorao ahanno per esempio un onlyo con sotto delle indiana e un yamaha con delle whardfale.
    Se gli chiedi di cambiare manco se ne parla. Anche perchè nei centri commerciali motli cosidetti addetti amnco sanno scambiare due cavi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •