Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    194

    Dubbi scelta ampli multicanale


    Sto cercando un ampli multicanale per gestire un impianto composto da 2 Chario Pegasus come frontali alle quali verranno aggiunti a breve un Phoenix come centrale e penso 2 Linx o Delphinus come surround.
    Il mio dubbio é se aspettare l'uscita degli ampli con nuove codifiche DolbyDigitalPlus e DTSHD o magari puntare su un ampli più "vecchio" magari in offerta.
    Premetto che non ho ancora ne un plasma, ne LCD, ne videoproiettore,ma una semplice tele a tubo, per cui per apprezzare i benefici dell'alta definizione dovrei prima cambiare la tele, poi comprare lettore Blu-Ray o HDDVD, il tutto non prima di 1-2 anni.
    L'unica marca, per ora, che ha in cantiere a breve un ampli con nuove codifiche é Denon con il 4308 che dovrebbe uscire quest'estate, dovrebbe essere il top della gamma media che andrà a sostituire il 4306.
    Quest'ultimo si trova in giro tra i 1800 e 2000 euro, il che mi fa pensare che il nouvo 4308 costerà sicuramente più di 2000 euro.
    Ampli in ballottaggio sono l'Arcam AVR 300 o 350 (prezzi dai 1800 ai 2500) o il Rotel 1057, questo un pò più economico circa 1200-1300 euro (anche se a breve uscirà il 1058) o il Marantz 8001, anche se non so come se la cava con 4 ohm delle Chario.
    In questi giorni ho trovato un offerta di un Denon AVC A11XV, per cui il base della fascia alta circa a 2700 euro per cui non so più che fare.
    Conviene spendere 2700 euro o trovo a pari prezzo o meno ampli migliori? Tenendo presente che l' A11XV ha tutto: THX, tutte le codifiche fino ad ora supportate (a parte logicamente quelle per HD e Blu-Ray),un sistema di calibrazione, a quanto ho sentito ottimo, un ottimo telecomando e per finire una sezione di alimentazione valida e non come i sintoampli di fascia media (quest'ultimo punto é molto importante, dovendo andare a pilotare delle Chario)
    Sia l'Arcam che il Rotel mi dicono essere più validi sul piano audio rispetto a Denon però non sono THX e non hanno il sistema di calibrazione.
    P.S. per adesso ho avuto modo di ascoltare solo l'Arcam AVR 300, per cui sapete qualche posto in zona di Milano dove andare ad ascoltare un pò di ampli, abito a circa 20 km a nord di Milano, vicino a Monza.
    Sarebbe il massimo trovare un negozio che abbia lì anche le Chario.

  2. #2
    mixersrl Guest

    sul discorso attesa in questo ambito possiamo dire che è sempre valido e quindi non bisognerebbe comprare mai nulla.
    Posso dirti che l'11 lo ho ascoltato con le Chario e andava decisamente bene, gli altri in quel contesto non li avevo disponibili


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •