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Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
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    Pre analogici VS Pre-decoder


    I pre analogici non hanno la possibilità di regolare i livelli e ritardi dei vari diffusori ?? Penso al AM Audio P6 o al Copland CVA306.

    Insomma, che differenze di impostazioni e settaggi ci sono ??

    Saluti

  2. #2
    iaiopasq Guest
    devi entrare con i 6 canali già processati con ritardi eccetera,
    da un decoder esterno quindi...magari integrato nel lettore dvd...
    IMHO sono più adatti all'audio multicanale da un sacd o dvdaudio
    che per un uso esclusivamente HT...
    Ultima modifica di iaiopasq; 06-04-2007 alle 20:46

  3. #3
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    Jul 2004
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    Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    devi entrare con i 6 canali già processati con ritardi eccetera,
    da un decoder esterno quindi...magari integrato nel lettore dvd...

    Ma li hanno tutti i lettori dvd di fascia alta ??
    Hanno una procedura guidata per queste impostazioni, come i sintoampli ??

    Ciao, grazie.

  4. #4
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    In genere sì. (come denon e marantz)

    Ciao

  5. #5
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    Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    I pre analogici non hanno la possibilità di regolare i livelli e ritardi dei vari diffusori ?? Penso al AM Audio P6 o al Copland CVA306.

    Insomma, che differenze di impostazioni e settaggi ci sono ??

    Saluti
    In realtà, molti pre analogici hanno la possibilità delle, regolazioni di volume, indipendenti per i singoli canali.

    Chi li sceglie è perchè ricerca la massima qualità audio possibile, rivolta soprattutto all'audio multicanale (non compresso).

    Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

  6. #6
    mixersrl Guest
    ....o lo vedo un pò un controsenso in quanto se il segnale proccessato a monte dalla sorgente non viene fatto al top tutta la presunta qualità non servirebbe...ammesso che qualcuno curi anche il cablaggio d segnale nei minimi particolari

  7. #7
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    Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ....o lo vedo un pò un controsenso in quanto se il segnale proccessato a monte dalla sorgente non viene fatto al top tutta la presunta qualità non servirebbe...ammesso che qualcuno curi anche il cablaggio d segnale nei minimi particolari
    In effetti, nel mio caso, vado da un Marantz SA-17, che ha uguali circuiti di decodifica su tutti e 6 i canali e nessun tipo di "processamento" in aggiunta, ad un Audiogram pierre6, che ha solo la regolazione dei livelli sul centrale e posteriore
    Ovviamente la cavetteria è curata per tutti i canali

    Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

  8. #8
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    Anch'io credo che sia un po' un controsenso affidarsi al lettore per la decodifica: in pratica si paga la decodifica per ogni lettore mentre sarebbe meglio avere una sezione di decodifica allo stato dell'arte a cui collegare i vari lettori (che facciano solo da lettore). Cosa darebbe in più al suono un pre solo analogico?

    Ciao.

  9. #9
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    Diciamo che ci vorrebbe una catena con tutti i componenti separati, ed ognuno allo stato dell'arte.
    Quindi anche un decoder HT separato, con la circuiteria migliore.
    Così come un pre, uno scaler per la parte video, etc etc.

    E' difficile, oltre che costoso.
    Per molti di noi (me per primo) è ovviamente fuori portata economica.

    Dovendo - quindi - scendere per forza a compromessi su qualche componente bisogna decidere quale "fisolofia" dare al proprio impianto.


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