Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

quale ampli multicanale per un 2.1?

Salve a tutti, sottolineo la mia niubbità nel settore e chideo gentilmente consiglio per l'acquisto di un sinto ampli multicanale da abbinare ad un paio di frontali e subwoofer.
    Purtroppo la disposizione della casa non mi permette di avere canali posteriori così avevo pensato di abbinare un sintoampli multicanale ad un paio di casse discrete e subwoofer.
    Le casse dovrebbero essere tipo da scaffale piccole se possibile (non micropiccole) ed il budget per la spesa totale (ampli+casse) arriva al massimo a 1000 euro.
    Il tipo di ascolto sarà prevalentemente cinema, ma senza affatto disdegnare la musica.
    Chi mi sa consigliare qualche buona accoppiata da andare ad ascoltare che rientri in questi parametri?
    Ciao e grazie a tutti

ci sono anche ampli 2 canali che ti permettono di collegare anche un sub..
    Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+

Io vorrei capire perchè la predisposizione della casa non ti permette la messa in posa di diffusori surround.
    Punterei su questo prima di partire a priori con un sistema 2.1.

non ho possibilità di mettere i diffusori posterioi perchè ho il divano attaccato alla parete (ed inoltre che fa un piccolo angolo) e non saprei dove posizionarli. Considera che ai lati ho due ambiente aperti quindi non vedo molte alternative (avrei comunque i diffusori esattamente dietro le orecchie anche pensando ad eventuali diffusori da in casso, senza pensare che dovrei spaccare tutto il muto per far arrivare i fili fino a la dietro.
    Insomma una situazione complicata....
    Aiutooo

allora........

.......opta per le frontali ,il centrale ed il sub non avrai un 5+1 ma ci sei molto vicino

A parer mio metterei due surround lateralmente al divano, non sarà efficiente ma se ti guardi soprattutto film... insisterei sul 5.1.
    E da qui guarderei ad un sintoamplificatore sugli 800 euro e, se per ora non ti va, prenderei solo il fronte, due casse dai 200 ai 400 euro, poi più avanti proverei a completare l'impianto con vari subwoofer, centrale, e surround.
    Per me è meglio prendere una componente più bella e poi completare piano piano piuttosto che tutto e subito e poi ritrovarsi con mezza ciofeca...!

se ti puo'.........

.........consolare anch'io ho il divano attaccato al muro ed ho posizionato i surround a lato dello stesso addirittura circa 90cm in avanti ebbene non mi posso certo lamentare della resa
    Inoltre non posso che quotare il suggerimento che ti é stato dato di procedere magari a piccoli passi ma investendo in componenti il piu' possibile di qualita'

putroppo come già detto il divano fa un piccolo angolo, quindi non posso neanche valutare l'ipotesi di mettere i due surround ai lati del divvano ( ho solo un lato libero e di conseguenza mi avvicinerei troppo al fronte).
    Quindi al momento procederò con l'acquisto di ampli multicanale due frontali da scaffale e subwoofer, un domani mgliorerò poi col centrale e se riesco a cambiare disposizione alla casa prenderò poi surround.
    Nel frattempo mi riuscite a consigliare una buona accoppiata ampli multicanale, due casse frontali e subwoofer dentro i 1000 euro?
    Per i due frontali stavo valutando le Klipsch RB-81 (coppia) che ne dite? che ampli e sub abbino?
    di nuovo grazie a tutti

allora nessuna proposta concreta per abbinata ampli+ casse frontali (piccole da scaffale) + subwoofer da spendere 1000€?

Citazione Originariamente scritto da Darklux
    allora nessuna proposta concreta per abbinata ampli+ casse frontali (piccole da scaffale) + subwoofer da spendere 1000€?
    Per quella cifra e coi tuoi problemi hai due possibilità:

1. come consigliato un buon ampli stereo con uscita pre per il sub
    Nad (usato), diffusori da scaffale (Wharfedale, B&W, Focal e compagnia cantando...), sub e cavi ci stai dentro

2. Yamaha Ysp 800-900 e sub decente e ci stai dentro lo stesso e fai pure felici mogli e madri...

Prima però leggiti i thread sul forum e, soprattutto, ascolta!

Se, invece, ti vuoi far del male: Denon, Onkyo o Yamaha e un set 5.1 qualsiasi (i surround li tieni per tempi migliori o li rivendi). Ah, i surround non vanno di fianco alle orecchie, ma generalmente ai lati in alto. Puoi tentare anche per terra girati verso l'alto
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

prenditi 2 stupende B&w CM1 abbinate a un rotel ra-04 ci stai giusto dentro il budget e non puoi spenderli meglio
    (secondo me)
    Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •