Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema sub

Problema sub

Impianto :
    Casse Sony sistema pascal
    Sub Audio pro+ MKII 100Watt
    Ampli Onkio Tx-Sv444

Ho sostituito il vecchio sub facente parte del sistema pascal dopo vari tentativi con l'audio pro+,che al momento è il migliore come resa.
    Il problema è che a parità di ampli(identico quello di un mio amico) il mio sub rende meno .
    Potrebbe essere un problema di canale rovinato?
    Come si può fare per verificarlo?
    Grazie

iaiopasq Guest
    non è più facile che sia un problema dovuto ad ambiente e posizionamento?
    soprattutto per la resa di un sub queste cose sono fondamentali...

Ok sono d'accordo ma con l'amplificatore del mio amico la musica cambia, il posizionamento è lo stesso.
    Secondo voi quale set di case è più appropriato per il mio ampli?
    grazie

grazie a tutti non mi aspettavo così tanti consigli .

mixersrl Guest
    magari fai un giro presso qualche sala ascolto e ti fai un'idea più approfondita

iaiopasq Guest
    AH, quindi il tuo stesso sub a casa tua l'hai provato con un amplificatore dello stesso modello di un tuo amico...
    Livelli identici? Sicuro?

PS: post come questo:
    grazie a tutti non mi aspettavo così tanti consigli
    di solito hanno esattamente l'effetto di azzerare un 3d.
    Pensaci...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    AH, quindi il tuo stesso sub a casa tua l'hai provato con un amplificatore dello stesso modello di un tuo amico...
    Livelli identici? Sicuro?
    Quoto! Secondo me i livelli sono diversi. C'é anche la remota possibilità (molto remota) che il tuo cavo dall'ampli al sub attenui il segnale troppo o che i connettori del cavo e/o del sub siano ossidati. Controlla il livello!
    Ah, l'unico modo per farlo correttamente è col fonometro. L'orecchio è uno strumento di precisione assai strampalato

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    PS: post come questo:
    "grazie a tutti non mi aspettavo così tanti consigli"
    di solito hanno esattamente l'effetto di azzerare un 3d.
    Pensaci...
    Riquoto! Sii paziente...
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

grazie per le risposte ma vi assicuro che il livello era lo stesso non potrebbe essere un difetto del canale del lettore divx?

Citazione Originariamente scritto da lo70
    grazie per le risposte ma vi assicuro che il livello era lo stesso non potrebbe essere un difetto del canale del lettore divx?
    No! Almeno è difficile se hai collegato il dvd all'ampli in ottico o coassiale (non è un ampli ht?)

L'unica è partire dal sub e procedere a ritroso:
    1. Controlla che tutti i tagli e livelli siano allo stesso livello
    2. Controlla se il cavo di segnale muovendolo vicino ai connettori lato sub o ampli fa gracchia il sub in funziona

L'ideale sarebbe portarlo a casa del tuo amico e provare il tuo sub e il tuo cavo al posto dei suoi. Vedrai che alla fine ci arrivi.

Se il lettore dvd fosse collegato in analogico all'ampli, potrebbe essere come hai detto tu (compreso il problemi cavi che ti dicevo, magari attenuano un sacco il segnale...), ma è difficile.

Potrebbe essere che l'ampli del tuo sub sia regolato con una sensibilità di ingresso diversa da quello del tuo amico. L'unico metodo che mi viene in mente è fare il confronto: magari quello del tuo amico a metà volume distorce e il tuo no!.

Ciao e buon divertimento.

Ah! Come già detto controlla i connettori rca: se ossidati attenuano il segnale, perché conducono peggio l'elettricità.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

grazie per i preziosi consigli spero di venirne a capo.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •