Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 44 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 648

Citazione Originariamente scritto da MesserWolf
    io purtroppo non ti so aiutare ....
    Scusate se scoccio... Ma nessuno dei possessori di questo splendido ampli può darmi una mano?
    Ripeto: collegato lettore blu ray Sony bdp 300 in hdmi; ampli collegato al vpr Mitshu 3100 sempre in hdmi; collegati 7+1 diffusori e settato il suono col microfono in dotazione; settaggio "direct" del "modo di ascolto". Qualunque sorgente "suona" sempre in 5.1 (come indica il display), ovvero i surround posteriori sono sempre muti.
    Un'anima buona mi fornirebbe qualche dritta per il settaggio?
    Grazie grazie
    Ciao

Ad oggi nessun disco che sia dvd o blu-ray o hd-dvd è inciso con audio 7.1, è pertanto normale che l'amply non visualizzi l'ingresso di 7.1 tracce audio. AL massimo può riconoscere un dico inciso in dts-ex (credo si scriva così) che sfrutta anche un canale surround back mono. In questo caso le casse surround back che hai dovrebbero funzionare all'occorrenza.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

...small speaker?

Ciao a tutti, posseggo da poco un Onkyo 605 collegato ad una coppia di Indiana line Arbour 5.02 in posizione frontale e ne sono veramente tanto soddisfatto. Sono adesso in procinto di completare l'impianto 5.1, mantenendomi sempre su Indiana Line, con un C4 come centrale e un S10 come sub. Purtroppo ho dei notevoli problemi di spazio per quanto riguarda il posizionamento dei diffusori surround e gli unici che mi eviterebbero questi problemi sono i 3.06. La domanda è questa, nel manuale delle indiana line c'è scritto che, collegando le 3.06 ad un ampli, la relativa uscita deve essere settata come "small speaker". Ora... nel 605 non ho trovato questa impostazione. Devo cercare meglio o esiste qualcosa di analogo ma chiamato diversamente? E, ad ogni modo, secondo voi, il sistema audio così ottenuto risulterebbe "sbilanciato"? Le 3.06 come surround sul 605 soffrirebbero?
    Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Se ho capito bene per "small speaker" dovrebbe intendersi una cassa di piccole dimensioni non full range, ovvero non capace di riprodurre l'intero spettro sonoro. Il nostro amply riconosce automaticamente le casse di grandi dimensioni per le quali imposta la modalità Full range e le casse di piccole dimensioni per le quali imposta un taglio delle frequenze basse. Tale impostazione può essere regolata anche manualmente. Se esegui la calibrazione con il microfono vedrai che l'amply darà la giusta impostazione alle tue casse.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Info su Onkyo

Per cortesia,
    sono interessato all'acquisto dell'apparecchio in questione,
    qualcuno mi sa indicare; il negozio (zona Bergamo/Milano) o il sito che attualmente lo vende ad un prezzo interessante?
    Inoltre questo modello si sà dove viene assemblato?
    Europa-Japan-China. Grazie mille.
    Giovanni

605? vale se hai un 3 piu 1?

Potendo realizzare solo un impianto con le due casse laterali, la cassa centrale e il subwoofer, ha senso comprare l'onkyo 605? Riesco con un sistema di questo tipo ad apprezzare le famose codifiche audio di cui è provvisto? Forse è meglio che ritorni alla mia idea iniziale, Yamaha RX-v-416 opprue Onkyo 505. Cosa ne dite?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Ad oggi nessun disco che sia dvd o blu-ray o hd-dvd è inciso con audio 7.1
    Grazie, Marco. Proverò a cercare tra i miei DVD qualcuno che abbia la codifica per il canale posteriore.
    Ciao

Ohm

Ciao a tutti!
    Comprato Onkyo 605 black+casse chario 6.1.
    Le casse frontali sono da 4 ohm mentre le altre casse sono ad 8 ohm.
    Come devo impostare gli ohm sul menù dell'onkyo?

Mi da solo due valori, o 4 ohm o 6 ohm e non si può impostare su ogni singola cassa ma bensì su tutte.

Citazione Originariamente scritto da Artista76
    Ciao a tutti!
    Le casse frontali sono da 4 ohm mentre le altre casse sono ad 8 ohm.
    Come devo impostare gli ohm sul menù dell'onkyo?
    Ciao, le indicazioni del manuale dicono che se l'impedenza di uno dei diffusori è compresa tra 4 e 6 ohm bisogna impostare 4 ohm, credo che sia il tuo caso.

Il problema rimane perchè le altre casse sono da 8 ohm !! Quindi a mio avviso così non può andare. Allora o metti tutte casse con impedenza tra 4 e 6 ohm impostando 4 ohm, oppure metti tutte casse con impedenza superiore a 6 ohm impostando sull'amply 8 ohm

Sull amply non si può impostare 8 ohm.
    Sull' amply si può impostare o 4 o 6 ohm.
    Le frontali chario sono da 4 ohm.
    Il centrale chario e i surround chario sono da 8 ohm.
    Che faccio?
    Il negoziante ha sbagliato a darmi le casse+sinto?

Metti a 4Ohm, ma se non alzi mai il volume (diciamo che stai sempre a non più di metà potenza, che è già tanta) allora puoi tranquillamente lasciare a 6Ohm.

Ciao.

Si scusa, volevo dire 6 ohm. Quindi per ricapitolare o tutte le casse sono tra 4 e 6 ohm e si imposta 4, o tutte le casse sono di impedenza superiore a 6 ohm e allora si imposta 6 ohm. Ti consiglio di tornare dal rivenditore e farti cambiare le casse. La scelta è la tua. O ti tieni le frontali e sostituisci le altre o fai il contrario

Quindi se non ho capito male devo impostare 6 Ohm sull'amply.
    Tutte le casse frontali della chario sono a 4 Ohm mentre tutti i surround sono a 8 Ohm.
    Ho capito che con 6 ohm non devo alzare troppo il volume, ma a livello di qualità audio cosa cambia se imposto 4 ohm o 6 ohm?

Dovresti avere una migliore risposta dinamica perchè non viene limitata/viene limitata di meno la corrente erogata dall'ampli.

In ogni caso non sono settaggi che stravolgono il suono e probabilmente neanche capiresti quando è attivo un modo o l'altro. E' un settaggio di sicurezza teso ad evitare un eccessivo surriscaldamento dell'amplificatore.

Non ti preoccupare se hai diffusori con impedenza mista perchè non crea nessun squilibrio (anche se lo squilibrio c'è perchè sono diffusori diversi, ma questo è un altro discorso). Per precauzione dovresti settare l'impedenza più bassa che hai tra i dversi diffusori e quindi 4Ohm.

Tieni presente che anche un diffusore dichiarato per 8Ohm può scendere anche sotto i 4Ohm tranquillamente.

Ciao.

Pagina 39 di 44 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •