|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
03-04-2007, 10:42 #1
Connettere le sole casse frontali ad un ampli multicanale
Salve a tutti,
ho letto in molti post che avendo un budget iniziale limitato è meglio acquistare una buona coppia di diffusori frontali e successivamente completare l'impianto con centrale, SW e posteriori.
E' un consiglio che vorrei seguire, ma ho un dubbio di tipo tecnico da sottoporvi: come si fa a reindirizzare l'intero flusso audio multicanale sulle sole uscite frontali dell'ampli? Immagino che almeno il canale centrale debba essere collegato alla coppia di casse frontali per non perdere il dialogo del film. Mi sfugge qualcosa?
Grazie per l'aiuto.
-
03-04-2007, 10:46 #2
Advanced Member
Selezioni stereo sull'ampli e tutto viene downmixato su 2 canali.
Vedrai che è semplicissimo.
Ovvio che perdi qualcosa, altrimenti i sistemi multicanali non li avrebbero neanche inventati.TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
03-04-2007, 10:51 #3
Grazie Naponappy per la risposta veloce ed esauriente
-
03-04-2007, 10:58 #4
A questo punto mi viene un ulteriore dubbio.
Una volta acquistato anche il centrale per utilizzarlo devo necessariamente selezionare la codifica multicanale sull'ampli, no?
A quel punto le informazioni relative ai canali surround e subwoofer andranno perse fino a quando non sarò in grado di aquistare i relativi diffusori? O c'è qualche trucco per queste configurazioni intermedie?
-
03-04-2007, 11:02 #5
No.
Quando selezioni nell'ampli quali diffusori hai e di che tipo (piccoli o grandi) è lui stesso che invia i flussi audio mixati ai diffusori che hai indicato.
Sempre considerando che la resa non sarà il massimo.
Ma intanto puoi procedere...
-
03-04-2007, 12:20 #6
Pefetto! Allora procedo senza indugio...
Grazie a tutti per l'aiuto.