Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

onkyo 804/denon 4306/yama 2700/marantz 8001 VS 4 ohm delle CHARIO CONSTELLATION

Come da titolo:
    onkyo 804/denon 4306/yama 2700/marantz 8001 chi sarà il "fortunato" a pilotare i 4 ohm delle CHARIO CONSTELLATION

Ho qualche mese per decidere,devo ammettere che i dubbi sono tanti........voi cari signori cosa vi regalereste???

Considerate che:
    Diffusori:chario constellation pegasus+links+phoenix+hercules
    Lettore dvd:denon 2930 (il reon fa il suo discreto lavoro in SD)
    Proiettoreanasonic pt-ax100E o forse il PT-AE1000
    Utilizzo: 60% ht 40% musica

Nella lista degli ampli A/V ho voluto inserire anche quel "poveretto" dell'onkyo 804,poveretto per il prezzo nettamente inferiore alla concorrenza.L'ho voluto inserire perchè l'ho sentito una settimana fa in stereo propio con le pegasus..... certo non impressionava,ma sa regalare un suono decisamente equilibrato.

Grazie per i consigli.....sani.....

prendi quello che ha una sezione di alimentazione decente,
    è l'unica cosa che mi sento di consigliarti visto che le chario altrimenti non le muovi.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Già....ed infatti piu che per la timbrica o per le feautures video presenti o non presenti è propio l'alimentazione che preoccupa.
    Il toroidale del marantz potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla sua parte......poi però mi capita di vedere che il consumo di corrente è:Marnatz=790W Onkyo=810W
    Questo dato non so come interpretarlo a dire il vero.......il "povero" onkyo è come una vecchia 131 con carburatori a doppio corpo che consuma molto ma non va come un'ipotetica SLK marantz che consuma uguale?!?!?......mamma mia che paragoni che faccio....perdono ;-)

Nella mia modesta,anzi modestissima esperienza di elettroniche stereo devo ammettere che marantz mi ha piu volte dato delle delusioni,sicuramente sarò stato sfigato......le disavventure per guasti e assistenza del passato mi fanno un po odiare il marchio.....forse è piu un amore odio.
    Ultima modifica di sacco; 28-01-2007 alle 22:16

Nad 773 110watt rms 8-4 ohm per 7 canali, 20A di corrente, 1700 euro circa

mixersrl Guest
    hai la possibilità di fare qualche ascolto?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    hai la possibilità di fare qualche ascolto?
    E' qui che casca l'asino.......dei 4 ampli citati ho avuto solo la possibilità di ascoltare l'onkyo.
    Le pegasus le ho ascoltate in negozio con "cose" proibitive e valvolari.........è stato bello .............ma traumatico

X siva72:
    Un bel nad 773 forse sarebbe fantastico sotto il profilo audio......ma mi servono assolutamente due ingressi HDmi......e la possibilità di convertire su questi ultimi tutto il resto.

Davvero un gran problema non avere la possibilità di ascoltare i diversi abbinamenti......mi rimetto a voi.......e alle vostre orecchie.

mixersrl Guest
    infatti singolarmente potrebbero essere tutti considerati validissimi poi nell'interfacciamento succedeno i patatrac

Personalmente prenderei il Marantz...
    Di solito con la corrente è abbastanza generoso...Ma comunque lo prenderei solo dopo un approfondito ascolto!!
    Lamps

Gira il più possibile e cerca di sentirli in funzione, è troppo importante secondo me.
    Il mio consiglio, per quanto possa valere un consiglio in questi casi, va sullo Yamaha.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Posso solo dire che, a prescindere dai gusti personali riguardo al tipo di suono, con L'Onkyo problemi di corrente non ne avrai.
    Sono tornato bambino.

non gli ho sentiti tutti, i marchi riportati nel titolo, ma le mie esperienze mi fanno spingere per l'Onkyo.
    Denon, forse con questi ultimi modelli, ha messo un po la "testa a posto", ma prima erano veramente mosci. Marantz non la conosco. Yamaha è ottima, un mostro sotto certi aspetti, ma sinceramente, il suo ultimo nato, potrebbe lasciare alquanto a desiderare, come prezzo e come potenza...
    Concordo con Nemo sull'Onkyo. Avevo aperto un mio 3d, appositamente per chiedere info su un ampli Yamaha, e uno Onkyo (quella era la mia indecisione), alla fine me li sono ritrovati tutti e 2 in casa, e ho potuto fare le mie prove. Alla fine posso dirti che Yamaha è ottima in HT, e non disprezzabile in stereo (contrariamente ai vecchi modelli), ma l'Onkyo ... ha una dinamica impressionante, e un suono assolutamente chiaro e trasparente, con un ottima riserva di potenza. In ascolto stereo è tra i migliori che abbia mai sentito (in categoria ampli A/V, sia chiaro).
    Non so quanto possano cambiare da modello a modello, ma io ho cercato fino all'ultimo il TX-SR702, e alla fine l'ho trovato, su EBAY, dove ne vendono ancora, ad un prezo ragionevolissimo (sono rimanenze). La potenza è di 90 WATT reali, e corrente ne ha!!! Per quello che l'ho pagato non potrei desiderare di meglio. Se non si fosse capito, tengo l'Onkyo, e vendo lo Yamaha...

Dimenticavo, sia io che Nemo, con l'Onkyo pilotiamo Chario

bene bene......vista l'esperienza positiva di pasquale e di nemo,visto che è l'unico prodotto che ho sentito fra quelli citati......visto il prezzo "onesto" opterò per onkyo....l'804

Mi sta quasi venendo voglia di fare un pensierino al Dvdo vp 50 da affiancare all'onkyo.......sarei a posto per un po di tempo sia sul lato video che su quello audio.........però dovrei vendere l'auto...... .....ma siiii.......si vive una sola volta

Grazie a tutti.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •