Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 44 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 648

della serie nuova che fa lo scaling è 875 e 905 che montano il reon
    anche 805 tramite menu nascosto ma di scarsa qualita
    il 605 lascia passare il segnale a 108024p
    vivi e lascia vivere

ma scusa nella recenzione qui sul sito dicevano questo !!!

DSP video con tecnologia DCDi Faroudja

Spostandoci sulle funzionalità video, scopriamo con piacere che il nuovo TX-SR605 è in grado di assicurare il pass-through di segnali video digitali HDMI fino a risoluzione 1080p (anche 24p). Lo stesso consente di effettuare l'upconversion di tutti i segnali video analogici in ingresso (composito, S-video o component) verso l'HDMI nonché da composito o S-Video verso il component.

Il DSP video interno permette anche una conversione dei segnali analogici (es. dall'S-video verso il composito). Per sfruttare al meglio questa funzionalità dovrete collegare il vostro televisore o proiettore compatibile all'uscita HDMI del sintoampli e abilitare nel menu di configurazione (setup) l'uscita HDMI. In caso contrario saranno abilitate unicamente le uscite video analogiche ed i relativi circuiti di up o down conversion.

Nel caso di upconversion di segnali video analogici verso l'HDMI, le immagini interlacciate (576i) vengono automaticamente deinterlacciate a 576p, mentre con un segnale HD via component a 1080i, l'uscita HDMI viene scalata a 720p e l'eventuale segnale component 1080p non può essere presentato all'uscita HDMI. Siamo anche riusciti ad abilitare una funzionalità nascosta per impostare manualmente la risoluzione HDMI in uscita.

Con il sintoamplificatore spento tenete premuto sul frontale del pannello il tasto "Aux" e contemporaneamente premete il tasto di accensione. Sul display vi apparirà "Resolution: Auto". A questo punto con il cursore verso destra modificate la risoluzione a 720p e uscite utilizzando il tasto "Return". In qualsiasi momento sarà possibile cambiare nuovamente i parametri, tornando alle impostazioni manuali.

si infatti fa da passante e manda i segnali analogici video in uscita su hdmi con risoluzione da impostare nel set up nascosto
    ma ti assicuro di scarsa qualita
    il reon del mod. 875 e 905 e decisamente migliore
    Ultima modifica di rs232; 23-09-2007 alle 18:19
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    Volevo chiedere ai possessori di Onkyo 605 se anche questo modello soffre di problemi di lipsync (l'audio è in ritardo rispetto al video). Perchè su AFdigitale hanno provato l'Onkyo 805 e hanno riscontrato questo problema, utilizzando come sorgente il lettore blue ray Samsung bdp-1000 (con altre sorgenti come il Toshiba HD-EX1 il problema è impercettibile). Ne soffre anche l'Onkyo 605?
    Ciao ragazzi, sarei interessato a sapere se questo problema esiste davvero perche a breve dovrei acquistare un sintoampli e sentendo queste cose degli ultimi onkyo mi spavento un po'.... volevo proprio prendere o il 605 o l'805 .
    Perfavore fatemi sapere qualcosa grazie
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

ragazzi, scusate, un aiuto..
    Sono indeciso su quale dei due sintoamplificatori buttarmi.
    Il 605 è un modello nuovo, ha ricevuto premi, ha l'HDMI 1.3 e sicuramente più recente.
    Poi vedo l'804, lo desideravo già da un pò (prima dell'avvento del 605), quest'amplificatore mi sembra costruito meglio, ha la certificazione THX select2, è più potente, non ha HDMI 1.3..... e quindi?
    è così importante?

E' da considerare che io ho un computer con uscita video HDMI 1080i oppure la DVI ed uso sempre questo per vedere film o giochi, e l'audio certamente lo vorro far sempre passare tramite l'uscita ottica.

QUALE MI CONSIGLIATE? CHI SUONA MEGLIO?

info:

cosa serve la configurazione bi-amp gestita dal 605?
    posso forse attaccare 2 casse (totale 4) sui 2 canali frontali? per sfruttare meglio eventuali range di risposta di casse di tipo diverso? alti medi bassi eccc?? potete darmi una dritta seria?

PS
    il 605 puo accogliere un pre-amplificatore ad esempio mascherando il centrale e buttando tutto sui frontali e quindi riamplificare tramite un amplificatore secondario (finale penso si dica)??

grazie

Ordinato anche io da accoppiare con casse Focal :
    714V
    705V
    cc700v
    e sub Velodyne CHT-8r

Ho avuto modo di ascoltare questa configurazione [vabbè il sub era il focal e i surround i focal sib] e il 605 e ne sono rimasto incantato .

Come sorgente credo che acquisterò la ps3....

ora sono in "dolce attesa" dell'impianto.
    Ultima modifica di MesserWolf; 27-09-2007 alle 20:06

ma con sorgente HTPC come va?

ciao a tutti,
    ho letto tutto il 3d ma non ho trovato nessuna info in merito ad uso con segnale DVI da HTmac (macmini)

io sfrutterei la capacità di veicolare in uscita HDMI il segnale video DVI + audio su ingresso ottico... però ho un dubbio

dal macmini (ma dovrebbe essere la stessa zuppa con qualsiasi HTPC) devo uscire con una risoluzione "speciale" per mappare correttamente il pannello (ho un pio435fde... lo scaler non si scavalca... non ho ingresso VGA)... chi ha lavorato così ha visto riconosciuto il segnale come 720p (pannello mappato bene, no overscan, no bande nere intorno)

la domanda è: una risoluzione su DVI "pasticciata" (1216 x 686) passa o lo switch dell'Onkyo rompe le b...le?

se passa allora il 505, o magari il 605, costa poco più di uno switch + unità do conversione DVI+audio/HDMI (gefen)... sarebbe interessante

mi aiutate a risolvere sto dubbiaccio? qualcuno ha fatto delle prove o ha esperienza?

grazie in anticipo per l'aiuto
    Ciao

secondo voi con questo ampli riuscirei a sfruttare le b&w cm1 e cm center?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

ma con sorgente HTPC come va?

non c'e' nessuno che mi sa dare una mano?
    non riesco a trovare informazioni in giro (e dei venditori non mi fido manco morto!)... come si comporta sto benedetto HDMI/DVi switch con segnale pasticiato? schermo nero o passa?
    nessuno ha gia' fatto delle prove? (vedere mio posto poco sopra)

i moderatori mi scuseranno... ma non c'e' verso... e' da un pezzo che rimbalzo tra i vari 3d e non ne salto fuori

help please

Oggi mi ha detto un rivenditore Onkyo che è disponibile un aggiornamento firmware che serve per far riconoscere all'amply i segnali audio hd !! Mi sembra strano anche perchè si era sempre detto che l'aggiornamento firmware lo si doveva fare al player e non all'amply. Mi ha detto che è necessario portare l'amply in assistenza per eseguire l'aggiornamento. Che ne pensate ?
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Oggi mi ha detto un rivenditore Onkyo che è disponibile un aggiornamento firmware che serve per far riconoscere all'amply i segnali audio hd !!...
    Mi ha detto che è necessario portare l'amply in assistenza per eseguire l'aggiornamento.
    beh si spera che il rivenditore sappia quello che dice.

Ma vale per tutti o solo per quelli in commercio da prima di un tal data? Insomma anche io che l'ho appena ordinanto [4 gg fa] dovrò farlo?

EDIT:
    link

dal sito della Onkyo eu:

Citazione Originariamente scritto da Onkyo
    A firmware update for the TX-SR605 is now available through regional ONKYO Service Centres. This update addresses the product’s ability to decode the Dolby Digital TrueHD bit stream signal when products incorporating this capability become available in the market.

This update affects only a limited number of TX-SR605 units. To determine if your unit is affected, please enter the 10 digit product serial number below.
    Ergo è solo per alcuni esemplari di 605, se è questo l'aggiornamento a cui faceva riferimento
    Ultima modifica di MesserWolf; 29-09-2007 alle 21:53

Grazie per la info. Ho inserito il codice e......di dice che il mio modello necessita di aggiornamento firmware !!!
    Fantozzi mi fa una p...a !!!!
    Per la cronaca ho comprato l'amply a Giugno.
    Mi pareva strano che l'amply non facesse passare i segnali audio hd provenienti dal player panasonic che ha attivati i codec audio dd+ trhue-hd e dts-hr
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Io spero solo che il mio che mi deve ancora arrivare sia a posto, insomma che non mi arrivi qualche rimasuglio vecchio

Argh! menomale ho letto questo post! anche il mio deve essere aggiornato, grazie per la info

Pagina 32 di 44 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •