Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio per le mie B&W CDM-NT

Attualmente la mia configurazione audio è la seguente:

AMPLI:
    Yamaha DSP-A2

DIFFUSORI:
    B&W CDM-NT 7 (frontale)
    B&W CDM-NT C (centrale)
    B&W CDM-NT 1 (posteriori)

Volendo valutare il passaggio ad una soluzione a 2 telai, cosa ne pensate dei seguenti prodotti ROTEL?
    PRE: RSP-1068 ( http://europe.rotel.com/products/specs/rsp1068.htm )
    FINALE: RMB-1075 ( http://europe.rotel.com/products/specs/rmb1075.htm )

Oppure mi consigliate di provare qualche altra soluzione?

Aggiungo che il mio uso è quasi prevalentemente HT.

Mi sono trovato in una situazione simile alla tua in passato, in cui volevo per forza cambiare amplificazione. Scartai nettamente i rotel in quanto il suono non rientrava tra i miei gusti( io però utilizzo 50% musica).
    Inoltre aggiungiamo il fatto delle nuove codifiche, l'hdmi 1.3, comprare ora un processore non in grado di supportare tutto ciò mi pare una follia.
    Il mio consiglio è di aspettare..
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Inoltre aggiungiamo il fatto delle nuove codifiche, l'hdmi 1.3, comprare ora un processore non in grado di supportare tutto ciò mi pare una follia.
    Il mio consiglio è di aspettare..
    Anche tu hai ragione...

Quello che cerchi in più immagino sia potenza giusto?
    Certo i rotel la darebbero, però a detta di molti(ripeto non li ho mai provati) a discapito della dolcezza del suono. E non dimentichiamoci che durante un film ci possono essere belle musiche e colonne sonore, che ascoltarle in modo aspro e freddo non so quanto sia gratificante.
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Piuttosto prova col Primare A30.5 MKII
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=79
    finale di pura potenza e anche dolcezza, che si abbinerebbe in modo esemplare alle b&w.
    Potresti utilizzarlo come finale in attesa che magari la stessa casa faccia un processore nuovo.

Piuttosto prova col Primare A30.5 MKII
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=79
    finale di pura potenza e anche dolcezza, che si abbinerebbe in modo esemplare alle b&w.
    Certo il suono aspro non mi piace... e lo YAMAHA forse ha proprio questo difetto...
    Tenendo conto che, cmq, visto l'ambiente non molto esteso che possiedo per la sala HT, escludendo quindi ogni possibile upgrade a sistemi 6.1 o 7.1 (non metterò mai un canale centrale posteriore), un finale del genere sarebbe cmq pronto per ogni futuro upgrade dal lato preamplificatore...
    Ultima modifica di jjjohn; 17-03-2007 alle 20:21

iaiopasq Guest
    comprare ora un processore non in grado di supportare tutto ciò mi pare una follia
    Infatti il Rotel dalla sua ha l'estremo vantaggio di avere gli ingressi 7.1 analogici...
    Quindi compatibilità col futuro assicurata, basta prendere players con decoder integrati...

Direi che l'accoppiata 1068-1075 è una gran bella amplificazione...
    Il 1068 è una macchina ottima per uso cinema,
    per uso "musica" io preferisco far fare tutto al lettore cd e usare la funzione direct.
    Che Rotel abbia suono aspro o freddo mi giunge nuova proprio...
    Se a questo aggiungiamo che B&W e Rotel sono della stessa casa,
    imho rilancerei con 1068 e 1095...
    dinamica da vendere e grande controllo, quello che un finale deve fare.
    Ultima modifica di iaiopasq; 17-03-2007 alle 20:34

mixersrl Guest
    ma su che budget in linea di massima?

Io ho da un pezzo pre e finale rotel abbinato a delle b&w cdm nt e mi trovo benissimo, in HT buona dinamica e precisione, in ambito musicale non riesco a trovargli grandi difetti (io ascolto rock però) e penso che l'abbinata b&w-rotel sia una delle megliori oggi possibili (lasciando stare gli abbinamenti esoterici).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ma su che budget in linea di massima?
    Intorno ai 3-4 mila euro... però non vorrei sbilanciarmi troppo sul lato pre+finale, considerando i diffusori in mio possesso...
    Ultima modifica di jjjohn; 18-03-2007 alle 10:19

iaiopasq Guest
    1068 sui 1150€...
    1095 saremo sui 2400€...
    Aggiudicato!

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    1068 sui 1150€...
    1095 saremo sui 2400€...
    Aggiudicato!
    Quel finale lo vedo 'troppo' in tutti i sensi...

va sicuro col 1095,darà maggiore dinamica alle cdm
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da jjjohn
    Quel finale lo vedo 'troppo' in tutti i sensi...
    I soldi che costa li vale tutti,
    e col fattore di smorzamento che ha
    (più del doppio di quello del fratello minore! )
    tu non hai idea del controllo e della dinamica
    che può tirare fuori dalle tue B&W...
    E' un finale definitivo, ci potrai cambiare
    negli anni anche due preprocessori,
    ma il finale non lo cambierai più...
    Al massimo ti verrà voglia di aggiungere i posteriori
    prendendo un ulteriore finale due canali...

Unico rischio: la distorsione sarà così bassa
    rispetto a ora (tipo "dalle stalle alle stelle" rispetto l'integrato)
    che ti verrà voglia di alzare il volume.
    Se esageri potresti far schizzare i midwoofer
    fuori dai cabinet, ma non sei un ragazzino delle medie...
    vedrai che le tue orecchie e le crepe nei muri
    ti fermeranno un attimo prima

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    I soldi che costa li vale tutti,
    e col fattore di smorzamento che ha
    (più del doppio di quello del fratello minore! )
    tu non hai idea del controllo e della dinamica
    che può tirare fuori dalle tue B&W...
    E' un finale definitivo, ... (CUT)
    Se continui così, lo vado ad ordinare domani mattina...

Inutile negare che ora mi avete messo la pulce nell'orecchio...
    Quasi quasi ci faccio un pensierino e, in attesa dei nuovi pre che sfrutteranno le nuove codifiche digitali, potrei utilizzare il mio vecchio YAMAHA DSP-A2 come preamplificatore e prendere il finale ROTEL...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •