McIntosh Ma6500 e McIntosh MA6900

Antonio1969

New member
qualcuno ha avuto modo di ascoltare i due ampli integrati di cui sopra?

qualche opinione, considerazione, recensione?

l'accoppiata ad un paio di B&W sarebbe idonea? (804S o 803S)

dove si possono trovare a buon prezzo?

grazie a tutti coloro che volessero darmi qualche dritta/consiglio
 
la differenza tra i 2 come prestazioni si sente...più trasparente e fluido il 6900
 
ma oltre alla differenza fra i due, presi singolarmente ed a pragone con altri ampli integrati di pari prezzo (o anche a paragone con pre + finale di altri costruttori, tipo Rotel), si tratta di un buon acquisto?

e l'accoppiata con le B&W com'è?

grazie a Mixersrl
 
io prefersco tra gli integrati altro in accoppiate alle B&W tipo Jeff Rowland,Accuphase,nel campo pre e finali ti inviterei ad ascoltare l'Aloia induttivo
 
Ciao, io adoro McIntosh: il 6900 l'ho ascoltato e lo trovo ottimo, però sinceramente non lo vedo molto bene in accoppiata alle B&W. Qualcuno ti dirà probabilmente l'esatto contrario, ma tutte le prove che ho fatto personalmente o ho avuto modo di ascoltare in negozi o da amici con Mc e B&W si sono rivelate, a mio giudizio, insoddisfacenti.
Paradossalmente trovo che l'accoppiata Rotel + B&W sia molto più azzeccata.
Non voglio darti un giudizio "definitivo", è solo il mio parere se ti riesce prova ad ascoltare prima di acquistare.
Ciao,

Luigi aka Locutus2k
 
Antonio1969 ha detto:
grazie, i pareri altrui sono sempre molto graditi.

con quali difusori accoppieresti il 6900?


Eh .. se me lo chiedi: Klipsch. Per me è l'accoppiata più sensazionale del mondo (e non solo per me .. ;) ).
Il modello? Il migliore che puoi permetterti, ma anche le Klipsch da pochi euro con Mc suonano da Dio (cosa che invece non succede con altre amplificazioni anche più costose e "esoteriche").
Il massimo: Klipschorn o La scala.
Vedi se riesci ad ascoltare qualcosa in questa configurazione, poi mi dirai;)
 
...........se accoppiassi il mc 6900 con le Klipsch RF 83.............potrebbe andare bene?

qualcuno dice che le klipsch sono ottime in campo HT ed un pò meno in campo HI-FI

quale modello possiedi tu?
 
Antonio1969 ha detto:
qualcuno dice che le klipsch sono ottime in campo HT ed un pò meno in campo HI-FI
mmhhhh... non fidarti mai di giudizi affrettati.

In ambito esclusivamente Hi-Fi ho personalmente ascoltato molte volte l'impianto di un amico audiofilo, che ha 2 Klipsch KL-F20 di parecchi anni fa collegate ad un impianto Accuphase valvolare (anch'esso "vintage").
E ogni volta resto a bocca aperta.
Diciamo che - come sempre - dipende da tutta la catena.

P.S.: non conosco le attuali Klipsch da HT.
 
Antonio1969 ha detto:
...........se accoppiassi il mc 6900 con le Klipsch RF 83.............potrebbe andare bene?

qualcuno dice che le klipsch sono ottime in campo HT ed un pò meno in campo HI-FI

quale modello possiedi tu?


Ciao, io ho le RF-7 non conosco le 83, ma se tanto mi da tanto otterrai un risultato spettacolare.
Lascia perdere chi "sparla" delle Klipsch, non so perchè ma questi diffusori generano molte antipatie/gelosie varie (forse perchè costano un quarto di altri diffusori ma danno mooolto di più). Ascoltale con Mc e poi mi dirai ... non per niente è un'accoppiata caldamente consigliata ed elogiata anche da Bebo Moroni, che non è proprio l'ultimo arrivato in "campo HI-FI";)
 
Ho avuto il 6500 ed adesso ho un 6900, fuor di dubbio il secondo è superiore in tutti i parametri.
Se si vuole spendere meno il 6500 o il nuovissimo 6300 sono comunque già delle ottime scelte.
L'accoppiata con le bw non è il meglio che si possa fare con i mcintosh, ti consiglierei di orientarti su altro, IMHO comunque l'accoppiata rotel+bw è decisamente peggio.
Nel mio caso piloto con il 6900 delle focal electra 937be ed il risultato è notevole.
Tra quello che ho avuto modo di ascoltare ottima anche l'accoppiata con tannoy (stirling, turnberry), molto bene anche con klipsch rf7.

Bye
 
grazie di nuovo per i consigli/conferme che mi state fornendo...............a questo punto devo necessariamente sentire l'accoppiata McIntosh 6500/6900 con Klipsch RF 83...............e vedere che ne pensa il mio orecchio
 
Certo ascoltale anche se con ampli di tale costo/livello (MA 6900) starei su dffusori dello stesso livello
 
Per restare in ambito Klipsch il modello La Scala oppure Tannoy sere Prestige decisamente optando comunque sempre per il 6900
 
Io opterei sempre per il 6900 (dovendo per forza sciegliere tra i due) o addirittura per un'accopiata pre a valvole e finale allo stato solido perchè mi sembra che il Mcintosh come pre allo stato solido non sia il massimo.
In quella fascia di prezzo forse è superiore (mi sembra, dipende dai gusti) l'ASR Emitter I che tralaltro è anche molto bello (a patto di nascondere i cavi posteriori dell'alimentatore separato :D ).
Sempre restando al Mcintosh ad esempio ho ascoltato un impianto composto da Magneplanar 3.6 + pre mcintosh c22 replica finale mc 352 con sorgente uno strano lettore cd cinese dal nome irripetibile col caricamento dall'alto e l'usita a valvole e il tutto suonava da dio. Una soluzione però improponibile in una stanza non dedicata.

Per i diffusori la cosa è molto soggettiva. Poi entrano anche in gioco fattori estetici (difficili da digerire ad esempio in un soggiorno che non sia una stanza dedicata le Klipsh la scala) ed il fattore WAF.
A me come diffusori piacciono molto (come suonano) le Martin Logan e le Avalon.
 
Ti posso dire che da qualche gg il mio 6900 sta pilotando delle tannoy turnberry (serie prestige), dopo una prima fase di ottimizzazione ne sta venendo fuori qualcosa di magico.
Inizio a comprendere veramente chi definisce molto molto molto azzeccata la coppia mc+tannoy.

Bye
 
Top