Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Certo ascoltale anche se con ampli di tale costo/livello (MA 6900) starei su dffusori dello stesso livello
    tu cosa accoppieresti ad un 6500 e cosa ad un 6900?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

mixersrl Guest
    Per restare in ambito Klipsch il modello La Scala oppure Tannoy sere Prestige decisamente optando comunque sempre per il 6900

Io opterei sempre per il 6900 (dovendo per forza sciegliere tra i due) o addirittura per un'accopiata pre a valvole e finale allo stato solido perchè mi sembra che il Mcintosh come pre allo stato solido non sia il massimo.
    In quella fascia di prezzo forse è superiore (mi sembra, dipende dai gusti) l'ASR Emitter I che tralaltro è anche molto bello (a patto di nascondere i cavi posteriori dell'alimentatore separato ).
    Sempre restando al Mcintosh ad esempio ho ascoltato un impianto composto da Magneplanar 3.6 + pre mcintosh c22 replica finale mc 352 con sorgente uno strano lettore cd cinese dal nome irripetibile col caricamento dall'alto e l'usita a valvole e il tutto suonava da dio. Una soluzione però improponibile in una stanza non dedicata.

Per i diffusori la cosa è molto soggettiva. Poi entrano anche in gioco fattori estetici (difficili da digerire ad esempio in un soggiorno che non sia una stanza dedicata le Klipsh la scala) ed il fattore WAF.
    A me come diffusori piacciono molto (come suonano) le Martin Logan e le Avalon.

Ti posso dire che da qualche gg il mio 6900 sta pilotando delle tannoy turnberry (serie prestige), dopo una prima fase di ottimizzazione ne sta venendo fuori qualcosa di magico.
    Inizio a comprendere veramente chi definisce molto molto molto azzeccata la coppia mc+tannoy.

Bye

sono incappato in un MA 2275, usato, ad € 5.500..................che ve ne sembra?

meglio o peggio di un 6900?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

mixersrl Guest
    .....solamente diverso....

ma se è in buone condizioni ne vale la pena a quel prezzo o no?

e nella categoria dei valvolari come si pone?

Si tratta di un ottimo ampli valvolare, il prezzo è interessante se è in ottime condizioni.
    La scelta tra un 6900 piuttosto che un 2275 dipende dai tuoi gusti, sicuramente non si tratta di apparecchi agli antipodi ma dipende dal tuo preferire le sfumature dell'uno rispetto all'altro.

Però ti posso dire che in ogni caso fai un bell'acquisto

Bye

mixersrl Guest

...cerca di ascoltare......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •