|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quale ampli per le mie Klipsch (per esperti)
-
23-05-2003, 22:41 #1
Junior Member
Quale ampli per le mie Klipsch (per esperti)
Ho un impianto 5.1 Klipsch formato dai seguenti componenti
centrale: RC3 II
frontali: RF3 II
sorround: RS3 II
sub-woofer: KSW12
Ho provato questo kit prima con un marantz 6300 e poi con il 7300.
Con DVD del "Signore Degli Anelli - Extend Edition" sia in DTS-ES che in Dolby Digtal-EX i due marantz, in determinati punti (ad esempio nella battaglia iniziale del film), dove lavora molto la cassa centrale, si spengono (come se si raggiungesse il massimo soportato)ad un volume di -10db per il 6300 e -5db per il 7300. In altri punti, ad esempio quando combattono con il mostro gigante e frodo e rimane ferito nella casa dei nani, opppure quando al villaggio degli hobbit ci sono i fuochi artificiali - la scena del drago di fuoco, l'ampli si spegne anche a volume meno elevati, ad esempio -17db.
Visto che sono molto soddisfatto delle mie casse (vi ho anche speso, solo per loro, 3.000 euro)vorrei riuscire a capire come mai succedono questi problemi e visto che cmq passando dal 6300 al 7300 il problema si riduce vorrei sapere se ci sono magari altri modelli che andrebbero bene con queste casse(hanno una resistenza di 8 ohm), anche di altre marche(tenete presente che il marantz 7300 che ho a casa l'ho pagato circa 1300 euro e che cmq il mio negziante è disposto a sostiuirlo con altri modelli)... ed inoltre se sapete dirmi la natura del problema....
scusate per la lunga e-mail e confido in un vostro aiuto; se devo aggiungere altri dati chiedete e vi sarà detto.
a presto
-
24-05-2003, 11:29 #2
Io ti consiglio Denon. AV11SR o meglio ancora AV1.
E' il risultato delle mie prove con i tuoi diffusori.
Fai una ricerca nel forum, troverai indicazioni.Ciao, Peter
-
24-05-2003, 19:09 #3
Junior Member
oggi ho scoperto quale era il problema.....
il centrale era montato male...
non era attaccato, all'interno, uno dei due fili delle casse...
cmq ho un marantz 7300 e vanno da paura (per fortuna l'ampli non centrava niente)
grazie lo stesso per l'interessamento