Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ampli per Klipsch Rf5 + Rc7 + Rs7

Buon giorno a tutti.
    Dopo 1.000 indecisioni mi sono deciso ad acquistare queste casse:
    Klipsch Rf5 + Rc7 + Rs7
    Ho sentito la serie inferiore e mi è piaciuta e presumo, leggendo sul forum, che siano discrete
    Ora sorge il problema ampli.
    Premetto che posizionerò il tutto in una stanza di circa 30 mq e che voglio un ampli che mi faccia suonare bene il tutto ma anche che faccia upscaling per segnali sd (sky), e per i dvd, con sky hd, 360 e ps3 non dovrei avere problemi.
    Sottolineo anche che in questo periodo di forte indecisione mi sto orientando all'acquisto di una tv "tampone" da utilizzare 2 anni in attesa di certezze e quindi andrei o sul pana 50 pv60 o su Lg 50pc1r (sbaglio ?).
    Le casse sono l'unico elemento "definitivo", per quanto riguarda l'ampli mi piace il Denon Avc-a11xva ma mancando delle hdmi 1.3 conviene aspetare per cui il mio interesse sarebbe su un ampli di transizione ma che possa dare soddisfazioni (e chiedo a voi cosa):
    YAMAHA RX-V 2700
    DENON 4306
    PIONEER VSX-AX2AS-S
    PIONEER AX4ASI-S
    o.....cosa?
    Grazie per l'aiuto

non per esperienza personale, ma leggendo vari pareri qua sul forum ti direi marantz sr-8001
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

grazie...mi sono informato sul forum ed in effetti sembre uno spettacolo e da considerare definitivo.
    In un prossimo futuro (correggimi se sbaglio), in presenza di harware con hdmi 1.3 l'unico preblema potrebbe essere qualche filo in piu', con collegamento hdmi sul tv e audio all'ampli senza perdite di qualità. Giusto?

Se si qualcuno mi dica l'accoppiata Klipsch-Marantz come va?
    Sentirli suonare assieme penso sia praticamente impossibile...

Non vorrei sbagliarmi ma nel manuale dei marantz 7001/8001 si parla di upconversion (passaggio del segnale video da analogico ad hdmi) e i/p conversion (trasformazione del segnale da interlacciato a progressivo), non di upscaling (aumento della risoluzione).
    Magari ti va bene lo stesso ma è meglio chiarire la cosa.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Earendil
    non di upscaling (aumento della risoluzione)
    Anch'io sono in procinto di acquistare un bel sintoampli,ora quello che mi chiedo è:la funzione di upscaling è importante?cioè se esco da un dvd gia a 720p nn faccio lavorare lo scaler dell ampli no?quindi sarebbe utile solo x vedere i canali del sat che escono a 576 e l'ampli li fa arrivare al tv a 720/1080i no?grazie

Citazione Originariamente scritto da Zipenna
    Anch'io sono in procinto di acquistare un bel sintoampli,ora quello che mi chiedo è:la funzione di upscaling è importante?cioè se esco da un dvd gia a 720p nn faccio lavorare lo scaler dell ampli no?quindi sarebbe utile solo x vedere i canali del sat che escono a 576 e l'ampli li fa arrivare al tv a 720/1080i no?grazie
    No è un pò diverso, sarebbe utile per uscire dall'hdmi, qualunque fonte dal composito ad un component non hd, in ad esempio 1080p, se devi usare solo il lettore dvd, non serve a nulla
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •