Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Perchè disprezzate tutti Bose?

Vorrei capire perchè parlano male tutti della Bose...Scusate la mia ignoranza ma io con il mio Acoustimass 6 mi trovo benissimo, non è vero che i bassi sono inesistenti anzi ricevo lamentele costanti dai vicini a cui tremano le pareti e non supero mai la metà del volume totale...il suono è più che nitido e soprattutto pienissimo...
    Cosa c'è che non va con Bose?

Siamo solo invidiosi
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

mixersrl Guest
    tutto è relativo e per fortuna che i bassi non sono tutto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Anche i "bassi" di molti impianti auto fanno tremare i vetri e le portiere, ma non per questo si possono definire Hì-Fi.

Ovvero, bisogna distinguere tra gamma bassa equilibrata e frenata in tutta la sua estensione e rimbombo a qualche frequenza.

Che poi il risultato piaccia (al primo ascolto e magari con un orecchio non molto allenato) è un altro discorso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da SoundFet
    Vorrei capire perchè parlano male tutti della Bose...
    non in termini assoluti, ovviamente... per le dimensioni e il design probabilmente hanno piu' di un estimatore, chiaramente per il prezzo a cui vengono vendute e per la resa in generale si puo' avere di meglio.

Gianni
    giapao at yahoo punto com

Rapporto Q/P quantomeno discutibile??

ciao,
    detto in altri termini, si'...

tuttavia a questo pseudo-rapporto ci ho sempre creduto molto poco, piu' cha altro perche' la qualita' percepita e' un valore (se di valore vogliamo parlare) completamente soggettivo e ognuno di noi da' un valore diverso a ogni componente/prestazione di un singolo prodotto.

magari il ns amico da' un valore molto alto al design/integrazione con l'ambiente/waf, chi lo sa'? e allora nella sua valutazione di qualita' avremmo valori molto diversi rispetto a chi puo' permettersi, ad es., una saletta dedicata...

chiaro, magari l'ascolto di un'impianto "serio" magari gli farebbe cambiare i suoi parametri di valutazione...
    giapao at yahoo punto com

Quoto tutto quello che è stato detto su Bose "sotto le righe", umoristicamente parlando... ho un amico che ha le 901 ed è ancora convinto di aver preso dei buoni diffusori...! anzi, ne vorrebbe prendere altre due per fare un HT... sono cose che io non capisco, ma si vede che a qualcuno piace sta Bose, non per niente nel mondo esistono i masochisti...

non mi piace pechè non esistono mediobasse ! il sub è costretto a fare un lavoro che non è il suo e i piccoli cubetti altrettanto . a mio avviso è solo una questione estetica .

le hai ascoltate (Paragonandole in tempo reale) con altri diffusori prima dell'acquisto ? penso bastino 2 o 3 brani di diverso genere x rendersi conto che non sono all'altezza di tantissimi altri diffusori più "tradizionali"

Sì, ha ragione lo Zio.
    Un ascolto comparativo (cosa facile tuttosommato) farebbe emergere le differenze.

Sono belle, semplici, piccoline e, per la dimensione che hanno, hanno una "buona potenza". (pensa che, quando ho portato a casa i miei "piccoli diffusori" la domanda che mi ha fatto mia sorella è stata "ma perchè non hai preso le bose che sono MOLTO più piccole?" ndr..) Il lato che non trovo nei diffusori bose, è la qualità/gamma dei suoni.. Come direbbero miei amici audiofili, hanno dei suoni "chimici, non reali" su certe gamme... Quindi, per chi ha problemi di spazio o per chi ama il loro design, sono dei splendidi gingilli ma, come dicevano giustamente le altre persone (con MOLTA più esperienza del sottoscritto), non posso ritenerle Prodotto di HI-FI

Buona Giornata
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Diciamo che se costassero un terzo di quello che costano, nessuno avrebbe probabilmente da ridire

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    le hai ascoltate (Paragonandole in tempo reale) con altri diffusori prima dell'acquisto ? penso bastino 2 o 3 brani di diverso genere x rendersi conto che non sono all'altezza di tantissimi altri diffusori più "tradizionali"
    Credo che sia molto difficile paragonarle, non per niente le bose non sono mai messe nella sale con gli altri diffusori ma hanno sempre degli angoli dedicati(appositamente studiati per farle suonare al meglio...........per quanto si possa usare questo termine parlando di bose).

Se fossero messe nelle salette con tutti gli altri diffusori credo che la bose i chiuderebbe in un paio di anni. Nessuno spenderebbe 1400/1600€ per quattro cubetti, quando con 1000€ si trova un impianto che suona notevolmente meglio..........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Forse perchè abbiamo anche ascoltato altre soluzioni molto più valide a prezzi inferiori o simili.

Fai una prova comparativa e avrai anche tu le tue risposte.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Non sono male in senso assoluto, ma come ti hanno detto in diversi è il rapporto Q/P totalmente assurdo... un po' come Bang & Olufsen se vogliamo....

A me hanno insegnato che l'acustica è governata dalle leggi fisiche... per sentire il suono occorre "muovere" l'aria. Risulta facile comprendere come possono muovere l'aria i cubetti della Bose rispetto a driver da ben altri diametri.... questo limite fisico la Bose lo risolve facendo fare tutto al sub ed impastando il rusultato finale.... poi hanno un gran ufficio marketing non c'è che dire e la percezione popolare è che Bose sia "figo" e suoni bene.... ma non appena si mette a fianco anche di un paio di torri discrete, casca l'asino come si suol dire.

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •