Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    47

    Connettere le sole casse frontali ad un ampli multicanale


    Salve a tutti,
    ho letto in molti post che avendo un budget iniziale limitato è meglio acquistare una buona coppia di diffusori frontali e successivamente completare l'impianto con centrale, SW e posteriori.
    E' un consiglio che vorrei seguire, ma ho un dubbio di tipo tecnico da sottoporvi: come si fa a reindirizzare l'intero flusso audio multicanale sulle sole uscite frontali dell'ampli? Immagino che almeno il canale centrale debba essere collegato alla coppia di casse frontali per non perdere il dialogo del film. Mi sfugge qualcosa?
    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932
    Selezioni stereo sull'ampli e tutto viene downmixato su 2 canali.
    Vedrai che è semplicissimo.
    Ovvio che perdi qualcosa, altrimenti i sistemi multicanali non li avrebbero neanche inventati.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    47
    Grazie Naponappy per la risposta veloce ed esauriente

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    47
    A questo punto mi viene un ulteriore dubbio.
    Una volta acquistato anche il centrale per utilizzarlo devo necessariamente selezionare la codifica multicanale sull'ampli, no?
    A quel punto le informazioni relative ai canali surround e subwoofer andranno perse fino a quando non sarò in grado di aquistare i relativi diffusori? O c'è qualche trucco per queste configurazioni intermedie?

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    No.
    Quando selezioni nell'ampli quali diffusori hai e di che tipo (piccoli o grandi) è lui stesso che invia i flussi audio mixati ai diffusori che hai indicato.

    Sempre considerando che la resa non sarà il massimo.
    Ma intanto puoi procedere...

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    47

    Pefetto! Allora procedo senza indugio...
    Grazie a tutti per l'aiuto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •