Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 44 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 648

Citazione Originariamente scritto da casatommy
    -Chip Faroudja
    DCDi fino a 1080p
    quando dicono che l'upscaling è fino a 1080p vuol dire che i segnali in ingresso vengono elaborato fino a ... oppure che posso essere elaborati ma non è garantita.
    Ciao,

ora la faccio una una domanda da vero ignorante, e chiedo scusa preventivamente...

allora, da quanto ho capito qs upscaling, come dice anche il nome, mi "Trasforma" un segnale , anche in component, fino a 1080P. Quindi è come un interpolazione hardware, tipo quella delle foto digitali. Ma, se io mando un segnale con x informazioni, questa interpolazione o come si chiama nei video, dove tira fuori le informazioni in piu per rendere l'immagine migliore? almeno nella fotografia l'interpolazione non è un granchè, anzi.......Sarà sempre un aumento generato dal chip Faroudja che cercherà di interpretare nel modo migliore come aumentare il numero di pixel e quindi soggetto a miglioramenti con aggiornamenti FW se ciò fosse possibile

ciao e grazie

Alex

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    ......Sarà sempre un aumento generato dal chip Faroudja che cercherà di interpretare nel modo migliore....
    Se ben implementato fa egregiamente il suo lavoro, e i benefici si percepiscono: chiaro, i miracoli non si fanno, o quasi. Ma se fai il paragone con i dvd SD visti con lettori e proiettori HD vedi che una differenza c'è. Occhio però che il software di partenza deve essere almeno decente: un segnale TV analogico da antenna di qualita schifida, schifido si vedrà

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Ho guardato i due depliant ma non ho capito molto bene la differenza tra il 605 e l'805.

Si i prezzi li aspettiamo un po tutti e per tutti i modelli: TX-SR605, TX-SR705, TX-SR805, TX-SR875 e... persino TX-NR905).
    Ma francamente sarebbe carino anche leggere una prova Italiana...

Emidio, perchè non provi a parlare con l'importatore a te ne fai consegnare un paio per provarli??
    Quasi desaparecido... quasi .

Scusatemi, sono certo che mi sfugge qualcosa e quindi chiedo a Voi luminari. Ovunque trovo traccia di una "UPCONVERSION" del segnale, di un "DEINTERLACING" del segnale, ma non di un "UPSCALING" del segnale. Mi sembra di capire che si tratti di una conversione da analogico a digitale (per uscire su HDMI) e di un deiterlacciamento, il che potrebbe dire che un DVD letto da un normale lettore esce a 576p.....

Niente scaler quindi? dove sbaglio?

HDMI and Component Video Upconversion for a Single
    Output to High-Resolution Displays

The TX-SR605’s HDMI inputs can receive pristine digital video from
    HDMI-enabled components for a single-cable output to a display
    device with an HDMI or DVI connection. It can also upconvert analog
    signals to HDMI so that all connected video sources can be output via
    one cable. And if your display doesn’t have HDMI capability, you can
    use the HD-quality component video connections, which will also
    cover your S-Video and composite video sources.To support
    progressive scan, the TX-SR605 features a deinterlacing chip with
    Faroudja DCDi Edge™ (Directional Correlational Deinterlacing).This
    technology helps to effectively eliminate video artifacts from HDTV
    images.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    Scusatemi, sono certo che mi sfugge qualcosa e quindi chiedo a Voi luminari. Ovunque trovo traccia di una "UPCONVERSION" del segnale, di un "DEINTERLACING" del segnale, ma non di un "UPSCALING" del segnale. Mi sembra di capire che si tratti di una conversione da analogico a digitale (per uscire su HDMI) e di un deiterlacciamento, il che potrebbe dire che un DVD letto da un normale lettore esce a 576p.....
    Niente scaler quindi? dove sbaglio?
    Mah: il comunicato che tu hai postato sembrerebbe far riferimento solo al deinterlacing e non allo scaling. Ciò non vuol dire che questa limitazione sussista (potrebbe essere un omissione del comunicato).

Ma potrebbe anche essere che Onkyo abbai voluto autolimitare l'ampli più piccolo (togliendogli lo scaling) per evitare di cannibalizzare troppo i modelli superiori.

Per questo, insisto: aspettiamo una prova (suvvia Emidio, pensaci tu). Poi, se non ci sono "trappole", facciamo anche il co-buy!!
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 04-05-2007 alle 19:11

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ... (potrebbe seesre un omissione del comunicato).
    ...
    per la cronaca, trovo analoga "omissione" anche nella brochure dell'805 e nelle info presenti sul sito europeo di Onkyo

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Mmmm , come dice un mio amico siculo, quì gatta cicogna

Vedremo.
    In linea di principio il chip della Farudja consentirebbe benissimo l'upscaling a 1080p (così come il reon dei modelli superiori 875 e 905).
    Poi dipende da come lo programmano.

TX-SR605 a 539 Euro in Germania

Salve, presso www.tsnversand.de, dove in passato ho gia' fatto acquisti con pagamento in contrassegno, hanno iniziato a pubblicizzare il 605 al prezzo di 539 senza costi di spedizione (versandkostenfrei). Gli ho inviato una e-mail per chiedere disponibilita' e se la spedizione gratuita comprende anche l'Italia: per la prima mi hanno risposto per inizio giugno, per la seconda sto aspettando.

Ho ricevuto la risposta da www.tsnversand.de per i costi di spedizione in Italia: 20 Euro, mi sembra una cifra molto onesta; quindi in totale siamo a 559 Euro... che ne dite? Non sono riuscito a trovare un prezzo proposto per il co-buying... cosi' posso fare un raffronto, grazie.

Plastic una domandina per le mail con lo store hai scritto in italiano in tedesco oppure in inglese

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    In linea di principio il chip della Farudja consentirebbe benissimo l'upscaling a 1080p ...
    ...in pratica sul 605 e sull'805 upscaling a 1080p pare che non ci sia, nemmeno guardando le caratteristiche ufficiali del modello USA.

TX-SR605

TX-SR805

Per quanto riguarda il cobuy, attenzione a seguire le regole (andatevele a leggere: capitolo 7 del regolamento)
    Siete avvisati!
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    Plastic una domandina per le mail con lo store hai scritto in italiano in tedesco oppure in inglese
    In inglese me la cavo discretamente, col tedesco pur avendolo studiato sono una pippa completa

Citazione Originariamente scritto da CalabrOne
    ...in pratica sul 605 e sull'805 upscaling a 1080p pare che non ci sia, nemmeno guardando le caratteristiche ufficiali del modello USA
    Grazie per la precisazione: sai se tale funzione e' disponibile in uno dei modelli della nuova serie?

Bhè se anche dovesse fare l'upscaling a 1080i sarebbe cmq un bel vedere soprattutto se si riuscirà ad dargli in pasto lo scandaloso segnale SD di Sky....
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Pagina 5 di 44 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •