Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Quale impianto compatto?

Per prima cosa complimenti per il forum molto bello e frequentato da gente molto competente.

Devo acquistare un'impianto home cinema ma ho necessità di prendere qcosa di compatto (cambio spesso casa per lavoro e non posso passare ogni volta i cavi professionali ecc ecc).

So di perdere molto in suono, ma purtroppo devo cedere.

Sono stato in un negozio specializzato ed ho provato il Bose 3/2/1, poi un'impiantino Kef con lettore incorporato + 2 satelliti + sub, e poi quello che mi ha lasciato stupefatto è uno che non conoscevo: Ingenium. Un solo pezzo da mettere sotto al televisore fa tutto, bisogna collegare solo la sorgente. Ha un processore che emula pure il surround e ci riesce benino. Suona bene e costa poco (450 euro).

Voi cosa mi consigliate? Qual'è il migliore per chi ha questa esigenza? Considerate che di tanto in tanto lo uso pure per ascoltare musica.....
    Grazie

Ciao CrackHack, benvenuto su AVForum!
    Ti consiglio di leggere prima questa discussione e trarre qualche considerazione personale sulle scelte che stai per fare...
    Buona lettura e se serve siamo qui per discuterne...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ok, ho capito che devo rinunciare a molto. Ma qual'è il compatto migliore?

Almeno secondo me, non esiste "il" sistema home theater "compatto migliore"...
    Ci sono vari sistemi con diffusori discreti e sufficientemente compatti e sintoamplificatore dotato di buona potenza, un esempio...
    Sistemi simili a questo costano qualcosa e richiedono un certo "sacrificio" per l'inserimento in ambiente, ma vanno di gran lunga meglio di quelli da Te citati nel tuo primo post...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Credo che qui sia difficile che ti si risponda approfonditamente su questo tipo di apparecchiature.
    Per sua natura un forum di appassionati è proprio questo: un forum di pazzi scatenati che stanno lì anche a valutare se i diffusori posizionati 5cm a destra o sinistra migliorano la resa sonora.
    Difficile che siano esperi di compatti.

Ma magari sei fortunato e qualcuno mi smentisce...

Ciesse quello postato da te però è un tradizionale con 6 diffusori......

Citazione Originariamente scritto da CrackHack
    Ciesse quello postato da te però è un tradizionale con 6 diffusori......
    Sì, ma proprio per questo suona, a mio avviso, meglio di quelli da Te citati...
    C.

Ma purtroppo non posso ogni volta smontare tutto e portarmelo via.

Conoscete Ingenium?

Qcuno mi da una mano? Quali avete ascoltato che vi piacciono?

mixersrl Guest
    Guardati questi prodotti che è una soluzione Hi fi ma la stessa Denon aveva un pre e finale e dvd della stessa linea con decodifiche e 5 canali amplifcati....non trovo il link

http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=3&idprod=205

http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=3&idprod=204

Devo acquistare un'impianto home cinema ma ho necessità di prendere qcosa di compatto...

Bose 3/2/1...
    impiantino Kef con lettore incorporato + 2 satelliti + sub...
    Ingenium... Un solo pezzo

di tanto in tanto lo uso pure per ascoltare musica.....
    Ciao,

dunque... Ascoltare musica per come lo intendo io mal si congegna con tutti i sistemi HT (escluse costosissime eccezzioni!), quindi non posso aiutarti troppo bene. Pensa che, a mio parere, suona meglio la Tivoli model One (o Two), che tutti quei sistemi compatti!

Se vuoi una soluzione valida, ma veramente "plug & play", l'unico che conosco è il sistema Yamaha Ysp (800/1000/1100 ecc. dipende dalla dimensione della stanza) al quale devi aggiungere solo un sub. Certo che, a seconda della conformazione della sala, sentirai solo il fronte anteriore e ti mancheranno gli effetti surround, però avrai un sistema come si deve...

Peraltro sembra molto molto simile all'Ingenium di cui parli tu, che purtroppo non conosco.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

[...]
    Conoscete Ingenium?
    Quello che intendi tu no, conosco solo questo Ingenium...

Dunque, se il tuo obiettivo è la facile rimozione e portabilità dell'impianto probabilmente non riesci a coniugare quest'esigenza con quella di una buona installazione home theater...

Quindi, dovendo scendere a compromessi, acquista l'impianto che ti va bene per il budget che ti sei dato e non porti più di tanti problemi...

Valuta anche sistemi surround come questo, con un solo diffusore + sub da disporre nei pressi del display...

Ciao!
    C.

P.S. pc74 mi hai preceduto!

Alla fine vi è uscito il papabile.....

Ysp 800 mi piace molto. Il sub si compra a parte ed è necessario? O suona bene pure senza? Basta collegare una sorgente e va oppure ci vuole il sintoampli?
    Sapete + o - quanto costa?

Grazie e scusate della rottura

- Il sub si compra a parte;
    - Senza lo vedo un pò scarsuccio di bassi, quindi io lo prenderei;
    - E' sufficiente il collegamento ad una sorgente, non serve il sintoampli;
    - Lo trovi in molti negozi, anche on line; io i prezzi migliori (lo cercava un mio amico) li ho trovati su un noto sito che inizia per R...... Non so se posso mettere il link, ma lo troverai senz'altro...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Mi mandi un mess col nome del sito?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •