Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

AIUTO da pre+finale ad integrato...

ciao ragazzi

oggi è arrivato il ROTEL RA-1062 (integrato stereo da 70wX2) per gestire la zona 2 (cucina con KEF iQ3)

http://img526.imageshack.us/img526/3...00x1200iy2.jpg

bene...
    lo collego per mera curiosità alle iQ7 in mio possesso, e con mio grande stupore, scopro che suonano MEGLIO con questo integrato piuttosto che con l'accoppiata pre+amp, ossia:

- finale ROTEL RMB-1077 (finale digitale in classe D icepower 100wX7)
    - pre ROTEL RSP-1098

mi sono cascate le braccia...
    consigli?!

vendo l'RMB-1077 e prendo un finale rotel stereo a due canali RMB?!

grazie
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

E' risaputo che i pre e gli ampli HT non hanno la stessa qualità di quelli stereo

Certo che cascano un po' le braccia soprattutto quando si spendono diversi eurini per un pre/ampli HT. Io per non rimanere scottato ho puntato, nel mio piccolo, per la qualità musicale e molto meno per la qualità in HT.

Ciao.

ciao

il problema credo sia proprio il finale a stadio digitale

il pre è ottimo per la stereofonia... in tutte le prove internazinali ne esce a pieni voti

che dite?!

grazie

Amplificazione digitale, apoteosi della classe D..... se ne fa un gran parlare ma sinceramente non mi ha mai convinto e la tua può essere un'altra conferma.
    Non ho mai reputato possibile che un T amp sia spesso paragonato ad amplificatori realmente hi end, così come amplificatori digitali più "seri" vengano proposti come il futuro dell'amplificazione stereofonica.
    La classe D potrà anche andare bene in ambito HT dove, ad esser sinceri, si può evitare di andare troppo per il sottile. Come riproduzioni musicali siamo lungi dall'essere comparabili alle classiche amplificazioni non digitali come timbrica, dinamica e musicalità in genere.

Ciao, per vedere qual'è il collo di bottiglia potresti fare questa prova:

- ascolta prima il tuo sistema in stereofonia nella configurazione tipica (Rotel RSP 1098 + RMB 1077);

- sostituisci al 1098 il 1062 utilizzandolo esclusivamente come pre, collegandolo cioè agli ingressi front del 1077 tramite le due uscite pre.

A questo punto, a seconda di quale dei due sistemi suonerà meglio, avrai capito se il problema sia da imputarsi maggiormente al pre HT o al finale...

Anch'io penso, come gli altri, che il problema dipenda dal finale, non tanto perché digitale, ma proprio come prodotto in sé, perché alcuni finali digitali belli (e costosetti, come i Nuforce Reference 9 o i Jeff Rowland M201 o 501) li ascolterei volentieri; insomma, classe D e T-Amp non sono la stessa cosa...
    Ultima modifica di Giova3419; 14-05-2007 alle 16:31
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ho provato a collegare il pre RSP-1098 all'integrato RA-1062
    (usando quest'ultimo come amplificatore quindi collegandolo agli RCA PRE OUT)

beh...
    è come temevo, è proprio il finale RMB-1077 a suonare così e così

cioè, prima di ascoltare questo RA-1062 ritenevo che il suono del 1077 fosse ottimo
    si sente tantissimo la differenza anche se il 1062 è solo 70w (contro 100w del digitasle)

che faccio...
    prendo un finale stereofonico Rotel RB-1070 (130wX2) per i frontali?!
    Potrei usare il 1077 per l'ht...

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    insomma, classe D e T-Amp non sono la stessa cosa...
    Certo, però ho specificato che anche amplificazioni digitali di ben altra portata non reggono il confronto con i corrispettivi "classici".

@Belarc

Se hai preso il 1062 non capisco a cosa ti serve un finale 2ch.
    Ultima modifica di kaljeppo; 14-05-2007 alle 16:51

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Certo, però ho specificato che anche amplificazioni digitali di ben altra portata non reggono il confronto con i corrispettivi "classici".

@Belarc

Se hai preso il 1062 non capisco a cosa ti serve un finale 2ch.
    anzitutto il 1062 è un po' sottodimensionato per i frontali
    (kef iQ9... il 1062 è solo un 70wX2)

poi, l'ho preso principalmente per pilotare le KEF iQ3 (zone 2) che ho in cucina

Proprio oggi giravo sul sito di aste dove c'è uno splendido Forte' Audio Model 3 a 800 euro. Dagli un'occhiatina, se non lo trovi ti mando un mp.

Citazione Originariamente scritto da belarc
    ho provato a collegare il pre RSP-1098 all'integrato RA-1062
    (usando quest'ultimo come amplificatore quindi collegandolo agli RCA PRE OUT)
    Sai che non sono mica sicuro d'aver capito? Il 1062 ha gli ingressi per bypassare la sezione pre? Ma in questo caso cosa c'entrano i pre out?

Cmq. il succo del discorso è chiaro: il problema è il 1077...

Ma è "solo" un problema di potenza (quindi potrebbe anche essere soltanto la sensibilità del finale) o anche di qualità del suono?

P.S.: in ogni caso, se restassi dell'idea di cambiarlo (o di aggiungere un finale stereo per le frontali) dai un'occhiata al prodottto che t'ha consigliato Kaljeppo... 200 watts RMS/ 8 ohm, progettato da Nelson Pass, non so se mi spiego!
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Come riproduzioni musicali siamo lungi dall'essere comparabili alle classiche amplificazioni non digitali come timbrica, dinamica e musicalità in genere.
    Quoto in toto

Io, senza voler andare O.T., ho letto eccellenti recensioni (mai ascoltati, però), sui finali mono NuForce Reference 9 e 9SE ed anche una su dei finali mono Kharma...

A me incuriosiscono molto, soprattutto i primi, che sono stati comparati a finali s.s. tradizionali di costo ben superiore...

Qualcuno di voi ha mai avuto occasione di ascoltarli?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Quoto
    Già, quando ho passato le klipsch su un cambridge atac 3 del babbo, hanno preso una nuova vita....
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •